|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
|
|
|
|
|
#4762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
io ero rimasto alle marmotte, ora ci si mettono anche i tassi e i trapani
|
|
|
|
|
|
#4763 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
e poi mi domandavo.. sarebbe possibile per una scheda dx10-dx10.1 eseguire il benchmark a dettaglio pieno, che sfrutta la tesselazione, per vedere quanti frames fa? |
|
|
|
|
|
|
#4764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
Quote:
semplicemente Unigine ha Voluto Limitare l'Uso alle sole DX11 (siccome quest'ultime gestiscono meglio la tassellazione... e cmq sarebbe da verificare!) ... quindi se Unigine non fà una patch o crea una Nuova Build di Heaven .. non è possibile avere la tassellazione su DX10/9 |
|
|
|
|
|
|
#4765 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ok, pensavo che magari si potesse forzare una scheda dx10 senza tessellazione hw a far girare questo benchmark con tutti gli effetti attivati, ero curioso di vedere quanti frames avrebbe fatto.. ma penso 10..
|
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ciò nonostante, lo stesso effetto può essere ricreato su queste schede in dx 10 (è presente in viva pinata ed in due o più demo tecnologiche della ati come froblis e whiteout). Dubito cmq che verrà mai sfruttato in giochi dx 10, essendo uno dei cavalli di battaglia delle dx11. p.s. grazie per i risultati con tessellation attiva e disattiva.
|
|
|
|
#4767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Help!
un editor per bios 5800serie??
|
|
|
|
|
|
#4768 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
da un commento in un fw viene spiegato in maniera semplice tessellation sulla serie 4000: L'unità tesselation di ATi non è supportata da nessuna libreria DX essendo una implementazione fatta da ATi soltanto e non prevista inizialmente. Neanche le DX 10.1 usano tale unità. Le demo che hai visto sono fatte usando chiamate custom alla scheda video. E infatti l'uso dell'unita tessellation della serie 4000 rimarrà confinata nelle demo, essendo incompatibile con l'implementazione richiesta dalle DX11. mentre da un review: Purtroppo, però, l´implementazione del Tessellator nelle DirectX 11 non è compatibile con l´unità hardware delle schede Radeon della serie 2000, 3000 e 4000 (nonostante per queste ultime l´unità sia stata rivista e migliorata) in quanto Microsoft ha creato un superset di quanto è già presente sul mercato. e spiegando + precisamente: Il Tessellator delle DirectX 11 rimane comunque non programmabile e deve appoggiarsi sull´unità Hull Shader per ottenere le giuste informazioni in ingresso e poi sull´unità Domain Shader alla quale consegnare i dati elaborati in forma di vertici. ... quindi il problema è questo: il tassellatore Non è ankora uno Standard Definitivo ... xkè proprio come le precedenti generazioni deve fare più giri prima di avere il rendering (anke se con la Serie 5000 "Teoricamente" è nativo HW) e x concludere La tesselation di d3d11 non è altro che un superset della tesselation di d3d10.1 supportata da AMD dalle radeon hd4k e hd3k, la quale è fruibile a sua volta anche con HW AMD 10.0 sia in render 10.0 che in render 9 oltre che ovviamente in render 10.1 e presto in render 11. http://developer.amd.com/gpu/radeon/...s/default.aspx Ora spetta alle aziende decidere SE: . Guadagnare da + Fette del Mercato dando supporto Tessellation a tutti gli HW con DX9/10/10.1 . Guadagnare Sponsorizzati da ATi con le DX11 . Guadagnare senza Tessellation (siccome nVidia eseguire quest'ultima con chiamate Software[a meno che non venga eseguito tramite CUDA ] e non HW come fà ATi da + generazioni)Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
|
Ho provato Unigine Test
Qualcuno sa dirmi perchè passando dai Catalyst 9.9 ai 9.10 perdo circa 12 FPS in media e in alcune scene del test il framerate scende anche a 10FPS?! Ecco gli screen (ovviamente con le stesse impostazioni): Cat 9.9: http://img101.imageshack.us/img101/6...ebybenia99.jpg Cat 9.10: http://img209.imageshack.us/img209/6...bybenia910.jpg Come mai il numero di serie che compare dopo la GPU è diverso???
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
sì ma io voglio sapere quanti fps fa.anche io ci gioco abbastanza bene con la mia hd 4870.quanti fps fa con questa scheda in dx10 con tutto al max?e se possibile a 1920x1080 o 1200
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
|
io ho provato gli ultimi driver ufficiali piu' gli sdk e devo dire che ci sono stati dei miglioramenti..con i7 a 4200 al vantage faccio 25890 punti...e al 3d06 29000..con le schede a default...
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8. ho concluso con tanti utenti.. |
|
|
|
|
|
#4772 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
Ale! |
|
|
|
|
|
|
#4773 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
|
|
|
|
|
#4774 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
|
si e' vero...anch'io prima avevo come te singwolf le 4890 vapor...pero' nei giochi la faccenda cambia..e di molto..!!
per gli sdk cerca pagine addietro spruz..che ci sono link e spiegazioni..che ne sanno piu' di me!!
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8. ho concluso con tanti utenti.. |
|
|
|
|
|
#4776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A quel che vedo dai test con il tessellatore si ha una perdita notevole di prestazioni...c'era da immaginarselo...chissà se riusciremo a vederlo bene implementato anche nei giochi.
|
|
|
|
|
|
#4777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio xkè deve passare prima per Hull Shader e poi Domain... quindi cmq non è Nativo come dicono ... inoltre la differenza tra elaborazione del tassellatore "da hull shader -> domain ... " a geometry shader non è così abissale a livello di prestazioni... ed è come ho detto io Cioè "Questione di Marketing" è dalle DX9 che andiamo avanti a SuperSet di SuperSet .... non c'è nulla di Realmente Nuovo .. a Parte le prestazioni delle schede Video/CPU che ogni anno radoppiano se i Programmatori facessero the way is ATi ... si sarebbe avuto la tassellazione già con le DirectX10... e si sarebbe potuto sfruttare realmente HW Crossfire di 4000/3000 series
Ultima modifica di bimbodj : 24-10-2009 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#4778 |
|
Senior Member
|
Tessellation is a technology that has been around for a few GPU (graphics processing unit) generations. AMD has had Tessellation support since 2001, which was then called Truform; we also implemented Tessellation in the XBOX 360 GPU, then codenamed “Xenos”. Tessellation is a feature which increases the number of polygons in an image. Basically, Tessellation enables a more lifelike image, both of objects and landscape. Back in the day characters who were CG (computer generated) looked very blocky, almost cartoon like; with the use of Tessellation, developers are now able to significantly increase the number of triangles to draw an image, thus creating a more lifelike quality in games.
|
|
|
|
|
|
#4779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dedicated hardware and a programmable pipeline. We designed an extension API for a GPU tessellation pipeline taking advantage of the hardware fixed-function tessellator unit available on recent consumer GPUs to access this functionality in Direct3D 9 and Direct3D 10/10.1 APIs. This tessellator is now available as a stage of the graphics pipeline across multiple APIs (Direct3D 9 through Direct3D 11 and Xbox 360) (Figures 4-6). We can compare how the graphics pipeline has changed with the addition of the tessellator by looking at the current graphics pipeline used by Direct3D applications. The tessellation hardware is inserted before the vertex shader stage (Figure 4). The tessellator unit itself does not calculate the new vertex positions explicitly, nor does it store them in memory directly. Instead, this method calculates parametric or barycentric domain coordinates for new vertices that are passed to the vertex shader along with indices for the base primitive’s vertices. The vertex shader is responsible for calculating the position of the new tessellated vertices, thus evaluating the surface. This allows extremely fast generation of new surface points, as well as flexibility in the types of surfaces that we can evaluate. Despite the fact that the tessellator unit is a fixed-function unit, using GPU tessellation we can in fact evaluate a number of different surface types ranging from first-order linear interpolation to higher-order surfaces such as Bezier or Catmull- Clark subdivision surfaces. Furthermore, the newly generated surface positions and their vertex attributes are not stored explicitly in video memory, which improves the overall performance. edit: se sei così saputo xkè non cerki di spiegare te? Ultima modifica di bimbodj : 24-10-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

] e non HW come fà ATi da + generazioni)
... si sarebbe avuto la tassellazione già con le DirectX10... e si sarebbe potuto sfruttare realmente HW Crossfire di 4000/3000 series