Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2009, 11:59   #5421
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
qui si sta perdendo il senno cmq...oltre 300 euro per una 5850 , ma scherziamo???
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:25   #5422
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Se non sbaglio la tua mobo ha un chip grafico integrato... è stato disabilito da bios ? In più ha pure l'Hybrid CrossFireX... disabilitato anche questo ? Nel bios hai una voce per settare come scheda video primaria la 5850 ?
bè se fosse quello il problema non partirebbe mai o no?
non farebbe un pò si e un pò no!!!è quello che mi da fastidio...se non andasse per niente sarebbe facile trovare il problema...
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:41   #5423
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata la schedozza!

MA

Lo stesso giorno, un paio d'ore prima che arrivasse il corriere è morto un raptor...quindi addio array raid0 dove avevo preventivamente installato 7 con tutto il necessario per avere un sistema pronto ed efficente.

Per caso (PER CASO...) la garanzia del hdd scade giusto giusto una settimana fa...

E ora mi trovo con il pc sparpagliato per camera e per la disperazione e per smaltire un po' di nervoso mi son messo a lappare qualsiaso cosa, cpu, x48, dissi vari...aspetto che arrivi sto famoso ssd e poi ti potrò dire!

Che nervi avere una 5850 parcheggiata sulla scrivania e neanche averla potuta collegare....
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:43   #5424
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
qui si sta perdendo il senno cmq...oltre 300 euro per una 5850 , ma scherziamo???
Si in effetti un po' caruccia...ma alla fine leggi di mercato!

Sono gli unici e fan quel che vogliono...gli dai torto!?
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:50   #5425
G0p1uM
Senior Member
 
L'Avatar di G0p1uM
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Si in effetti un po' caruccia...ma alla fine leggi di mercato!

Sono gli unici e fan quel che vogliono...gli dai torto!?
Si, gli do torto eccome, alzare di 80/70 euro un prodotto da 220 è un rincaro del 32-37%, si chiama truffa.
__________________
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra
G0p1uM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:53   #5426
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Non li sto a difendere, dico solo che se il negoziante ha 20 schede e 50 potenziali acquirenti tira sul prezzo...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:03   #5427
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Non li sto a difendere, dico solo che se il negoziante ha 20 schede e 50 potenziali acquirenti tira sul prezzo...
purtroppo è la dura legge del mercato... Ati ha messo il prezzo consigliato..poi sta ad un utente decidere se sborsare di più o se sborsare di meno...io sto andando con la vga integrata da metà settembre

ho fatto l'ordine da next poche ore prime che alzassero il prezzo a 245€...quando arrivano bene...l'importante è che non ho anticipato i soldi
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:06   #5428
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
purtroppo è la dura legge del mercato... Ati ha messo il prezzo consigliato..poi sta ad un utente decidere se sborsare di più o se sborsare di meno...io sto andando con la vga integrata da metà settembre

ho fatto l'ordine da next poche ore prime che alzassero il prezzo a 245€...quando arrivano bene...l'importante è che non ho anticipato i soldi
Bello andare a vga finte,eh!? Io son stato un mese con una x1550passiva...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:07   #5429
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
ok ragazzi, allora nel bios ho trovato questa situazione.

Internal graphic
Primary video controller: [gfx0-gpp-igfx-pci]
internal graphic mode : [uma+sideport]

il primo l'ho cambiato in: [pci-gfx0-gpp-igfx]
quindi in teoria adesso dovrebbe partire direttamente la scheda video installata nella pci giusto?

e il secondo l'ho messo su disabled, quindi dovrei aver disabilitato la grafica interna...

che ne dite?
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:08   #5430
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ok ragazzi, allora nel bios ho trovato questa situazione.

Internal graphic
Primary video controller: [gfx0-gpp-igfx-pci]
internal graphic mode : [uma+sideport]

il primo l'ho cambiato in: [pci-gfx0-gpp-igfx]
quindi in teoria adesso dovrebbe partire direttamente la scheda video installata nella pci giusto?

e il secondo l'ho messo su disabled, quindi dovrei aver disabilitato la grafica interna...

che ne dite?


Dico che dovrebbe essere giusto...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:09   #5431
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ok ragazzi, allora nel bios ho trovato questa situazione.

Internal graphic
Primary video controller: [gfx0-gpp-igfx-pci]
internal graphic mode : [uma+sideport]

il primo l'ho cambiato in: [pci-gfx0-gpp-igfx]
quindi in teoria adesso dovrebbe partire direttamente la scheda video installata nella pci giusto?

e il secondo l'ho messo su disabled, quindi dovrei aver disabilitato la grafica interna...

che ne dite?
quello importante è il secondo su disabled...prova cosi
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:11   #5432
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Bello andare a vga finte,eh!? Io son stato un mese con una x1550passiva...
credo che sia meglio della mia hd3300 o siamo li?

almeno posso giocare a pes2010 anche con questa va
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:15   #5433
GekoPlay
Senior Member
 
L'Avatar di GekoPlay
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Ho telefonato e mi hanno detto che effettivamente la disponibilità non c'è e che non rientrerei nemmeno tra le prossime spedizioni; ho chiesto il rimborso immediato
Pensa che la ho ordinata il 28/10 con disponibilità per il 10/11 e no mi sanno nemmeno dire quando arriverà, forse fine novembre inizio dicembre, ma forse.
Ho spiegato che per correttezza possono anche mettere non disponibile o data da definirsi, come molti altri shop e non millantare date per recuperare prenotazioni.
Bah comunque queste schede sono quasi introvabili, soprattutto a prezzi umani, il fatto è che sto attendendo anche il resto dei pezzi per il pc e finchè non ho tutto non posso assemblare, staremmo a vedere.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:16   #5434
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Dico che dovrebbe essere giusto...
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
quello importante è il secondo su disabled...prova cosi
ok, grazie mille! staremo a vedere!
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:22   #5435
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
credo che sia meglio della mia hd3300 o siamo li?

almeno posso giocare a pes2010 anche con questa va
Ahahaha giocare...a furmark a 1024 facevo 4 frames... ho fatto un mese e mezzo a sistemare foto!
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:24   #5436
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Pensa che la ho ordinata il 28/10 con disponibilità per il 10/11 e no mi sanno nemmeno dire quando arriverà, forse fine novembre inizio dicembre, ma forse.
Ho spiegato che per correttezza possono anche mettere non disponibile o data da definirsi, come molti altri shop e non millantare date per recuperare prenotazioni.
Bah comunque queste schede sono quasi introvabili, soprattutto a prezzi umani, il fatto è che sto attendendo anche il resto dei pezzi per il pc e finchè non ho tutto non posso assemblare, staremmo a vedere.
In effetti anche i vari "negozietti sotto casa" ne hanno poche e chi le ha le vende a non meno di 280€...faranno il botto prima di Natale secondo me!
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:49   #5437
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
Ahahaha giocare...a furmark a 1024 facevo 4 frames... ho fatto un mese e mezzo a sistemare foto!


per fortuna pes2010 non è per nulla pesante... a 1680x1050 dettaglio basso è fluido anche con l'hd3300
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:04   #5438
ago83
Senior Member
 
L'Avatar di ago83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1496
salve ragazzi.

volevo chiedere una cosa: meglio questa "5850" ATI, o la Ge-Force GTX275 Gainward Bliss (che ho tra l'altro)?

grazie
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:05   #5439
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
qui si sta perdendo il senno cmq...oltre 300 euro per una 5850 , ma scherziamo???
Decisamente.
Io volendo l'avevo pure trovata, però a quel prezzo non la prendo, tanto alla fine non è che sto col sedere per terra
Aspetterò natale.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:08   #5440
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
salve ragazzi.

volevo chiedere una cosa: meglio questa "5850" ATI, o la Ge-Force GTX275 Gainward Bliss (che ho tra l'altro)?

grazie


la 5 8 5 0 è senza dubbio migliore...guarda un po i vari test in prima pagina
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v