|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Una ragazza che ha fatto la fisioterapia quasi insieme a me si era effettivamente rotta il LCA con il kickboxing.... |
|
|
|
|
|
|
#2542 | |
|
Junior Member
|
Quote:
da questo lato possa essere tutto ok, anche se una "stiratina" al ginocchio magari gliela hai data... ed ha tenuto!
|
|
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Grazie per gli
|
|
|
|
|
|
|
#2544 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
|
Pure a me! Riprendere gli allenamenti dopo 2 mesi .... e poi con il rotuleo che all'inizio è più lento! Io ho iniziato la corsa su tapis roulant dopo 2 mesi circa...... e dopo una settimana ho dovuto sospendere per 10 gg con la corsa per un infiammazione (lieve) al rotuleo ........ (e sono stato operato con G+s)
Nel mio caso però non ho mai avuto il minimo allenamento per la corsa........ prima di rompermi il legamento al massimo ero arrivato a fare 1 km di corsa (all'aperto.... su tapis roulant ero gia arrivato a fare anche 20 o 25 minuti.... ma stando per quasi tutto il tempo sopra le 180 pulsazioni al minuto.........) |
|
|
|
|
|
#2546 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vedo che nella corsa sei (eri) come me.... anche io se facevo 1,5 km era un successo.... mi stanco di più poi a fare un ritmo lento che più veloce.... solo che poi dopo 1 km viene il fiatone!Il bello (ironico) è che è ancora così.... io non sono migliorato per niente..... ![]() proprio non fa per me!!! |
|
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso con la fisioterapia ho migliorato la mia base di allenamento e l'efficenza muscolare. Ho imparato a correre meglio, in modo da far meno fatica a parità di velocità...... e questo mi ha permesso di aumentare i tempi e quindi di riuscire ad allenarmi meglio di prima. Il risultato è stato che una settimana fa, ho fatto 30 minuti di cyclette, 10 minuti di camminata veloce in salita (6 km/h per 9 % di pendenza) e 20 minuti di corsa a 8 km/h per 1.5 % di pendenza......... (60 minuti totali ) più altri 40 minuti di macchine varie per braccia ed addominali......... Se riesco a procedere di questo passo ....... magari riesco a fare la prossima stramilano correndo per almeno metà percorso......... |
|
|
|
|
|
|
#2548 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me adesso hanno dato da fare cicli di serie "piramidali" cioè variando la percentuale di carico max per un totale di 6 cicli di 4 serie da 6-12 ripetizioni (a seconda della percentuale). Per questo mi ci vogliono circa 1 ora e mezza... considerando tutto lo stretching che faccio fra le serie. Vedremo che beneficio mi porteranno... per ora la reattività mi pare molto sottotono... la forza c'è ma la reattività meno, non mi vorrei "legare" muscolarmente... non mi interessano le dimensioni dei muscoli ma l'efficacia nei gesti e l'elasticità. |
|
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi 1 volta alla settimana (quando lavoro da solo) per le gambe faccio soprattutto esercizi aerobici, mentre quando mi faccio seguire dal personal Trainer faccio 10 minuti di Cyclette di riscaldamento, un ora di allenamento con l'istruttore e circa 20/30 minuti di tapiroulant. Ed ovviamente anch'io stretching. Ora,che non c'è più l'ambrosia che mi crea allergia, stavo pensando anche di riprendere ad andare a correre il sabato o la domenica mattina per circa 30 minuti. Sul dimagrimento purtroppo non vedo ancora risultati, anche perchè mangio un po' troppo pane (soprattutto alla sera, quando dovrei evitare i carboidrati). Infatti adesso sto iniziando a starci un po' più attento su suggerimento di Sabrina (la mia Personal Trainer). |
|
|
|
|
|
|
#2550 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di alex642002 : 02-11-2009 alle 22:42. |
||
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
|
Secondo me, dal punto di vista del mio ginocchio......posso definirmi a posto al 95 %.
Però mi sto rendendo conto che con l'allenamento iniziato con la fisioterapia, quindi inizialmente mirato solo al recupero del ginocchio, sto migliorando il mio allenamento in generale. E dato che faccio un lavoro sedentario, ma poi occasionalmente mi piace far trek in montagna, sciare, (sia fondo che discesa), fare ciaspolate in mezzo ai boschi innevati, ma anche fare immersioni ecc...... sono tutte attività per cui avere un minimo di allenamento è indispensabile, o per lo meno estremamente utile. In montagna oramai mi ero abituato ad essere perennemente l'ultimo della fila, in quanto sempre a corto di fiato. Ora, anche grazie al fatto che mi segue una volta alla settimana un personal trainer, che vedo dei risultati, ci sto prendendo gusto, e almeno mi piacerebbe arrivare tra un anno a non essere più il "freno" del gruppo, e poter fare trek ed attività sportive varie in rilassatezza, e non al costante inseguimento del resto del gruppo che nel 90 % dei casi è più allenato di me. In questo modo in ogni caso aumento la sicurezza nel praticare anche gli altri sport e la cosa dovrebbe essere comunque positiva per la salute. In effetti sto solo recuperando parte del lavoro che non ho mai fatto, o quasi, nei miei 43 anni precedenti, dato che sono sempre stato un po troppo pigro........... La mia idea è di continuare ad allenami, almeno per non perdere l'allenamento di questi mesi! Ultima modifica di Stefano Landau : 02-11-2009 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il discorso si adatta alla perfezione anche a me! (Compreso il discorso precedente sui carboidraiti... |
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Kg/altezza in m al quadrato:il valore limite del sovrappeso è 25,e il valore ideale è tra 18 e 25. Ad esempio nel mio caso il mio indice è 75/1,77 x 1,77=75/3,0976=24.21 Nel tuo invece 84/1.82x 1.82=25.35 Sei quasi al limite insomma! |
|
|
|
|
|
|
#2555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un BMI di 21 verrebbe addirittura meno di 70 kg......... |
|
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Junior Member
|
io allora sono quello messo "peggio" di tutti, almeno sulla carta.....
... però devo dire che per costituzione sono sempre stato, diciamo così, "atletico" cioè muscolarmente ben messo, tanto che mi chiedevano se facessi palestra mentre invece non ci ERO mai entrato in vita mia.... a volte l'ironia della sorte!!!! ora sono quasi due anni che ci vado, anche se non a fare esercizi di "body building" Ora con l'età ho messo su un po' di trippa però a 18/20 anni ero asciuttissimo con 78kg di peso e adesso ho messo su 2 kg almeno di muscolatura alle gambe... ci sono sempre quegli 7/8 kg in più.... da levare... Comunque resta il fatto che la "tartaruga" non ce l'avevo neanche a 16/18 anni.... |
|
|
|
|
|
#2558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato per questo un link interessante : http://www.fidaltrentino.it/FCM_BMI.htm |
|
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque l'indice BMI è molto esatta come formula,perchè l'ho sentita usare da tutti i medici che ho sentito parlare di peso. |
|
|
|
|
|
|
#2560 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

anche io se facevo 1,5 km era un successo.... mi stanco di più poi a fare un ritmo lento che più veloce.... solo che poi dopo 1 km viene il fiatone!
... però devo dire che per costituzione sono sempre stato, diciamo così, "atletico" cioè muscolarmente ben messo, tanto che mi chiedevano se facessi palestra mentre invece non ci ERO mai entrato in vita mia.... a volte l'ironia della sorte!!!! ora sono quasi due anni che ci vado, anche se non a fare esercizi di "body building"