|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tension/The Void [Gioco malato inside] Colour is everything...
Come spesso accade ci si imbatte nelle cose quando si cerca tutt'altro.
Detto questo la mia attenzione è stata catturata per caso da questo gioco per PC di cui scarseggiano le informazioni su internet (la cui data di distrubuzione in Italia è inesistente e/o incerta). Il gioco è stato pubblicato di recente da Atari per PC in versione inglese sotto il titolo di The Void in originale (russo) era Tension. Gli sviluppatori del gioco sono gli Ice-Pick Lodge ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Ice-Pick_Lodge Già conosciuti e abbastanza apprezzati dalla critica per il loro primo progetto: Pathologic http://en.wikipedia.org/wiki/Pathologic Ma veniamo al sodo...cosa sarebbe questo gioco? (per i particolari vi rimando alle review in inglese) The Void ![]() Sostanzialmente si tratterebbe di un First Person-Action-Adventure-Survival Horror con elementi RPG a stampo decisamente "surrealista" con una atmosfera strana ed un mondo inquietante con cui interagire attraverso i colori! Non mancano fanciulle svestite e mostri orripilanti. Il protagonista del gioco è un'anima che si trova in una specie di mondo di confine senza avere memoria della sua ex vita. Questo mondo (The Void) sarebbe situato fra la vita e la morte: se ci comporteremo bene torneremo in vita, se falliremo arriveremo alla morte permanente. Per poter sopravvivere ed agire in questo mondo la nostra anima deve continuare a nutrirsi...nutrirsi di colori per la precisione Tuttavia i colori non saranno solo la nostra vita ma saranno anche le nostre abilità, il nostro inventario, il nostro mana, le nostre opzioni di conversazioni e il nostro armamentario. Imparare a gestire i colori è il fulcro centrale del gioco. Nel mondo afflitto dallo scolorimento e dal decadimento di The Void vivono le sorelle, i fratelli, i predatori e noi ovviamente. Le sorelle sono fragili, seduttive e manipolative...chiederanno il nostro aiuto per trovare i colori. I fratelli sono giganti di carne e metallo che proteggono le sorelle e contemporaneamente cercano di incutere timore e ordine nel mondo di The Void. I predatori infine sono mostri deformi e orribili che cercheranno di collezionare i colori rimasti nel mondo contro cui dovremo combattere. Tutti i personaggi di questo mondo cercheranno di usarci a loro vantaggio, ma la decisione su cosa fare è ovviamente lasciata a noi ed ogni decisione condurrà a conseguenze radicalmente diverse (11 finali) e irrimediabili. Questa breve descrizione non rende l'idea della complessità, del livello artistico e dell'originalità di queso gioco, sicuramente non è un gioco immediato e non piacerà a tutti pero' penso che valga la pena interessarsi. Potremmo trovarci di fronte ad una piccola gemma. Alcune immagini tratte dal gioco (le fonti sono le review): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Informazioni reperite sul sito ufficiale: Quote:
Quote:
Ora veniamo ai filmati su You Tube Disclaimer: Youtube non ha censurato i contenuti ma io avverto lo stesso che c'è la presenza di nudità parziale e totale, quindi mandate a letto i bambini -The Void (aka Tension) trailer http://www.youtube.com/watch?v=bZ-Fv...eature=related Qui trovate la versione HD da scaricare (75mb circa): http://www.tension-game.com/video/te...trailer_HQ.wmv - The Void (Tension) http://www.youtube.com/watch?v=gCLSw...eature=related Il video che segue mostra i primi minuti del gioco -Tension / The Void Longplay - 01/85 (su youtube ci sono anche le altre 84 parti il che lo rende una soluzione completa) http://www.youtube.com/watch?v=ASQ8V...B8ABB5&index=0 Bene, ora ne sapete quanto me... Ultima modifica di Kharonte85 : 31-10-2009 alle 00:01. |
||
|
|
|
|
|
#2 | |||||||
|
Senior Member
|
UPDATE 2011: TRADUZIONE ITALIANA AMATORIALE DISPONIBILE (si ringrazia Silma)
Quote:
FAQ e problemi noti (direttamente dal forum officiale del gioco) Quote:
