Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 14:10   #2601
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Alessandro Music Series One
ciao, grazie per il consiglio, ma dove le posso trovare queste cuffie?
Old 27-10-2009, 14:32   #2602
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Probabilmente con un Fiio E5 si
uhm peccato, questo fatto forse mi fa preferire le sony 700
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:05   #2603
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
ciao, grazie per il consiglio, ma dove le posso trovare queste cuffie?
Dal sito ufficiale vengono 99$ comprese spese di spedizione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:28   #2604
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
requiem, con una impendenza di 55 ohm riesco ad ascoltare l'ipod nano? o iphone?
Sì e no : allora, per esempio le sennheiser 595 fanno 55 ohm e riescono a pilotare abbastanza bene un lettore mp3 , ma per questo sono sprecate e anzi secondo me funzionano meno bene di altre che costano molto meno; le sennheiser HD 25-I hanno 70 ohm ma con i lettori mp3 vanno alla grande. Ovvio che poi se la sony XB 700 ha 24 ohm va ancora meglio. Il fatto è che oltre all'impedenza devi vedere la sensibilità (più alta è meglio rende l'ascolto presente e pimpante)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:11   #2605
teh_tave
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da teh_tave Guarda i messaggi
C'è qualcuno qui che ha provato sia le Sennheiser HD595 che le Audio Technica ATH-AD700 e può dirmi che impressioni ha avuto?

In rete si leggono pareri contrastanti (giustamente), ma il consenso generale è che le Audio Technica siano superiori a livello di soundstage, definizione e comfort.

Tenuto conto che le HD595 si trovano a 148 euro + ss mentre le Audio Technica me le posso far mandare direttamente dalla casa a 170 euro (ss incluse) e che l'uso principale sono musica (mp3 320kbit/s e flac) e giochi (non mi importa che le cuffie siano aperte), cosa mi consigliate?

OT: Tenuto poi conto che sarebbero al 99% usate col pc e che la mia mobo (P6T) ha il codec Realtek ALC1200-8 (da quello che si dice in rete non è male per la gestione di segnali analogici stereo per essere un integrato e sotto questo punto di vista è forse superiore anche all'889a sempre Realtek), dite che possano in qualche modo essere "sprecate"? Una Asus Xonar DX ne varrebbe in quest'ottica la pena? Chiedo perchè nel thread della scheda audio in questione vedo parecchia gente smadonnare per problemi di driver con videogames che mi interessano fin troppo (vedi ad esempio cod4).
Non vorrei quindi spendere quei circa 60 euro e ritrovarmi a tornare dopo una settimana all'audio integrato per problemi a livello software...
nessuno?
teh_tave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:38   #2606
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da teh_tave Guarda i messaggi
nessuno?
forse nessuno ti risponde perchè è difficile consigliare una cuffia da usare per il 99% col computer, o al massimo con mp3. Personalmente ti direi : scegli quelle che costano meno. Se io dovessi usarle solo col computer non spenderei assolutamente più di 100€. Lascerei stare le HD595 , prenderei delle ottime cuffie economiche, tipo le Sennheiser HD 448 (però hanno sensibilità un pò bassina) o AKG 518dj (secondo me tra le migliori in assoluto per il loro prezzo, intorno ai 60 €). Usare le hd 595 col computer o gli mp3 secondo me è come andare a fare un giro in centro con la ferrari
Old 27-10-2009, 16:42   #2607
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
forse nessuno ti risponde perchè è difficile consigliare una cuffia da usare per il 99% col computer, o al massimo con mp3. Personalmente ti direi : scegli quelle che costano meno. Se io dovessi usarle solo col computer non spenderei assolutamente più di 100€. Lascerei stare le HD595 , prenderei delle ottime cuffie economiche, tipo le Sennheiser HD 448 (però hanno sensibilità un pò bassina) o AKG 518dj (secondo me tra le migliori in assoluto per il loro prezzo, intorno ai 60 €). Usare le hd 595 col computer o gli mp3 secondo me è come andare a fare un giro in centro con la ferrari
Quoto, comunque per chi vuole spendere poco ci sono le Sennheiser EH350 che sono ottime.
Old 27-10-2009, 17:15   #2608
teh_tave
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
beh dai in fondo non era così difficile dare un consiglio, visto che l'hai appena fatto
ora ho delle Sony MDR-XD200 ma in alcuni casi mostrano dei limiti (tipo distorsione e poca differenziazione dei bassi). per quello che le ho pagate vanno fin troppo bene, in ogni caso.

diciamo che inizialmente ero orientato verso l'acquisto delle Logitech Z-5500, poi per problemi di spazio e altre necessità mi sono reso conto che la soluzione migliore era un buon paio di cuffie. scartate quelle 5.1, resta la possibilità di acquistare un ottimo paio di cuffie stereo (un bel salto dalle 5500, rofl).

proverò a dare un'occhiata alle AKG da te consigliate.
teh_tave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:18   #2609
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Dal sito ufficiale vengono 99$ comprese spese di spedizione
tante grazie, domani procedo con l'ordine, appena arriveranno( tramite email mi hanno detto che possono impiegare anche più di un mese) posterò le mie impressioni
Old 27-10-2009, 19:49   #2610
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

vado un pò OT

Secondo voi cosa serve per ascoltare un brano al meglio possibile per un privato?

