Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 11:56   #1
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Ma....il conflitto di interessi?

Dimenticato?
Perchè non sento nessun esponente del PD parlarne (a parte Di Pietro)???
Nella mia testolina penso che sia questo il cardine delllo schifo attuale, totalmente fuori controllo e mi aspetterei da parte dell'opposizione una promessa di intervento in tale senso.
La risposta più scontata: "perchè è sconveniente anche per loro" me la sono data da tempo, ma appunto sto cercando un punto di vista alternativo plausibile che possa giustificare tale mancanza (pigrizia? incapacità? mancanza di numeri? stupidità? non è importante?).
Non che abbiano molte altre idee a quanto pare, ma questo basterebbe a farmi votare le primarie con un po' di entusiasmo.

Ultima modifica di PARSI : 21-10-2009 alle 11:59.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:06   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Perchè non ti informi abbastanza o perchè fai finta di non sentire

Detto questo mi sembra inutile anche ragionionarci sopra.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:15   #3
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Oltretutto mi pare ci sia una proposta di modifica alla legge sul conflitto d'interessi (anche se sarebbe meglio chiamarla non-legge) fatta dal secondo governo Berlusconi, proposta fatta dalle opposizioni ed arenatasi da qualche parte in parlamento...
Forse mi confondo, però.
Old 21-10-2009, 12:19   #4
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Ne una ne l'altra, aiutami tu che ci senti bene e ti informi meglio, invece di scrivere ste 2 righe insulse potevi incollarmi un link e facevi anche prima.

Se non vuoi ragionarci tu liberissimo di non farlo, io però vorrei votare un candidato in base a programmi solidi e non per simpatia.
Old 21-10-2009, 12:29   #5
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
ne parla spesso franceschini ma di fatto perchè nessuno dice che è impossibile risolvere il conflitto di interessi più grande cioè quello di berlusconi?

è impossibile perchè ha incancrenito il rapporto tra politica e sue aziende, l'unica possibilità è che venda tutto ..non ai suoi figli ma a qualche altro potentato
si parla di fantascienza insomma
Old 21-10-2009, 12:30   #6
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Oltretutto mi pare ci sia una proposta di modifica alla legge sul conflitto d'interessi (anche se sarebbe meglio chiamarla non-legge) fatta dal secondo governo Berlusconi, proposta fatta dalle opposizioni ed arenatasi da qualche parte in parlamento...
Forse mi confondo, però.
Presentata da Furio Colombo il 2/8/09 e a quanto pare cestinata bipartisan per l'appunto.
Old 21-10-2009, 12:34   #7
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ne parla spesso franceschini ma di fatto perchè nessuno dice che è impossibile risolvere il conflitto di interessi più grande cioè quello di berlusconi?

è impossibile perchè ha incancrenito il rapporto tra politica e sue aziende, l'unica possibilità è che venda tutto ..non ai suoi figli ma a qualche altro potentato
si parla di fantascienza insomma
O più semplicemente, da come la vedo io, che si occupi a tempo pieno delle sue aziende.
Ma il punto centrale non è Berlusconi, lui è solo uno dei prodotti di questa mancanza, il più eclatante.
Old 21-10-2009, 13:50   #8
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ne una ne l'altra, aiutami tu che ci senti bene e ti informi meglio, invece di scrivere ste 2 righe insulse potevi incollarmi un link e facevi anche prima.

Se non vuoi ragionarci tu liberissimo di non farlo, io però vorrei votare un candidato in base a programmi solidi e non per simpatia.
Bastava una googlata...
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA

Altra domanda che mi viene da chiedere: possibile che non se ne sente parlare per colpa, appunto, del conflitto di interessi che da 5 televisioni su 6 al premier stesso?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:23   #9
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Dimenticato?
Perchè, dopo due legislature di centrosinistra senza che abbiano fatto nulla al riguardo, rischiano solo di fare incazzare ulteriormente i propri elettori e spingerli all'astensionismo se tirano di nuovo fuori l'argomento.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:00   #10
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Perchè, dopo due legislature di centrosinistra senza che abbiano fatto nulla al riguardo, rischiano solo di fare incazzare ulteriormente i propri elettori e spingerli all'astensionismo se tirano di nuovo fuori l'argomento.
*
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian