Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2009, 12:57   #3341
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da carths81 Guarda i messaggi
Con quale sistema operativo e versioni directx attualmente da il meglio questa scheda?

Beati voi, la mia scheda arriva verso fine mese!
io la sto usando su windows 7 (dx11) e va da dio!!!
nn vedo l'ora che escano i 9.10 ufficiale..
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:02   #3342
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuta a completare il rebus che non capisco qual è sto negozio????
mandato pm


Bravo Errik89....ottimi risultati
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:09   #3343
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
crysis @835-1200 ZERO ARTEFATTI (ho osservato bene!) e un buon 15% di guadagno sui frame, direi che ora è ampiamente giocabile al massimo.
Temp max 70°C - ventola 30% max


Ora si va di overvolt @850-1200 (frequenze 5870, vediamo quanto incidono i 160sp in meno..)
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:09   #3344
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da G0p1uM Guarda i messaggi
Temperature e rumorosità con la ventola in auto?
Guarda nelle varie prove (ho fatto anche qualche giretto con furmark) ho visto la ventola al max al 30-33% ed era molto silenziosa. Come temp nel 3dmark mi pare di aver visto max 66-67° ma ho temp bassine nella camera dei pc.
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus Master- R9 7800x3D -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - EVGA 1200 P2
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:28   #3345
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
prove di overclock
benchmark fatti con il vantage
(segno solo GPU SCORE e non punteggio tot)

@def: 6391
@775-1125 (limiti CCC): 6894 (+8% perf con +8% core e +12% RAM)
@800-1150: 7072 (+11% perf con +10% core e +15% RAM)
@825-1200: 7322 (+15% perf con +14% core e +20% RAM)

a breve le immagini.
Ora provo 835-1200 sempre con vcore def.

È bello notare come le perf scalino in % simile allo scalare della frequenza del core
scusa solo 7000 di GPU score??? ho visto gente che faceva almeno 16 di GPU score con quell'oc, e almeno 13000 @ def
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:28   #3346
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
850-1200 @1.125V (voltaggio def della 5870)

GPU SCORE VANTAGE XTREME: 7515 (+18% con +17% sul core e + 20% sulle RAM)
70°C MAX - 30% ventola MAX (nonostante l'overvolt!)

la 5870 fa circa 8000 punti netti @def, quindi in % i 160SP in più valgono il 7% in più circa in performance.

Ora è il turno dei 875 e 900!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K

Ultima modifica di Errik89 : 21-10-2009 alle 13:31.
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:29   #3347
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
scusa solo 7000 di GPU score??? ho visto gente che faceva almeno 16 di GPU score con quell'oc, e almeno 13000 @ def
si certo, in performance però, io sto facendo test in extreme
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:30   #3348
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
ma c'e' un modo per risvegliare le pippe dormienti?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:31   #3349
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
850-1200 @1.125V (voltaggio def della 5870)

GPU SCORE VANTAGE XTREME: 7515 (+18% con +17% sul core e + 20% sulle RAM)
70°C MAX - 30% ventola MAX (nonostante l'overvolt!)

la 5870 fa circa 8000 punti netti @def, quindi in % i 160SP in più valgono il 7% in più circa in performance.

Ora è il turno dei 875 e 900!

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
si certo, in performance però, io sto facendo test in extreme
ah :P non ho ancora installato il 3dmarkvantage (perchè nn ho la scheda ) ma qual'è la differenza tra performance ed extreme?
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:46   #3350
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
ah :P non ho ancora installato il 3dmarkvantage (perchè nn ho la scheda ) ma qual'è la differenza tra performance ed extreme?
il performance è @1280x1024 senza AA mentre l'extreme è in fullhd con AA e AF.

Test 875-1200 @1.125v

GPU SCORE: 7719 (+21% con +21% sul core e +20% sulle RAM )
siamo ancora sotto la 5870 però..
temp 71°C max, 30% max ventola.
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:53   #3351
resitor83
Senior Member
 
L'Avatar di resitor83
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
crysis @835-1200 ZERO ARTEFATTI (ho osservato bene!) e un buon 15% di guadagno sui frame, direi che ora è ampiamente giocabile al massimo.
Temp max 70°C - ventola 30% max


Ora si va di overvolt @850-1200 (frequenze 5870, vediamo quanto incidono i 160sp in meno..)
Errik89 come giochi in crysis? intendo risoluzione dettagli e AA

Si riesce a giocare in full hd dettagli al massimo e AA4x o magari 8??
__________________
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:54   #3352
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 587
la 5850 come alimentazione ha bisogno solo il 6 pin e non il 6+2 pin?
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:56   #3353
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
900-1200
GPU SCORE XTREME: 7829 (+23% con +24% core e +20% memoria), penso che stiamo raggiungendo il limite dalla banda passante.

Ora provo 900-1250(5ghz effettivi) e vediamo quanto guadagno
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:57   #3354
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da resitor83 Guarda i messaggi
Errik89 come giochi in crysis? intendo risoluzione dettagli e AA

Si riesce a giocare in full hd dettagli al massimo e AA4x o magari 8??
1920x1200 tutto su very high e AA4x, è giocabile anche con scheda a def. sta sui 28fps di media. Crysis IMHO è giocabile anche sui 25fps. Comunque basta un minimo di overclock per farlo andare sopra i 30fps.
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:59   #3355
Spaceagle
Senior Member
 
L'Avatar di Spaceagle
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
la 5850 come alimentazione ha bisogno solo il 6 pin e non il 6+2 pin?
necessita di 2 da 6pin

vedi foto in prima pagina
__________________
Dell 15R
Spaceagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:04   #3356
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
1920x1200 tutto su very high e AA4x, è giocabile anche con scheda a def. sta sui 28fps di media. Crysis IMHO è giocabile anche sui 25fps. Comunque basta un minimo di overclock per farlo andare sopra i 30fps.
Togliendo l'AA diventa ancora più fluido tanto non è necessario essendo in full hd e da quanto si vede in giro sembra che con o senza AA cambia poco o niente
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:06   #3357
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Togliendo l'AA diventa ancora più fluido tanto non è necessario essendo in full hd e da quanto si vede in giro sembra che con o senza AA cambia poco o niente
no l'AA4x lo voglio perchè si vede eccome su un 24" anche se in fullHD. E comunque impatta poco l'AA sulle performance con queste schede
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:07   #3358
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
necessita di 2 da 6pin

vedi foto in prima pagina
strano che ha bisogno di 2 da 6 pin visto che consuma meno della gtx 275 che ha bisogno il 6+2 pin...
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:08   #3359
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
strano che ha bisogno di 2 da 6 pin visto che consuma meno della gtx 275 che ha bisogno il 6+2 pin...
non c'entra nulla.. sono scelte tecniche. E comunque mi pare che il 6+2pin fornisca la stessa potenza di 2 da 6pin, sbaglio??
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:09   #3360
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33270
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuta a completare il rebus che non capisco qual è sto negozio????
a o o
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v