Intendo, computer abbiamo detto di no, e probabilmente bisogna escludere la musica digitale (almeno quella compressa).
Quindi? per ascoltare al meglio la mia musica?

mi basta anche una risposta breve giusto per capire di cosa si parla, poi mi informo da solo
Old 27-10-2009, 20:46   #2611
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
vado un pò OT

Secondo voi cosa serve per ascoltare un brano al meglio possibile per un privato?

Intendo, computer abbiamo detto di no, e probabilmente bisogna escludere la musica digitale (almeno quella compressa).
Quindi? per ascoltare al meglio la mia musica?

mi basta anche una risposta breve giusto per capire di cosa si parla, poi mi informo da solo
Se per meglio intendi qualità assoluta allora ti occorre:

una meccanica CD di lettura (solo meccanica).
un DAC separato da interfacciare con la meccanica.
un Preamplificatore di linea in classe A a 2 telai(Moosfet o valvole a piacere) 1sezione Linea + Alimentazione separata.
un finale di potenza a transistor o valvole (vedi sopra) quì la classe A propone costi proibitivi meglio un ottimo classe B.
diffusori da pavimento di generose dimensioni e costo.

NE sei proprio sicuro l'alta fedeltà NON è economica.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 21:20   #2612
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

un DAC separato da interfacciare con la meccanica.
un Preamplificatore di linea in classe A a 2 telai(Moosfet o valvole a piacere) 1sezione Linea + Alimentazione separata.
un finale di potenza a transistor o valvole (vedi sopra) quì la classe A propone costi proibitivi meglio un ottimo classe B.
diffusori da pavimento di generose dimensioni e costo.

NE sei proprio sicuro l'alta fedeltà NON è economica.
beh no, era una curiosità didattica
Old 27-10-2009, 22:00   #2613
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

.......
Aggiungerei una sala di generose dimensioni ottimamente trattata acusticamente.

E poi ci picchi su Fabri Fibra.....

Ooops qui basta il cubotto da 100 euro
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:39   #2614
IoStesso
Junior Member

L'Avatar di IoStesso

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quindi per un classico uso "da pc" niente cuffie troppo impegnative...
Voi tra le HD 448, le AKG 518dj e le HD 238 Precision su cosa vi buttereste?
(@ ilpicchio: scusa l'ignoranza, ma sensibilità ed efficienza sono la stessa cosa? perchè se è così le HD 448 hanno 114dB...1 in meno rispetto alle AKG 518dj)

Ultima modifica di IoStesso : 27-10-2009 alle 23:17.
IoStesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:21   #2615
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da IoStesso Guarda i messaggi
(@ ilpicchio: scusa l'ignoranza, ma sensibilità ed efficienza sono la stessa cosa? perchè se è così le HD 448 hanno 114dB...1 in meno rispetto alle AKG 518dj)
akg k450
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:33   #2616
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Aggiungerei una sala di generose dimensioni ottimamente trattata acusticamente.

E poi ci picchi su Fabri Fibra.....

Ooops qui basta il cubotto da 100 euro
applausi per fibra fibra

che tristezza..

in ogni caso avevo specificato per l'uso personale so anch'io che per vedere bene un film mi dovrei comprare un multisala
Old 28-10-2009, 10:17   #2617
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
in ogni caso avevo specificato per l'uso personale so anch'io che per vedere bene un film mi dovrei comprare un multisala
Non mi riferivo a un film.
Anche per un buon ascolto stereo l'ambiente è fondamentale.
Se prendi un impianto fatto con componenti di qualità e diffusori seri e poi infili il tutto in una stanza piena di riflessioni o non puoi ascoltare al volume giusto ( non serve un volume da stadio, ma un diffusore non può suonare in sordina ) non giustifichi il valore dell'impianto.

Ultima modifica di Ricky65 : 28-10-2009 alle 13:21.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:28   #2618
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
No mi riferivo a un film.
Anche per un buon ascolto stereo l'ambiente è fondamentale.
Se prendi un impianto fatto con componenti di qualità e diffusori seri e poi infili il tutto in una stanza piena di riflessioni o non puoi ascoltare al volume giusto ( non serve un volume da stadio, ma un diffusore non può suonare in sordina ) non giustifichi il valore dell'impianto.
infatti i diffusori vanno acquistati in funzione della saletta d'ascolto che si intende destinare comprensiva solo di (poltrona tappeto tavolino tendaggi vari e basta) niente librerie specchi mobili vari.

mentre le cuffie bypassano tutto questo l'unico inconveniente è che non è possibile sentire il corpo vibrare con le frequenze Subsoniche.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:51   #2619
Demon Requiem

Quote:
Guarda anche le Sennheiser EH 350
Old 28-10-2009, 11:39   #2620
ilpicchio
Member

Quote:
Hai perfettamente ragione, stessa impedenza e stessa sensibilità, ma sta di fatto che io per ascoltare allo stesso volume, per le 448 devo alzare di più rispetto alle akg 518 (non so perchè, forse è per i bassi più presenti nelle akg e molto meno presenti nelle sennheiser) Comunque tra le tre (le 238 non le ho provate) le 448 sono molto più comode delle akg (schiacciano meno, fanno meno pressione sull' l'orecchio, ma sono anche un pò meno isolanti) ma le akg sono più "portatili" delle sennheiser (si piegano). Su headroom perlano benissimo di tutt'e due (la 518 akg e la 81 sono la stessa cosa)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP