Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 14:52   #7581
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Un po' di chiarezza sui vari modelli Kingston

* Kingston SSDNow V Series (Intel X-25M G2) 40GB
- (Intel Controller, 34nm Intel MLC NAND, 32MB Cache)
A me torna che l'intel si chiamerà X25-X 40G e non X25-M G2
frankie è offline  
Old 28-10-2009, 14:52   #7582
enzinoxl
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Che lo rilevi è una buona notizia, dovresti recuperarlo ma dubito per i dati. Se avvii un setup di installazione di un so viene rilevato sia in ide che in achi oppure non viene rilevato in nessun modo tranne che con l'utility di aggiornamento intel?
la seconda che hai detto... bios lo rileva corrotto, l'utility aggiornamento intel lo rileva, lo analizza e mi dice di non poter aggiornarnare solo perchè lo è già. L'installazione del sistema operativo invece non lo rileva in nessun modo. Di recuperare i dati non mi importa perchè è solo per il so di cui ho già l'immagine da parte. Mi interessa poter recuperare il disco, senza rma...

Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl Guarda i messaggi
Esatto... installo xp per ora... anche se ho già win7 utd sia a 32 che 64... con loro niente diskpar... resto dell'idea che dopo hdderase, ti convenga seguire i passi della guida dell'allineamento sucessivi al diskpar (gestione disco) per essere sicuro che è tutto ok!
Grazie infinite. Dopo aver sentito il tecnico, se non c'è altra via provo.
enzinoxl è offline  
Old 28-10-2009, 15:34   #7583
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da enzinoxl Guarda i messaggi
Grazie infinite. Dopo aver sentito il tecnico, se non c'è altra via provo.
Figurati... io l'ho fatto che neppure sapevo di ste casini col fw nuovo... però sembra sistemato ora!
Walter_Rohrl è offline  
Old 28-10-2009, 15:47   #7584
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Figurati... io l'ho fatto che neppure sapevo di ste casini col fw nuovo... però sembra sistemato ora!
Penso il tuo sia stato un problema diverso non imputabile al firmware ma al controller raid. Hai sempre avuto la possibilità di vedere da bios e durante l installazione i due dischi?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 16:03   #7585
Walter_Rohrl
Member

Per niente... io gli ssd li attacco 1 alla volta quando faccio queste cose, e li configuro in ide, enhanced
Walter_Rohrl è offline  
Old 28-10-2009, 16:10   #7586
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Penso il tuo sia stato un problema diverso non imputabile al firmware ma al controller raid. Hai sempre avuto la possibilità di vedere da bios e durante l installazione i due dischi?

SALVE
Vorrei aquistare a breve 2 intel ssd da 80 gb per metterli in raid zero ed aumentare le prestazioni (attualmente ho 4 raptor in raid 0 su controller adaptec 5405)
DOMANDO:
1. potrei usare il controller ich10raid intel della mobo(p6t deluxe)usando solo 2 porte usb e che prestazioni avrei.....
2.potrei usare il controller marvel integrato sas/sata che detiene solo 2 porte ed anche quì le prestazioni sarebbero superiori al sistema di cui sopra...
3.potrei continuare ad usare sempre il controller adaptec 5405 con i suoi 250 mb di memoria on board usando solo 2 porte ma considerando che mi tiene occupato uno slot pcie da 16 .....

Sarebbe gradito un vostro parere in merito alle prestazioni velocistiche raggiungibili con i diversi controller ed eventualmente quanti mb/s e che tempi di accesso....

Consideriamo anche quali dei controller in elenco avrebbero maggior adattabilità al trim od ad un eventuale sistema di ripulitura delle celle dopo varie scritture.
GRAZIE
villailpino è offline  
Old 28-10-2009, 16:10   #7587
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Per niente... io gli ssd li attacco 1 alla volta quando faccio queste cose, e li configuro in ide, enhanced
Daccordo ma un raid0 può saltare è comune come cosa. Ma i dischi cmq di per se devono funzionare. Io ho flasthato con successo ACHI. In IDE uno su due ha manifestato il problema?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 16:16   #7588
Walter_Rohrl
Member

Certo che un raid puo saltare... però, visto come sono andate le cose a tanti, è + probabile sia stato il fw nuovo... si, 1 su 2 ha dato errore!
Walter_Rohrl è offline  
Old 28-10-2009, 16:21   #7589
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE
Vorrei aquistare a breve 2 intel ssd da 80 gb per metterli in raid zero ed aumentare le prestazioni (attualmente ho 4 raptor in raid 0 su controller adaptec 5405)
DOMANDO:
1. potrei usare il controller ich10raid intel della mobo(p6t deluxe)usando solo 2 porte usb e che prestazioni avrei.....
2.potrei usare il controller marvel integrato sas/sata che detiene solo 2 porte ed anche quì le prestazioni sarebbero superiori al sistema di cui sopra...
3.potrei continuare ad usare sempre il controller adaptec 5405 con i suoi 250 mb di memoria on board usando solo 2 porte ma considerando che mi tiene occupato uno slot pcie da 16 .....

Sarebbe gradito un vostro parere in merito alle prestazioni velocistiche raggiungibili con i diversi controller ed eventualmente quanti mb/s e che tempi di accesso....

Consideriamo anche quali dei controller in elenco avrebbero maggior adattabilità al trim od ad un eventuale sistema di ripulitura delle celle dopo varie scritture.
GRAZIE
La prima soluzione è la migliore;
vatti a vedere le recensioni dell'ich10! arrivano a ben oltre 400mb/s di velocità massima.
Inoltre il ctrl marvell sas su p6t dlx v1 è molto poco prestante (io lo uso con i miei due sas 15k.6)

Un ctrl addizionale con tutta quella ram on.board...imho è sprecatissimo per un raid0 di ssd =)
khael è offline  
Old 28-10-2009, 16:21   #7590
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Certo che un raid puo saltare... però, visto come sono andate le cose a tanti, è + probabile sia stato il fw nuovo... si, 1 su 2 ha dato errore!
Ipotizzo due cose, la porta sata... Dove era collegato quello che ha fallito?
Produzione? Hanno magari piccole differenze di componenti installati nonostante entramabi g2r5? Hai le scatole per controllare i prodotti a che distanza sono usciti di fabbrica l uno dall altro?
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 16:27   #7591
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
La prima soluzione è la migliore;
vatti a vedere le recensioni dell'ich10! arrivano a ben oltre 400mb/s di velocità massima.
Inoltre il ctrl marvell sas su p6t dlx v1 è molto poco prestante (io lo uso con i miei due sas 15k.6)

Un ctrl addizionale con tutta quella ram on.board...imho è sprecatissimo per un raid0 di ssd =)
beh pero' con l'adaptec farebbe un raid hardware vero e proprio e non "software" come quello con la mobo...quindi a prestazioni per me >>il controller esterno...

poi ovvio che se ti rode tenere attaccato uno slot pciex ich10r va più che bene per due ssd...ma non per un futuro(magari) aggiornamento e ampliamento...
banaz è offline  
Old 28-10-2009, 16:30   #7592
Walter_Rohrl
Member

Quote:
Ipotizzo due cose, la porta sata... Dove era collegato quello che ha fallito?
Produzione? Hanno magari piccole differenze di componenti installati nonostante entramabi g2r5? Hai le scatole per controllare i prodotti a che distanza sono usciti di fabbrica l uno dall altro?
alla sata n°1... non le ho qui le scatole, entrambi g2r5, posso dire che erano aggiornati entrambi al pen'ultimo fw!
Walter_Rohrl è offline  
Old 28-10-2009, 16:47   #7593
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
alla sata n°1... non le ho qui le scatole, entrambi g2r5, posso dire che erano aggiornati entrambi al pen'ultimo fw!
Io tutto ok nella porta sata2
Per il discorso della produzione allora è dura, lo scarto sarebbe di un mese al max... Che sia un problema di porta sata? Anomalo... Ma del resto su due ssd presumibilmente identici o va entrambi o non va a nessuno, eppure teoria non rispettata...

Ultima modifica di holydio : 28-10-2009 alle 16:53.
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 16:47   #7594
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
E' apprezzabile l'idea di montre un SSD sul MacBook Pro 13" affiancato ad un HD esterno per l'utilizzo a casa?
Se si...quale?
Old 28-10-2009, 16:57   #7595
Walter_Rohrl
Member

Quote:
Io tutto ok nella porta sata2
Per il discorso della produzione allora è dura, lo scarto sarebbe di un mese al max... Che sia un problema di porta sata? Anomalo... Ma del resto su due ssd presumibilmente identici o va entrambi o non va a nessuno, eppure teoria non rispettata...
Boh... sul "forum" intel, ho letto di altri con lo stesso errore al disco 0 (sata 1)... cmq, per ora ho risolto come spiegato sopra!

Ultima modifica di Walter_Rohrl : 28-10-2009 alle 17:37.
Walter_Rohrl è offline  
Old 28-10-2009, 17:01   #7596
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Boh... sul "forum" intel, ho letto di altri con lo stesso errore ald disco 0 (sata 1)... cmq, per ora ho risolto come spiegato sopra!
Bisognerebbe constatare altri fallimenti su porta 1 anche qua sul forum.
Oppure basta qualcuno che abbia avuto il problema nella porta 2 per sfatare l'ipotesi.
Potresti rifare la tua soluzione divisa in passaggi? Così magari si mette in rilievo da qualche parte se gli altri sono daccordo?
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 17:12   #7597
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
ragazzi ho provato ad acquistarlo su ebay ma il venditore non lo ha disponibile (ma va?!) e mi ha proposto un SAMSUNG 64GB a 170€, ci sono grosse differenze rispetto l'intel da 80gb? conviene farmi rimborsare i soldi?! aiutatemi per favore!
mimi8384 è offline  
Old 28-10-2009, 17:13   #7598
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato ad acquistarlo su ebay ma il venditore non lo ha disponibile (ma va?!) e mi ha proposto un SAMSUNG 64GB a 170€, ci sono grosse differenze rispetto l'intel da 80gb? conviene farmi rimborsare i soldi?! aiutatemi per favore!
Rimborso
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 17:13   #7599
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
certo...... fatti rimborsare, ed anche di corsa!
tellone è offline  
Old 28-10-2009, 17:15   #7600
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
certo...... fatti rimborsare, ed anche di corsa!
Ciao, tu come me non hai avuto problemi (speriamo bene) su che porta
sata hai effettuato l'update del ssd?
holydio è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian