Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 14:01   #461
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao ragazzi, ho uno dei core più caldo degli altri, circa 6-7 gradi (es: 35 30 31 28), è normale o devo rivedere il montaggio del dissi / la pasta termica? Grazie.
Old 23-10-2009, 14:09   #462
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Il case ha un buon ricambio d'aria (es. una ventola da 120mm frontale da cui entra aria e una da 120mm (o 2 da 80mm) posteriore per l'uscita dell'aria calda)?
due frontali, due posteriori, una laterale ed una sul tetto

il problema è il dissy stock pietoso, vedo la prox settimana di organizzarmi con il WB
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:40   #463
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
due frontali, due posteriori, una laterale ed una sul tetto

il problema è il dissy stock pietoso, vedo la prox settimana di organizzarmi con il WB
Ah beh praticamente un elicottero

Ho visto il dissi, è formato sottiletta... vabbé se metti l'H2O penso che non ci saranno più problemi!
Old 23-10-2009, 16:54   #464
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho uno dei core più caldo degli altri, circa 6-7 gradi (es: 35 30 31 28), è normale o devo rivedere il montaggio del dissi / la pasta termica? Grazie.
è normale, io ho cambiato dissi 3 volte e la situazione è la stessa...
Old 23-10-2009, 18:27   #465
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi
è normale, io ho cambiato dissi 3 volte e la situazione è la stessa...
Non so se essere contento o no... da un lato non mi tocca smontare tutto il pc per rimontare il dissi (maledetti/benedetti backplate), dall'altro un core caldo mi limita. Con lynx A default arrivo a 56 Gradi sul core caldo mentre gli altri core sono a 49 50 51, in overclock dovrò fermarmi prima per Colpa di un solo core.... comunque grazie per l'informazione!
Ps: che sia da lappare il procio? Il dissi è perfettamente piatto.

Ultima modifica di Andre1970 : 23-10-2009 alle 20:29.
Andre1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:06   #466
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non so se essere contento o no... da un lato non mi tocca smontare tutto il pc per rimontare il dissi (maledetti/benedetti backplate), dall'altro un core caldo mi limita. Con lynx A default arrivo a 56 Gradi sul core caldo mentre gli altri core sono a 49 50 51, in overclock dovrò fermarmi prima per Colpa di un solo core.... comunque grazie per l'informazione!
Tieni conto che i sensori non sempre sono infallibili e magari quello del "core caldo" in realtà potrebbe sopravvalutare la misurazione
Old 24-10-2009, 01:53   #467
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
fossi in te non starei a farmi troppe congetture comunque...a me nei vari test sotto stress quelli a fallire erano proprio i core con le temp più basse!
Old 24-10-2009, 06:35   #468
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Interessante. Allora lascio stare e va bene così. Ciao e grazie a tutti e due per le risposte!
Old 24-10-2009, 13:09   #469
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Vorrei farvi sentire questo rumorino che fa la cpu sulla gigabyte p55 ud5 (ho chiesto anche nel thread specifico ma nessuno ha ancora risposto).

http://depositfiles.com/files/89fn4xj1o

Ci sono situazioni in cui, in idle, si sente una sorta di click elettronico. A volte in seguito al click parte lo zalman per un attimo a tutta, poi rallenta (tipo sui portatili quando raffreddano), a volte clicka e basta.
Non riesco a capire cosa sia o se è tutto normale: ho verificato che non sono i dischi fissi.

Le mie temperature col cinebench: a case chiuso, dissipatore Zalman 9700 led, rendering su tutti e 4 i core, 48°C, registrati sul 3°. Seguono il primo, il secondo e il quarto.
Con un solo core: frequenza che sale sino a 3250 MHz circa, moltiplicatore a 23,7, il core più caldo è sempre il 3° ma la temperatura non è mai costante, ci sono degli sbalzi (uso Real Temp 3.38) di anche 8 o 10 gradi. Comunque, non va oltre i 46°C. Seguono il primo core, il quarto e il secondo.

Il resto del sistema è composto: 4GB di ram G.Skill NQ 1600MHz (lasciato tutto @default senza smanettare nei settaggi della scheda madre), Radeon 5770.

In idle con lo zalman al minimo non andiamo oltre i 35°C, sempre sul 3° core che è il più caldo. Moltiplicatore a 9X. 136,69 X 9.0.

Ultima modifica di zanardi84 : 24-10-2009 alle 13:11.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 15:42   #470
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
ciao chicchi ho montato tutto il sistema

Sono andato anche a comprare un WesternDigital...facendo due chiacchiere con il negoziante, mi ha detto che per lui l'i5 è una cafonata...dice che ha fatto dei benchmark con vintage, e il cpu score era pari a 15mila, mentre con un i7 il punteggio era oltre i 37mila (me li ha fatti vedere)...

voi che dite?

Comunque dopo 3 ore di utilizzo le temperature stanno sui 35° (temperatura ambiente 20° gradi circa)...sono buone credo, merito dell'artic cooling freezer 7 rev 2
sto notando come funziona questo turbo boost: in idle mi da 1200mhz, mentre in carico le frequenze salgono fino a 3200, e le temperature si alzano un pochino, ma non appena ritorno in idle, immediatamente tornano sui 35° (uso coretemp 64bit!)