E' confermato che c'è la presenza di un bug su queste schede che non permette di vedere i colori se avete attivato l'AA. Disabilitatelo e tutto filerà liscio....nella speranza che il piccolo team rilasci un Hotfix al riguardo. Extra: The Void Bonus Torrent (sempre dal forum ufficiale) Hanno ufficialmente rilasciato dei contenuti Bonus scaricabili, i contenuti (4.17GB!) riguardano: Quote:
Per chi trova il gioco troppo difficile: Easy patch: (amatoriale, funziona con la versione Inglese) Quote:
Update 2010: Easy patch e Medium Patch Semi-ufficiale (cioè sponsorizzata dagli sviluppatori del gioco ma creata da un modder) la potete trovare qua: Medium ---> http://forum.ice-pick.com/download/file.php?id=700 Easy --> http://forum.ice-pick.com/download/file.php?id=699 http://forum.ice-pick.com/viewtopic....101816#p101816 Quote:
In alternativa potete usare i codici seguenti:
Ultima modifica di Kharonte85 : 27-03-2011 alle 21:33. |
|||||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Ho guardato alcuni video che hai linkato, ma mica son riuscito a capire che tipo di gioco sia
anche perchè i sottotitoli vanno velocissimi
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
LOL, giustamente lo apri tu il thread su questa opera
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
chi altri se non Kharonte poteva segnalare un gioco ambientato nell'aldilà
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
E certo, qui il livello di malattia pare parecchio (ma parecchio) elevato...
![]() Lo conoscevi? Quote:
, comunque attizza sì o no?
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s’adagia. Come d’autunno si levan le foglie l’una appresso de l’altra, fin che ’l ramo vede a la terra tutte le sue spoglie, similemente il mal seme d’Adamo gittansi di quel lito ad una ad una, per cenni come augel per suo richiamo. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io fino a stamattina non sapevo nemmeno che esistesse
![]() Comunque ho visto che volendo si trova (all'estero)...mi piacerebbe sapere se è prevista una distribuzione in Ita prima o poi pero' nutro forti dubbi e questa volta potrei fare pure uno sforzo...mi sono troppo incuriosito Giusto! A volte non rimembro... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
l'ho ordinato proprio ieri pomeriggio
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Kharonte era il traghettatore dell'Ade, che trasportava le anime dei morti sull'altra riva del fiume Acheronte |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Appena ti arriva mi raccomando DEVI fornire informazioni, screen e tutto il resto Lo sentivo che c'era qualcuno che lo avrebbe avuto (anche tu del circolo Stanley Kubrick, Obitori ed atmosfere inquietanti? Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 31-10-2009 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non conoscevo, interessante, grazie della segnalazione.
Edit: anzi conoscevo già: ne avevo visto iol trailer su GT mesi e mesi fa, ho cercato info recentemente, ma non riuscivo a ricordare quale gioco fosse. Poi, quando sono andato sul sito e lo ho bookmarkato ho visto che c'erano già i tag che avevo messo la prima volta. Ad ogni modo ora ho ricordato come si chiamava quel fantomatico gioco che mi aveva interessato quando ancora nessuno ne parlava.
Ultima modifica di Judicator : 03-11-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Bravo, poi posta le tue impressioni, anche per capire se è fruibile anche da chi non è proprio proprio anglofono
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
piccola curiosità: chi di voi ha giocato Pathologic?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io no...a parte questa recensione che ho letto http://multiplayer.it/recensioni/pat...piattaforma=pc non so altro di questo gioco.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi ispira, non fosse altro che non è la solita storia...ma quindi confermato che in italiano nisba?
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
almeno ci vorrebbe una traduzione con i sottotitoli, altrimenti è dura. Personalmente l'inglese "di tutti i giorni" lo parlo, però seguire la trama di un gioco con termini non "di tutti i giorni" non so se sarei in grado di farlo e quindi di apprezzare lo svolgimento del titolo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

anche perchè i sottotitoli vanno velocissimi