|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Se non erro havok è, già dalla sua origine, legato all'opencl
|
|
|
|
|
|
#7042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#7043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#7044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'altra conclusione, libera da pregiudizi, parte da una semplice considerazione: havock, essendo pensato per girare su cpu (e sulle cpu di qualche anno fà, ci credo che ci gira benissimo ) è leggero, physx è nato addirittura per una ppu, di conseguenza sulle vga -odierne- fatica (e sulle cpu addirittura se parte è un miracolo)
|
|
|
|
|
#7046 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente questo accadeva già prima che la cattivona Nvidia comprasse Ageia Quote:
il punto è: a che prezzo questa pesantezza di physx? I detrattori di Nvidia bollano come "2foglietti volanti" gli effetti di physx visti finora (ma già in BAA sono molto più carini e imho il problema è che è troppo pesante per il parco macchine -Nvidia- attuale per implementarlo in modo che possa esprimersi al 100%); rimane il fatto che havock sui giochi visti finora fà altrettanto cagare, e mi rimane il dubbio che già dà il massimo di se Poi ovviamente se è uno è un supertecnico alla yossarian saprà argomentare con dati scentifici alla mano
||
|
|
|
|
#7047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Non ci ho giocato. Si trova qualcosa in video?
|
|
#7048 |
|
Senior Member
|
ah può essere, in effetti non ci ho mai giocato
http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 23-10-2009 alle 19:27. |
|
|
|
|
#7049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
|
|
#7050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quelle integrate come potenza (almeno le prossime Intel) dovrebbero essere veri rottami...
|
|
#7052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#7053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L' articolo di Xbit-Labs che prende spunto da un' intervista al CEO di nVidia:
Nvidia CEO: We Are Software Company. Jen-Hsun Huang Predicts More Software Innovations Chief executive officer of Nvidia Corp. said in an interview that although Nvidia is known for its graphics processing units (GPUs), Nvidia is a software company. While the claims seems to be a little strange, it outlines the direction that Nvidia plans to invest in: software applications that leverage take advantage of Nvidia’s chips and offer exclusive capabilities. “Nvidia is a software company, [software] will be what will drive our growth. We just don’t write the application, but we create all the core technology, we create more core technology for visual computing than any other company in the world. […] What you are and how you make money doesn’t have to be the same. […] Apple is a software company but they make money by selling hardware. […] Nvidia is an integrated complete visual computing and parallel computing solution technology company,” said Jen-Hsun Huang, chief executive officer of Nvidia, in an interview with CHW web-site. At present Nvidia offers GeForce graphics processor that support rather traditional features like those supported by DirectX, OpenGL, OpenCL, etc application programming interfaces. However, in addition Nvidia also offers rather exclusive features, such as Stereo 3D Vision and PhysX for gamers as well as CUDA-exclusive applications for consumers. Although neither of the technologies seem to have become truly important in general, Nvidia does hope that going forward its exclusive features will drive consumers towards GeForce-branded products. It is rather noteworthy that previously Mr. Huang has always pointed that it cost hundreds of millions of dollars to create a leading-edge graphics processing unit and only Nvidia was capable of investing that large sum of money. At present Nvidia is mostly known for its GeForce graphics cards for gamers as well as Quadro graphics cards for professionals. However, the company is working hard to promotes its Tesla products among scientists or high-performance computing professionals as well as Tegra devices among users of portable consumer electronics. Apparently, according to Mr. Huang, Nvidia’s strategy is to offer exclusive software features for those markets as well. “In the future, software is the most important thing; anyone can make chips, it is really expensive, but anyone can do it. The hard part is to inspire people to create amazing things. We have software, systems, architecture, tools, compilers, and languages, whatever it takes…,” said Mr. Huang.
|
|
|
#7054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... secondo me tra 1 settimana arriva ilratman in nVidia e va a finire che smettono di fare svga e fanno solo software di sviluppo
|
|
|
|
|
#7055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7056 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Io Dark Messiah ce l' ho, ma se devo essere sincero non vedo tutta sta fisica. Almeno, non piu' che in HL2 o in Crysis.
Se poi devo proprio dirla tutta, che si parli di Physx o che si parli di Havok per me il risultato non cambia, non ho ancora visto niente di "verosimile" se non per quanto riguarda nebbia, fumi e tessuti. I corpi sembrano ancora legati a leggi fisiche discutibili, troppo leggeri, i fluidi sembrano ancora masse di muco...c' è ancora un pò da fare evidentemente, sia come resa visiva che come impatto prestazionale. |
|
|
|
|
#7057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Imho il miglior esempio di fisica vivente in quanto a resa ed implementazione è ancora Crysis (a chi non lo ha mai fatto consiglierei i Mod sulla fisica fatti dagli amatori). |
|
|
|
|
|
#7058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non capisco..
Le notizie che arrivano dal CEO di nvidsia non mi piacciono... Anche il fatto che ora venga a dire "noi facciamo software", "puntiamo su 3dvision e physX", in passato aveva detto "non cambia niente avere un 20% di FPS in più, l'importante è offrire un'esperienza di gioco migliore"... physx e 3d vision anche qui... ora viene a dire "a fare gpu son buoni tutti, bisogna sapere creare un buon software che migliori l'esperienza degli utenti".... Insomma mi sembra che da mesi stia cercando di distogliere l'attenzione dalla potenza della scheda video... Non vorrei che gt300 facesse un profondo buco....
|
|
#7059 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
In effetti è singolare che non si sappia ancora nulla. Leggo su altri siti (correggetemi se dico inesattezze) che ATI ha problemi a produrre in quantità sufficiente la serie 5xxx perchè "qualcuno" si è accaparrato gran parte dei wafer a 40nm...a sto punto per farci cosa? I dispetti? A prescindere dal fatto che queste presunte notizie mi lasciano solo e semplicemente perplesso ci sarebbe veramente da capire che cosa stia succedendo, perchè posso capire le difficoltà nel terminare un progetto ambizioso, posso capire la gara a chi si accaparra il mercato prima, ma quello che mi risulta ostico da capire è il perchè non si riesca a far si che questi benedetti wafer siano disponibili per tutte e due le case. Che siano così problematici da produrre? Processo lento? Troppo costoso? Macchinari non adeguati? Ci deve essere qualcosa che non funziona... |
|
|
|
|
|
#7060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
ci manca che ora non hanno gt300 fermi ma presentano il loro Sistema Operativo : Nvidia "Marconi" ! su Nvidia "fermi" Non lo so , vogliono sostituirsi a Microsoft adesso?? In effetti questa affermazione "sa" di "fetore" , un fermi non all'altezza delle aspettative??? qualunque sia il motivo , secondo me con sto "fermi" , si sono davvero ficcati in un vicolo cieco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

)