Il sistema mi pare molto stabile e reattivo con win7 64 bit
Ho una impressione iniziale positiva diciamo

Old 24-10-2009, 16:35   #471
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vorrei farvi sentire questo rumorino che fa la cpu sulla gigabyte p55 ud5 (ho chiesto anche nel thread specifico ma nessuno ha ancora risposto).

http://depositfiles.com/files/89fn4xj1o

Ci sono situazioni in cui, in idle, si sente una sorta di click elettronico. A volte in seguito al click parte lo zalman per un attimo a tutta, poi rallenta (tipo sui portatili quando raffreddano), a volte clicka e basta.
Non riesco a capire cosa sia o se è tutto normale: ho verificato che non sono i dischi fissi.

Le mie temperature col cinebench: a case chiuso, dissipatore Zalman 9700 led, rendering su tutti e 4 i core, 48°C, registrati sul 3°. Seguono il primo, il secondo e il quarto.
Con un solo core: frequenza che sale sino a 3250 MHz circa, moltiplicatore a 23,7, il core più caldo è sempre il 3° ma la temperatura non è mai costante, ci sono degli sbalzi (uso Real Temp 3.38) di anche 8 o 10 gradi. Comunque, non va oltre i 46°C. Seguono il primo core, il quarto e il secondo.

Il resto del sistema è composto: 4GB di ram G.Skill NQ 1600MHz (lasciato tutto @default senza smanettare nei settaggi della scheda madre), Radeon 5770.

In idle con lo zalman al minimo non andiamo oltre i 35°C, sempre sul 3° core che è il più caldo. Moltiplicatore a 9X. 136,69 X 9.0.
Che strano...
no a me funziona che è una meraviglia, è silenziosissimo...
forse il "click" proviene dallo zalman?
io ho una p55 pro della asrock (la scheda più economica che c'è), ma non mi da alcun problema (vabè, è poco tempo che la uso...)

ti farò sapere se ho anche io cose del genere...
Old 24-10-2009, 16:38   #472
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Non è la CPU che fa rumore sarà qualche altro componente (probabilmente qualcosa dei componenti di potenza vicino al socket).
Old 24-10-2009, 16:47   #473
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è la CPU che fa rumore sarà qualche altro componente (probabilmente qualcosa dei componenti di potenza vicino al socket).
E' rischioso?
Old 24-10-2009, 16:53   #474
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
E' rischioso?
Bisogna capire prima cos'è che fa rumore.
Old 24-10-2009, 16:58   #475
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Bisogna capire prima cos'è che fa rumore.
Eh, riuscissi a capirlo... se non altro il rumore è abbastanza casuale e mi diventa quasi impossibile beccarlo. Tralaltro sono anche sfigatissimo perchè quando avvicino l'orecchio al case (per individuare il punto) non lo fa mai, mentre quando sono distante magari me lo fa.

Però è strano, ripeto, in full non sembra farlo. Si è sempre manifestato in idle.
Old 24-10-2009, 17:26   #476
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Sto provando con il controllo dissipatore disattivato, sta andando a tutta e devo tenere i tappi nelle orecchie

Se cavo qualcosa posso dedurre che sia il sistema di controllo della motta che fa le bizze.
Old 24-10-2009, 17:33   #477
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Come non detto, anche con lo zalman a tutta si presenta. Che mai può essere a sto punto?
Old 24-10-2009, 22:50   #478
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
ciao chicchi ho montato tutto il sistema

Sono andato anche a comprare un WesternDigital...facendo due chiacchiere con il negoziante, mi ha detto che per lui l'i5 è una cafonata...dice che ha fatto dei benchmark con vintage, e il cpu score era pari a 15mila, mentre con un i7 il punteggio era oltre i 37mila (me li ha fatti vedere)...

voi che dite?

Comunque dopo 3 ore di utilizzo le temperature stanno sui 35° (temperatura ambiente 20° gradi circa)...sono buone credo, merito dell'artic cooling freezer 7 rev 2
sto notando come funziona questo turbo boost: in idle mi da 1200mhz, mentre in carico le frequenze salgono fino a 3200, e le temperature si alzano un pochino, ma non appena ritorno in idle, immediatamente tornano sui 35° (uso coretemp 64bit!)

Il sistema mi pare molto stabile e reattivo con win7 64 bit
Ho una impressione iniziale positiva diciamo

impossibile http://www.nexthardware.com/recensio...55-gd80_14.htm
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 07:51   #479
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Whining?

Riprendo il filone del mio problema per notare una cosa.

A parte che nel bios stranamente non clicka mai e quì posso pensare a 2 cose:
1) disattivazione del risparmio energetico nel bios
2) win 7 troppo aggressivo nel risparmio energetico

In 7 impostando il profilo "prestazioni elevate" si sente un leggerissimo fischio, paragonabile al whining dei core 2 duo (il note nella sign lo fa). Impostanto invece il profilo "bilanciato" il fischio smette subito.
Old 25-10-2009, 10:24   #480
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
è una caxxata....

pero' avete notato a sinistra della scatola dell' i5 c'è scritto: Required Graphics Card. Forse per evitare in futuro con l'uscita dei nuovi Clarkdale confusione...Mha!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian