Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 10:48   #2621
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho appena montato una gtx285.
Mi associo alla domanda qui sopra, vorrei creare dei profili per la regolazione della ventola. Adesso, da Rivatuner, sta sempre al 40%... Non è controllata dinamicamente in funzione della temperatura?
È controllata in base alla temperatura, ma in idle sta al 40%.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 12:32   #2622
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho appena montato una gtx285.
Mi associo alla domanda qui sopra, vorrei creare dei profili per la regolazione della ventola. Adesso, da Rivatuner, sta sempre al 40%... Non è controllata dinamicamente in funzione della temperatura?
avendo un asus ho usato smartdoctor per il controllo dinamico ,da poco formattato ho deciso di non metterlo subito e ho installato evgaprecision1.80 in cui ti da pure il fan speed in osd mentre giochi ,e con molta sorpresa mi sono accorto che senza fare profili vari a default e al 40%, per poi alzare gradulamente ,41,42,ecc... gia a 70c° era al 71% .evga lo usato solo come tool per monitoraggio, penso allora che forse sono i 190.62? perche mi ricordo con la 260gtx che restavano al 40% fino ad una certa temperatura per poi andare direttamente al 58%. un altra sorpresa dopo il formattone (e non avendo piu aggiornato al sp2 di vista)che con shift mi ritorna in modalita 2d ,cosa che prima non faceva .
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 13:53   #2623
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Per chi installando i nuovi 191.07 ha problemi a rilevare la temperatura della vga dovete far così:

-Aprite regedit ed eliminate ogni voce con il nome di RmThermalProviderInfo e RmThermalProviderNum
-Riavviate
ma dove trovo ste voci? in quale cartella?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:00   #2624
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ma dove trovo ste voci? in quale cartella?
devi fare CTRL+F e cercarla

tutte le voci che trovi le elimini
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:47   #2625
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
devi fare CTRL+F e cercarla

tutte le voci che trovi le elimini
ma lol mi pensavo come ? che fesso che sono grazie cmq
Old 15-10-2009, 14:29   #2626
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Con gli ultimi drivers ufficiali 191.07 mi capita spesso di vedere questa notifica: "il driver video è stato ripristinato...". Succede soprattutto all'uscita dai giochi o, raramente, quando parte un gioco, crasha e torna al desktop. Con tutti i drivers precedenti non era mai accaduto (ho vista 64).
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 16:30   #2627
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Con gli ultimi drivers ufficiali 191.07 mi capita spesso di vedere questa notifica: "il driver video è stato ripristinato...". Succede soprattutto all'uscita dai giochi o, raramente, quando parte un gioco, crasha e torna al desktop. Con tutti i drivers precedenti non era mai accaduto (ho vista 64).
Succede a molti. Se il sistema non è perfettamente stabile, questi driver si resettano.
Bramino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 18:46   #2628
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Succede a molti. Se il sistema non è perfettamente stabile, questi driver si resettano.
Ma il mio sistema è perfettamente stabile; in ogni caso, se non lo fosse, avrei problemi mentre gioco e non alla fine o prima di partire. Spero che risolvano questo bug.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 21:27   #2629
Bramino
Bannato

Quote:
Ma il mio sistema è perfettamente stabile; in ogni caso, se non lo fosse, avrei problemi mentre gioco e non alla fine o prima di partire. Spero che risolvano questo bug.
Visto che ce l'hanno in molti questo problema, presumo lo risolvano nelle prossime release.
Old 20-10-2009, 07:35   #2630
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quoto succede pure a mè!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:12   #2631
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
è successo anche a me una volta gg fà,poi ho formattato ed non mi è piu ricapitato

PS: ma non si vergognano di questi driver che fanno?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:16   #2632
Bramino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi

PS: ma non si vergognano di questi driver che fanno?

Si vede che per battere la ATI 5870 hanno fatto dei driver che tirano per il collo le schede video.

E' sempre una guerra al compromesso tra prestazioni e stabilità; questa volta hanno sacrificato un po' la seconda per favorire la velocità.
Old 26-10-2009, 11:59   #2633
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
quanto fate con questo benchmark?

http://www.hwupgrade.it/download/file/4359.html

io ho provato cosi tanto per curiosita
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:08   #2634
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quanto fate con questo benchmark?

http://www.hwupgrade.it/download/file/4359.html

io ho provato cosi tanto per curiosita
io con tutte le impostazioni sparate al massimo (giusto per distruggere la mia vga ogni tanto )

DX9=968
DX10=593
DX11=624
Old 27-10-2009, 11:45   #2635
YelloWoodstock
Member

L'Avatar di YelloWoodstock

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti ragazzuoli... spero di non essere off topic con questo post...
Ho ordinato una gtx 285 OCFU della BFG, che per essere alimentata ha bisogno d essere collegata all'alimentatore non con uno, bensì con due connettori a sei pin.
Il mio alimentatore ha già in dotazione un cavo con su attaccati 2 connettori per alimentazione di schede pci express, solo che uno è attaccato al cavo, l'altro al connettore stesso con una sorta di ponticello di fili.
Nel principale c'è scritto PCI express e nel secondo c'è scritto NVIDIA SLI.
La domanda è la seguente:
posso usare comunque questa tipologia di connettore per collegare UNA SOLA scheda video?
Grazie in anticipo!
Il mio piccolo mostriciattolo: Case: AeroCool T40 Silver - MB: Asus P5K-e Wi-Fi AP Edition - CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 Step [email protected] cooled by Zalman 9700CU Led - RAM: OCZ 4x1GB DDR2 6400 Platinum Rev 2 - HDD: Seagate Barracuda 500GB SATA - VGA: BFG GTX 285 OCFU
YelloWoodstock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:49   #2636
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Quote:
Originariamente inviato da YelloWoodstock Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzuoli... spero di non essere off topic con questo post...
Ho ordinato una gtx 285 OCFU della BFG, che per essere alimentata ha bisogno d essere collegata all'alimentatore non con uno, bensì con due connettori a sei pin.
Il mio alimentatore ha già in dotazione un cavo con su attaccati 2 connettori per alimentazione di schede pci express, solo che uno è attaccato al cavo, l'altro al connettore stesso con una sorta di ponticello di fili.
Nel principale c'è scritto PCI express e nel secondo c'è scritto NVIDIA SLI.
La domanda è la seguente:
posso usare comunque questa tipologia di connettore per collegare UNA SOLA scheda video?
Grazie in anticipo!
Non dovresti avere problemi di sorta, l'importante è: che l'alimentatore abbia un amperaggio sufficiente per far funzionare in modo ottimale la VGA.
Comunica almeno che marca e modello è il tuo ali.
La mia BFG 285 OCX per un mese l'ho alimentata con un corsair 450...

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:35   #2637
YelloWoodstock
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
A più di 200€ hai fatto una follia...
Perdonami, ma xk secondo te avrei fatto una follia? Ho speso soldi tuoi per caso?... bah
E poi cmq la mia domanda nn era: "secondo voi ho fatto un buon acquisto?"
Il mio piccolo mostriciattolo: Case: AeroCool T40 Silver - MB: Asus P5K-e Wi-Fi AP Edition - CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 Step [email protected] cooled by Zalman 9700CU Led - RAM: OCZ 4x1GB DDR2 6400 Platinum Rev 2 - HDD: Seagate Barracuda 500GB SATA - VGA: BFG GTX 285 OCFU
Old 27-10-2009, 13:37   #2638
YelloWoodstock
Member

Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
Non dovresti avere problemi di sorta, l'importante è: che l'alimentatore abbia un amperaggio sufficiente per far funzionare in modo ottimale la VGA.
Comunica almeno che marca e modello è il tuo ali.
La mia BFG 285 OCX per un mese l'ho alimentata con un corsair 450...
In pratica i connettori sn due per un solo cavo... è questo quello che mi confonde... Ho un AXP da 630 Watt... penso che basti...
Old 27-10-2009, 13:42   #2639
YelloWoodstock
Member

Ti ringrazio per la risposta e per i conti in tasca... anche se nn sai effettivamente quanti soldi ho speso... eheheh....
Cmq la bfg gtx 285 ocfu pare che sia la 285 + veloce sul mercato... pare...
e poi anche se c fosse di meglio pazienza... quello che va oltre questa scheda è sprecato per i miei 19 pollici wide screen...
Old 27-10-2009, 14:58   #2640
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
[quote=Ratatosk;29447100]Perché c'è di molto meglio alla stessa cifra che hai speso tu.
No.
QUOTE]

Non vorrei intromettermi o andare troppo OT, ma perchè pensi che con 200 euro prendi una 285 nuova?
Poi dimmi cosa c'è attualmente sul mercato di meglio come single gpu da 200 eu?

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian