Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 18:20   #4421
atomo37

installate le bestioline in crossfire!
ora le provo un po'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:20   #4422
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ora le provo un po'
vai
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:31   #4423
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
ma dai
l'hai ordinata il 5 ottobre vero??
non possono farmi questo
Non offenderti se te lo dico ma è inutile che continui a lamentarti come uno ossesso che per di più non fai altro che alimentare la sporcizia di questo thread (che già non è poca)!

Poi come se non lo sanno anche i muri che quelli di eprice sono dei ladri selvaggi...e ci sta ancora un sacco di gente che gli fa ordini..e poi si vengono qui a lamentare!

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:36   #4424
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
ora le provo un po'
Facci sapere che tra un pò ordino la 2°.
Old 21-10-2009, 18:44   #4425
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Non offenderti se te lo dico ma è inutile che continui a lamentarti come uno ossesso che per di più non fai altro che alimentare la sporcizia di questo thread (che già non è poca)!

Poi come se non lo sanno anche i muri che quelli di eprice sono dei ladri selvaggi...e ci sta ancora un sacco di gente che gli fa ordini..e poi si vengono qui a lamentare!

Sono d'accordo che lamentarsi a ruota tutto il giorno e parlare degli ordini degli utenti X e Y fatti da TizioShop o CaioMall sia assolutamente inutile.
Ormai avete fatto 30. E fate 31! Relax che giorno più o giorno meno non morirete!
Però non bisognerebbe generalizzare. Io la HD5870 l'ho presa da ePrice al day one per pure coincidenza (stavo facendo un carrello per molti altri pezzi) e devo dire che mi sono trovato benissimo. Certo ho aspettato 15gg, ma a parte la HD5870 gli altri pezzi erano pronti alla spedizione già il giorno dopo l'ordine!

Insomma.. persino ATI stessa si è giustificata della scarsa disponibilità dei prodotti a 40nm e quindi delle distribuzioni continentali varie..

Ad esempio personalmente nel mio caso, dopo che ho scritto una mail mi hanno risposto con una data e quella data è stata. Insomma.. è anche un pò a fortuna.. ci sarà una richiesta assurda visto che ormai tutto il web è pieno di recensioni. E' sempre stato così con i prodotti appena usciti.
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:46   #4426
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da who_is4tlas Guarda i messaggi
Spedita!!!!!
a me spediscono domani

Quote:
Gentile cliente,

ci scusiamo per averLe fatto attendere la consegna del prodotto piu' di quanto indicato al momento dell'ordine.

Purtroppo a causa di un numero inaspettato di ordini, il magazzino ha subito un rallentamento.
Ho provveduto personalmente a dare massima priorità all'evasione del suo ordine, con ogni probabilità partirà nella serata di domani con corriere espresso.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti
Old 21-10-2009, 19:09   #4427
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

non mi offendo assolutamente
se mi presti la tua e aspetti il tempo che arriva la mia ci sto... tu lo dici così perchè l'hai già

no, dai vabè, rileggendo i messaggi che ho scritto sono davvero pochi quelli che hanno un senso per chiunque voglia rileggere questo thread o cercare informazioni... lo terrò visitato e dirò la mia quando avrò il permesso, l'unico, per farlo
Old 21-10-2009, 19:17   #4428
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

ma non è vero... diciamo che se approfittano su alcune cose.. ma non su tutto.. li ho trovato dei prezzi ottimi.. inferiori/uguali a quelli che ci sono da altre parti
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:19   #4429
atomo37

provato Fuel e GTA IV, devo dire davvero notevole, entrambi lavorano perfettamente in crossfire, GTA IV con un giga di video ram finalmente si gioca fluidi con texture in high a 2560x1600 notevole.
Fuel va circa il 60% in più che con una gtx295.

Ora provo grid, shift lo devo reinstallare perchè non parte (dice che non trova physyx hahah strano :P)
anche batman da reinstallare perchè cerca i vecchi driver nvidia.
chiaramente sto testando, poi riformatterò tuttto
Old 21-10-2009, 19:24   #4430
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
provato Fuel e GTA IV, devo dire davvero notevole, entrambi lavorano perfettamente in crossfire, GTA IV con un giga di video ram finalmente si gioca fluidi con texture in high a 2560x1600 notevole.
Fuel va circa il 60% in più che con una gtx295.

Ora provo grid, shift lo devo reinstallare perchè non parte (dice che non trova physyx hahah strano :P)
anche batman da reinstallare perchè cerca i vecchi driver nvidia.
chiaramente sto testando, poi riformatterò tuttto
basta installare questo.
http://www.nvidia.it/content/DriverD...=it&type=Other
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:28   #4431
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
forse non hai capito, ho tolto la 295 e messo 2 5870, per questo batman non va più non riuscendo ad attivare physix, quindi lo sto disinstallando per reinstallarlo.
Old 21-10-2009, 19:30   #4432
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Quote:
forse non hai capito, ho tolto la 295 e messo 2 5870, per questo batman non va più non riuscendo ad attivare physix, quindi lo sto disinstallando per reinstallarlo.
e che ne hai fatto della 295?
Old 21-10-2009, 19:33   #4433
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
pure io ho tolto la 280 e messo la 5870 e mi succedeva la stessa cosa.

ho installato il system physx e poi partiva tutto!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:37   #4434
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
pure io ho tolto la 280 e messo la 5870 e mi succedeva la stessa cosa.

ho installato il system physx e poi partiva tutto!
azz ora provo allora grazie
Old 21-10-2009, 19:38   #4435
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da NBz360 Guarda i messaggi
e che ne hai fatto della 295?
in vendita su ebay

cmq comincio ad essere impressionato: resident evil 5, 2560x1600 tutto al max, aa 8x, benchmark completo media 107 fps, minimo 78!
la gtx 295 scatticchiava e faceva fatica a stare fissa sui 60!
Old 21-10-2009, 19:55   #4436
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Quote:
in vendita su ebay

cmq comincio ad essere impressionato: resident evil 5, 2560x1600 tutto al max, aa 8x, benchmark completo media 107 fps, minimo 78!
la gtx 295 scatticchiava e faceva fatica a stare fissa sui 60!
a quanto la vendi? XD

cmq sono abbastanza prevedibili questi risultati... non perchè la 295 è scarsa ma perchè cmq le schede sono 2... sarebbe ottimo testarne solo una...
Old 21-10-2009, 20:01   #4437
atomo37

Quote:
a quanto la vendi? XD

cmq sono abbastanza prevedibili questi risultati... non perchè la 295 è scarsa ma perchè cmq le schede sono 2... sarebbe ottimo testarne solo una...
solo una ne trovi a iosa di test, cmq all'inizio non avevo abilitato il crossfire e con fraps riscontravo frame rate molto simili alla gtx295.

provato anche batman ora va (grazie andrea ), anche quello va alla grande, sempre sopra i 60 (la gtx 295 stava molto al di sotto ma su batman si sa pesa molto physix).
Old 21-10-2009, 20:20   #4438
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Quote:
solo una ne trovi a iosa di test, cmq all'inizio non avevo abilitato il crossfire e con fraps riscontravo frame rate molto simili alla gtx295.

provato anche batman ora va (grazie andrea ), anche quello va alla grande, sempre sopra i 60 (la gtx 295 stava molto al di sotto ma su batman si sa pesa molto physix).
non mi hai detto a quanto la vendi
Old 21-10-2009, 20:22   #4439
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
non mi hai detto a quanto la vendi
fai presto a vederlo, basta che fai una ricerca sulla baia (ha pure lo stesso nick )
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:26   #4440
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
fai presto a vederlo, basta che fai una ricerca sulla baia (ha pure lo stesso nick )
esattamente
atomino73 su ebay, non ce ne sono poi molte di 295 all'asta
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Carburanti, dopo Eni anche IP annuncia u...
HEO Space ha rilasciato una nuova immagi...
La missione Artemis III sarebbe in ritar...
Apple apre Music Hall, una sala concerto...
Adobe arriva su Gemini e Claude: nuove f...
Non solo Fideuram: quasi 2 milioni di it...
I lettori CD di fascia alta potrebbero s...
Tutto il meglio di Amazon weekend: 5 nov...
Proscenic P15+ a 113€ su Amazon: scopa e...
TP-Link Wi-Fi 6 a 59,99€ e Tenda 4G03 Pr...
Un quasi top di gamma a 461€: lo smartph...
Roborock Saros 20 Neo e Flow Complete: 3...
Mac mini si trasforma: chip a 2 nanometr...
Su Amazon c'è un super TV Samsung...
La Cina ha rilasciato un satellite dallo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian