Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2009, 18:52   #6941
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Alla fin fine le RAM ECC le monteranno solo le Tesla, al massimo qualche Quadro anche, ma non credo tutte. Le GeForce si appoggeranno sulle RAM normali, pertanto niente decadimento prestazionale, ma solo dei transistor in più inutilizzati.
Ora sorge una riflessione, in percentuale, quante saranno le GeForce, le Quadro e le Tesla, basate su Fermi che saranno vendute? Una roba del tipo 85%, 10% e 5%? (numeri a caso) Quindi ne deduciamo che nVidia spreca una marea di silicio e di transistor per feature che la maggiorparte dell'utenza non sfrutterà.
si può dire che spreca o si può dire "scommette" (che il mercato workstation e sopratutto GPGPU aumenti nell'arco di vita del chip)...solo il tempo dirà quale termine è più adatto
Old 20-10-2009, 18:56   #6942
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Lascia perdere il workstation, l'ECC è solo per il GPGPU
era solo un riferimento alle percentuali indicate da Defragg, non a caso ho scritto sopratutto GPGPU
Old 20-10-2009, 19:03   #6943
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Già (sei stato fin troppo buono con le percentuali, secondo me), motivo per cui sostengo che questa è una strategia sbagliata.
Ma infatti i miei numeri sono stati molto approssimativi.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si può dire che spreca o si può dire "scommette" (che il mercato workstation e sopratutto GPGPU aumenti nell'arco di vita del chip)...solo il tempo dirà quale termine è più adatto
Si ma di quanto?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 20-10-2009, 19:12   #6944
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Si ma di quanto?
di quanto scommette? Oggi come oggi è la sua maggiore scommessa...tutto stà a vedere cmq la bontà del chip in ambito gaming (per fare soldi nell'immediato), poi magari le rese saranno sempre migliori grazie ai 28nm (pare entro l'anno prox) ma non nego che sia la scommessa più forte di Nvidia secondo me, ma anche una scelta obbligata, visto che tra i big in gioco è l'unica a non avere le cpu

vediamo, gli scenari del mondo hw cambiano talmente velocemente e quello che sembrava morto l'anno prima l'anno dopo è citato in Forbes
Old 20-10-2009, 20:44   #6945
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
E' una GPU così come Larrabee è una CPU multi-multi-core.

Entrambe le architetture cercano di sfondare nell'altro campo. Entrambi i progetti sono in effetti veramente grandi a livello di die size e non so se sia un caso.

La parte dedicata al GP di Fermi è il double precision molto spinto, irrilevante in ambito gaming, ma che in termini di die size ha un suo peso, e l'ECC, che invece ha impatti negativi sulle performance gaming (non so se sia però semplicemente disabilitabile nelle versioni GeForce di Fermi) e che ha comunque un costo in transistor.
Qui ti sbagli in quanto le FPU sono usate 2 nel caso gaming quindi single precision 32bit segue che abbiamo 512 fpu in single precison mentre in double sono giusto la metà quindi 256....
devAngnew è offline  
Old 20-10-2009, 20:57   #6946
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Io credo che per i 28nm sarà lunga e questo mi preoccupa molto, perché se da un lato servono come l'aria a nVidia tanto più avanti con i 40nm rispetto alle prestazioni attuali non ci potrà andare nemmeno AMD.

Secondo me faranno un passo di solo mezzo nodo a questo giro, scegliendo i 32nm per la prossima generazione...
come insegna il passaggio di amd da 90 a 65nm... senza un buon progetto di architettura, serve a poco 32nm o anche 28 cambia poco. i 40 fanno già cagare... le 220 sto ancora cercando il perchè esiste, rispetto a una 9500gt, per pochi watt in meno con uguali prestazioni e architettura... e costa pure tanto in proporzione...
unnilennium è offline  
Old 20-10-2009, 21:40   #6947
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Certo e si accorpano gratis secondo te?
Bhe certo che no, perchè per Ati si accorpano gratis ?

A te la palla ...
devAngnew è offline  
Old 20-10-2009, 22:08   #6948
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Bhe ecco perchè Nvidia cerca di diffondere la sua piattaforma prima che arrivi Intel....ma comunque la vedo dura intel ha una grande potenza di fuoco e può permettersi tutto il ritardo che vuole....

Ps: Grande la tua nuova firma Marti stò ancora
Grazie per la firma!!! in onore del mio compagno di gioco!!!

Cmq sentivo che intel sta incontrando problemi mica da poco!!!(forse è la soluzione ancora più innovativa in assoluto)
Sono in forte trepidazione per vedere cosa potrà fare questo chip!! Le sue potenzialità sono enormi e veramente rivoluzionarie!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline  
Old 21-10-2009, 08:17   #6949
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Coda processore a mano ti mando un pvt
Old 21-10-2009, 11:14   #6950
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Coda processore a mano ti mando un pvt
Crysis90 è offline  
Old 21-10-2009, 19:35   #6951
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Credi che il 2:1 sia allo stesso prezzo di silicio di un 5:1?
Vedo che dopo circa 1 giorno hai trovato una contro risposta.... (scherzo....)

Perchè credi che il 5:1 funzioni sempre come tale a parte lo spazio su silicio ?
A parte che anche ATI ha fatto un quasi paper launch aspettiamo le schede per dicembre .....

A scusa.... a ben vedere i benckmark Dx 9 e Dx 10 penso tu abbia ragione....

A te la palla ....
devAngnew è offline  
Old 21-10-2009, 19:58   #6952
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Non ti dispiacerà se metto questa cosa nei bookmarks in modo da fartela rivedere a febbraio...
Non mi facciò mica un problema sono solo schede video...
Metti in conto che i problemi di TSMC IMO non sono risolti...

devAngnew è offline  
Old 22-10-2009, 08:13   #6953
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
della serie: 'con Fermi non siamo in acqua alta... molto di più'; staremo a vedere certo che se lo dice Obi-Wan Kenobi
comunque supporta i directx 11? non credo, mi pare un dx10.1
kiriranshelo è offline  
Old 22-10-2009, 08:28   #6954
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
mio dio ci avevo pensato l'altro ieri mentre mi facevo la doccia.....

apriro' un chiosco e faro' il chiromante......
Andrea deluxe è offline  
Old 22-10-2009, 09:17   #6955
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19791
Andrea deluxe è offline  
Old 22-10-2009, 09:24   #6956
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
al modico prezzo di 350$ immagino

ultimamente nvidia mi sembra una barzelletta
Matalf è offline  
Old 22-10-2009, 09:30   #6957
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... solo a me sembra uno scherzo da carnevale???
... se questa è la strada che vogliono intraprendere coi nuovi modelli....... siamo alla deriva

... comunque ho trovato una Asus Mars in rete a 800€.... quasi quasi mi sa che mi conviene puntare a quella.... viste certe notizie...
ais001 è offline  
Old 22-10-2009, 09:34   #6958
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
quindi si tratterebbe solo di una gtx275 + g92 per la fisica,in sostanza niente di nuovo..

entrambi i chip a 55nm giusto?
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 22-10-2009, 09:40   #6959
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
al modico prezzo di 350$ immagino

ultimamente nvidia mi sembra una barzelletta
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... solo a me sembra uno scherzo da carnevale???
... se questa è la strada che vogliono intraprendere coi nuovi modelli....... siamo alla deriva

... comunque ho trovato una Asus Mars in rete a 800€.... quasi quasi mi sa che mi conviene puntare a quella.... viste certe notizie...
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
quindi si tratterebbe solo di una gtx275 + g92 per la fisica,in sostanza niente di nuovo..

entrambi i chip a 55nm giusto?

sempre le solite trollate su rumor che non si sa quanto veritieri siano
sickofitall è offline  
Old 22-10-2009, 09:41   #6960
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
non sanno piu' come racimolare qualche $/€/£ dopo che ATI si e' pappato tutto il mercato.
Sono impazziti o si sono rico******** non ce' altra spiegazione.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian