Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2009, 15:30   #981
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
UP!

Non si può lasciar decadere così questo 3d!
runaway108 è offline  
Old 31-10-2009, 17:27   #982
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da runaway108 Guarda i messaggi
UP!

Non si può lasciar decadere così questo 3d!
sto installando windows for workgroups 3.11 su un celeron 700 for teh lulz. non immaginavo che bisognasse bestemmiare tanto per far andare il cdrom sotto msdos 6.22
Andreainside è offline  
Old 31-10-2009, 17:50   #983
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
sto installando windows for workgroups 3.11 su un celeron 700 for teh lulz. non immaginavo che bisognasse bestemmiare tanto per far andare il cdrom sotto msdos 6.22
Come mai devi installare un sistema tanto vecchio?
Old 31-10-2009, 17:58   #984
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Come mai devi installare un sistema tanto vecchio?
una risposta onesta? non lo so, sono chiuso in casa con un dente in meno rispetto a ieri e non so cosa fare per passare il tempo
Andreainside è offline  
Old 31-10-2009, 18:02   #985
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Io sto ammattendo su un pc.
Non ci crederete, sono la categoria sotto del ragazzo del computer. Il ragazzo del computer se ne va in crociera e mi ha chiesto se pe favore gli sbrigavo un lavoro...
Inutile a dirsi ogni volta che tocco un PC succedono le peggio cose.
Classico boot-reboot, tento di lanciare un chkdsk dal disco di windows e durante il caricamento mi risponde con un BSOD: PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA.
Penso: " E' fatta, piazzo la ram nuova e me ne vado a giro". Ovviamente Win non boota ancora anche se arriva più avanti nel boot.
Lancio il chkdsk, wait... Ancora non parte.
Decido di ripristinare Windows e scopro che il sistema installato non è quello che sembrava dall'etichetta della licenza, provo un po' tutti i dischi di windows, e alla fine faccio partire una live di Ubuntu, mi leggo il boot.ini e scopro che c'è Windows XP Home Edition con una licenza "trovata in cortile"
Decido di affrontare il ripristino con il disco OEM originale, il sistema parte ma ancora qualcosa non va.
Sembra che il disco si addormenti, lasciando il tutto in freeze paurosi.
Che dite, inizio a clonare il tutto su un altro HDD?
E soprattutto, devo andare a farmi benedire? Succede sempre così ogni volta che decido di guardare un PC.
Se non altro sarò pagato per questo...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 31-10-2009, 19:18   #986
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
non mi sembra necessiti affatto di un ip fisso, in quanto fa tutto lui.
l'ho installato, ma tipo la v
webcam o i video si vedeono sitto copertura 3g? a me vanno solo via wi fi
Old 31-10-2009, 19:20   #987
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
mscdex e via!
Old 31-10-2009, 19:29   #988
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'ho installato, ma tipo la v
webcam o i video si vedeono sitto copertura 3g? a me vanno solo via wi fi
mai provato sotto 3g, sorry
Eddie666 è online  
Old 31-10-2009, 19:44   #989
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E soprattutto, devo andare a farmi benedire? Succede sempre così ogni volta che decido di guardare un PC.
Se non altro sarò pagato per questo...
Se il tuo pc funziona perchè dovresti? Così almeno questa maledizione ti fermerà le chiamate
masty_<3 è offline  
Old 31-10-2009, 21:03   #990
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Quote:
EMM386 has detected error salca$$o in an application at memory address diosolo:saquale. To minimize the chance of data loss, EMM386 has halted your computer.
For more information, consult your documentation.

To restart your computer, press ENTER.

e siamo a 6 solo di questi, senza contare gli ennemila protection fault
Andreainside è offline  
Old 02-11-2009, 21:14   #991
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
L'ultima:
Mio cognato insegnante elementare mi ha portato a casa da scuola un vecchio pc con Amd Duron, che dava problemi di boot e che il "tecnico" voleva buttare e far sostituire con un nuovo pc baracca da 150€
Sapete che problema aveva? Era disabilitato il QuickBoot da BIOS!!!
Cambiata l'impostazione il pc è tornato a funzionare perfettamente.
Morale, ora quello è il pc che funziona meglio in tutta la scuola
Old 03-11-2009, 09:27   #992
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Iscritto dal: Oct 2005
L'estate scorsa il cugino del mio vicino di casa (che considero quasi un fratello), in una cena organizzata in giardino da quest'ultimo, conoscendomi mi propose una sfida:

Lui: "ti interesserebbe una sfida?" (nella domanda era sottinteso: "voglio vedere come farà o si inventerà!" )
io: "di che genere?"
Lui: "ho un vecchio portatile che va sempre in crash e a volte non si avvia, è da più di un anno che provo ma non sono riuscito a trovare il problema" (il tono di voce lasciava intendere che sicuramente non ci sarei riuscito )
- poichè a me piace scovare i problemi di qualunque diavoleria elettronica accettai-
Io: "va bene, portamelo e gli do un'occhiata"

Alla cena successiva, organizzata sempre dal mio caro vicino, si presenta con il famoso portatile, noto subito che è un PIII, lo accende e mi fa notare il difetto...
Mi disse che era da più di un anno che non riusciva a farlo funzionare e si era ormai rassegnato e prima di buttarlo si era ricordato di me
Mentre lui era intento a spiegare la storia del Portatile, io mi ero intrufolato nel BIOS per disattivare una opzione, se non sbaglio era qualcosa che riguardava le pipeline (ebbene si già sapevo di cosa si trattava, visto che mi era già capitata una cosa analoga con un pc simile ), disattivo l'opzione e gli dissi, "adesso non dovrebbe darti problemi!"... lui se ne andò chiedendosi "cosa mai ci avrà fatto? "
Una volta a casa, si rende conto che gli avevo risolto il problema, e la volta successiva era temente su di giri che mi offrì una pizza e non era riuscito a capire cosa avessi fatto al pc per farlo funzionare
PIII 600EB Coppermine, 512 Mb RAM @133Mhz, MB P3/370A-VP, Hdd 40Gb 7200 IBM + Hdd 10Gb Maxtor, CDR, masterizzatore LG, Ati radeon 9200 (modificata ), PCTV, USB 2.0, Sound blaster live 5.1, S.O. PUPPY LINUX 4
Nik80 è offline  
Old 03-11-2009, 09:34   #993
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Nik80 Guarda i messaggi
L'estate scorsa il cugino del mio vicino di casa (che considero quasi un fratello), in una cena organizzata in giardino da quest'ultimo, conoscendomi mi propose una sfida:

Lui: "ti interesserebbe una sfida?" (nella domanda era sottinteso: "voglio vedere come farà o si inventerà!" )
Lui: "ho un vecchio portatile che va sempre in crash e a volte non si avvia, è da più di un anno che provo ma non sono riuscito a trovare il problema" (il tono di voce lasciava intendere che sicuramente non ci sarei riuscito )
- poichè a me piace scovare i problemi di qualunque diavoleria elettronica accettai-

Alla cena successiva, organizzata sempre dal mio caro vicino, si presenta con il famoso portatile, noto subito che è un PIII, lo accende e mi fa notare il difetto...
Mi disse che era da più di un anno che non riusciva a farlo funzionare e si era ormai rassegnato e prima di buttarlo si era ricordato di me
Mentre lui era intento a spiegare la storia del Portatile, io mi ero intrufolato nel BIOS per disattivare una opzione, se non sbaglio era qualcosa che riguardava le pipeline (ebbene si già sapevo di cosa si trattava, visto che mi era già capitata una cosa analoga con un pc simile ), disattivo l'opzione e gli dissi, "adesso non dovrebbe darti problemi!"... lui se ne andò chiedendosi "cosa mai ci avrà fatto? "
Una volta a casa, si rende conto che gli avevo risolto il problema, e la volta successiva era temente su di giri che mi offrì una pizza e non era riuscito a capire cosa avessi fatto al pc per farlo funzionare

lol questa si fa ridere! da quando in qua da bios lavori sulla pipeline?
al max gli avrai disabilitato la cache castrandogli del 50% le perfomance
Old 03-11-2009, 09:42   #994
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

non ha molto senso
Old 03-11-2009, 11:00   #995
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non ricordo esattamente, ma riguardava le performance della CPU, ricordo male era scritto in inglese, c'era scritto che quell'opzione aumentava le prestazioni però nè aumentava la instabilità...

Ad ogni modo ho risolto così, quella voce l'ho vista anche in altri BIOS e se l'attivavo il PC dava problemi
PIII 600EB Coppermine, 512 Mb RAM @133Mhz, MB P3/370A-VP, Hdd 40Gb 7200 IBM + Hdd 10Gb Maxtor, CDR, masterizzatore LG, Ati radeon 9200 (modificata ), PCTV, USB 2.0, Sound blaster live 5.1, S.O. PUPPY LINUX 4
Nik80 è offline  
Old 03-11-2009, 11:56   #996
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
non ricordo esattamente, ma riguardava le performance della CPU, ricordo male era scritto in inglese, c'era scritto che quell'opzione aumentava le prestazioni però nè aumentava la instabilità...

Ad ogni modo ho risolto così, quella voce l'ho vista anche in altri BIOS e se l'attivavo il PC dava problemi
insomma hai sfrazzato a caso
Old 03-11-2009, 14:00   #997
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
- Si ma quando ho tempo
- Allora?
- Ho avuto da fare

Spreco tempo e spesso pezzi che ho per casa, quindi me la prendo decisamente comoda ormai (mia cugina ha ancora Ubuntu 6.06, almeno è una LTS però )
X360X è offline  
Old 03-11-2009, 18:07   #998
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
una volta l'ho fatto per scherzo in un pc della scuola

per una settimana i tecnici si sono domandati cosa diavolo avesse quel pc e io me la ridevo, quando ormai erano rassegnati a cambiarlo l'ho riattivata

LuPellox85 è offline  
Old 03-11-2009, 18:39   #999
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Io avevo iniziato a consigliare Linux .... ma non ero riuscito a fare molti proseliti.
Ora che i Mac sono scedi di prezzo, sto spingendo per quelli
Old 03-11-2009, 18:43   #1000
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Io avevo iniziato a consigliare Linux .... ma non ero riuscito a fare molti proseliti.
Ora che i Mac sono scedi di prezzo, sto spingendo per quelli
ma su mac girano i giochi?
devi metterci sù per forza xp se vogliono fare qualche giochino immagino..
LuPellox85 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian