Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-10-2009, 19:09   #10741
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Per come la vedo io fai prima a riconfigurare il tutto, così eviti anche possibili problemi.

Scusa la domanda, ma perché la v. 3.0.25?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 19-10-2009, 19:55   #10742
hey1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
perchè ci sono altre vers?
purtroppo non mi ricordo come rconfigurare tutto...è passato un anno e mi perdo tra tutti questi post...

ps preferisco comodo firewall pro,ma in rete trovo solo comodo internet security ...
Ho già un antivirus...

Ultima modifica di hey1982 : 19-10-2009 alle 20:07.
hey1982 è offline  
Old 19-10-2009, 20:56   #10743
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
perchè ci sono altre vers?
purtroppo non mi ricordo come rconfigurare tutto...è passato un anno e mi perdo tra tutti questi post...

ps preferisco comodo firewall pro,ma in rete trovo solo comodo internet security ...
Ho già un antivirus...
appunto, si chiama Comodo Internet Security, ma in fase di installazione puoi selezionare solo le componenti Firewall e D+..

Consiglio installazione immediata della versione più recente, piuttosto che quella preistorica 3.0 (anche perchè siamo alla 3.9 e di bugfix ne sono stati fatti a centinaia, anzi forse di più )
Vedrai che seguendo la prima pagina non troverai alcun problema, è chiarissima..
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline  
Old 19-10-2009, 23:13   #10744
hey1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
si la 3.12.Ok allora scarico quella vers e non installo l'antivirus
vi farò sap
hey1982 è offline  
Old 20-10-2009, 00:04   #10745
hey1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
ragazzi adesso ricevo defense+alert di:

PcSync2.exe verso servicelayer.exe e hpgwamain.exe verso hpgwmiex.exe...accetto???

poi in regole globali:

Blocca icmp in entrata da ip qualsiasi a ip qualsiasi dove il dettaglio icmp è "protocol unreachable,17.0,15,0,13.0 ,echo request...normale?

igfxsrvc.exeche sta per modificare la chiave di reg. protetta hklm\system\controlset001\services\ialm\device0\dispaly1_dosplaysize ,cosento o blocco?

sched.exe vers avira(antivirus) avviso arancione

Ultima modifica di hey1982 : 20-10-2009 alle 00:23.
hey1982 è offline  
Old 20-10-2009, 09:18   #10746
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
ragazzi adesso ricevo defense+alert di:

PcSync2.exe verso servicelayer.exe e hpgwamain.exe verso hpgwmiex.exe...accetto???
Ciao hey,
per prima cosa devi fare attenzione a distinguere gli allert del D+ e quelli del firewall

Hai un Nokia? Se sì allora permetti le richieste di PcSync2.exe verso servicelayer.exe

Sei sicuro che i processi si chiamino hpgwamain.exe e hpgwmiex.exe??
Perchè su internet non trovo niente
Se invece si chiamano hpwamain.exe e hpqwmiex.exe ed hai un HP allora consenti

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
poi in regole globali:

Blocca icmp in entrata da ip qualsiasi a ip qualsiasi dove il dettaglio icmp è "protocol unreachable,17.0,15,0,13.0 ,echo request...normale?
Ce l'ho pure io, sono così di default, ma non so a cosa servono

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
igfxsrvc.exe che sta per modificare la chiave di reg. protetta hklm\system\controlset001\services\ialm\device0\dispaly1_dosplaysize ,cosento o blocco?
Hai un Intel? Allora consenti

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
sched.exe vers avira(antivirus) avviso arancione
Come ti ho detto è essenziale sapere se l'allert è del firewall o del D+
Quando ti compare l'allert, leggilo che Comodo ti da già le informazioni preliminari che ti aiutano a decidere. Poi se clicchi sul nome dell'eseguibile puoi verificare la firma digitale e questo aiuta molto

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-10-2009, 13:16   #10747
hey1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
ciao roby,
si era hpwamain.exe ed ho consentito con ricorda la mia risp
adesso cerca di accedere a HpqToaster.exe ed ho consentito pure quello
syntpenh.exe cerca modificare interfaccia utente di cfp.exe avviso comodo defense+ alert arancione.,cosa faccio?
nella policy sicurezza network,regolew geenrali, mi servirebbero regole per nokia pcsuite e antivirus come avira e malwarebytes anti-malware,un aiutino?
Poi come posso creare le mie regole per "system"in network security policy se non mi compare nella lista?
Per firefox o iexplorer ho impostato "web browser"da "usa policy predefinita"

ps sched.exe vuole accedere all'update di antivir,accetto?

Ultima modifica di hey1982 : 20-10-2009 alle 15:14.
hey1982 è offline  
Old 20-10-2009, 16:48   #10748
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
ciao roby,
si era hpwamain.exe ed ho consentito con ricorda la mia risp
adesso cerca di accedere a HpqToaster.exe ed ho consentito pure quello
Ciao hey1982,
hai fatto bene

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
syntpenh.exe cerca modificare interfaccia utente di cfp.exe avviso comodo defense+ alert arancione.,cosa faccio?
Blocca
syntpenh.exe non ha bisogno di accedere a cfp.exe per funzionare

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
nella policy sicurezza network,regolew geenrali, mi servirebbero regole per nokia pcsuite e antivirus come avira e malwarebytes anti-malware,un aiutino?
Per nokia suite crea le regole rispondendo ai pop up, mentre per antivirus, antimalware e roba simile puoi usare le policy predefinite e trattarle come applicazioni sicure

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Poi come posso creare le mie regole per "system"in network security policy se non mi compare nella lista?
Non mi ricordo più....hai una LAN?

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Per firefox o iexplorer ho impostato "web browser"da "usa policy predefinita"
Perfetto così

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
ps sched.exe vuole accedere all'update di antivir,accetto?
Se vuole eseguire update.exe consenti, se invece si vuole connettere ad internet blocca

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-10-2009, 17:49   #10749
hey1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
Non ho una lan,mi collego solo tramite cellutare con il nokia pc suite.
Ho notato che ogni volta che navigo il firewall non mi blocca alcuna intrusione...

per l'update di avira mi suggerisci una piccola modifica nella policy sicurezza network?Purtroppo non mi ricordo cosa ho accettato

hey1982 è offline  
Old 20-10-2009, 20:24   #10750
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Puoi tranquillamente usare la policy Applicazione fidata anche per update.exe che per a2service.exe

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 21-10-2009, 13:56   #10751
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
E' quasi impossibile navigare, ho continue richieste verso ip remoti dal file System e svchost è normale??

Grazie
Wall-i è offline  
Old 21-10-2009, 14:51   #10752
hey1982
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 93
hmmm ragazzi ho un problema:

Sno senza alcuna protezione perchè il firewall,non riconoscendo l'ip del cellulare,non protegge nulla
da Connessioni attive ho notato:svchost.exe,system....
Putroppo da "Generale",Difesa Network :Il firewall ha bloccato 0 intrusione(i)

ps ho accettato mdnresponder.exe,lo conoscete?

Ultima modifica di hey1982 : 21-10-2009 alle 14:58.
hey1982 è offline  
Old 21-10-2009, 15:01   #10753
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
E' quasi impossibile navigare, ho continue richieste verso ip remoti dal file System e svchost è normale??

Grazie
Ciao Wall-i
sì è normale avere richieste da System e svchost.exe
Se non hai una LAN puoi bloccare System (al primo pop up che ti compare scegli Tratta come Applicazione bloccata e spunta la voce Ricorda)
svchost.exe è un pò più complicato devi disabilitare i servizi inutili del SO, per maggiori informazioni guarda il link in firma

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 21-10-2009, 15:07   #10754
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
hmmm ragazzi ho un problema:

Sno senza alcuna protezione perchè il firewall,non riconoscendo l'ip del cellulare,non protegge nulla
da Connessioni attive ho notato:svchost.exe,system....
Putroppo da "Generale",Difesa Network :Il firewall ha bloccato 0 intrusione(i)

ps ho accettato mdnresponder.exe,lo conoscete?
Non credo che sia come dici tu
Non credo proprio che il firewall non ti protegga
E se lo dici solo perchè non vedi intrusioni bloccate allora puoi stare tranquillo perchè Comodo blocca di default e non registra niente nel Log
Se vuoi vedere qualcosa nel Log devi creare delle regole e spuntare la voce Registra l'evento nel Log

Poi cosa intendi con Comodo non riconosce l'IP del cellulare??
Non riesci a creare la Network zone per il cellulare??

Per System e svchost.exe ho già risposto

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 21-10-2009, 15:16   #10755
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi

ps ho accettato mdnresponder.exe,lo conoscete?
http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1


@roby : un neo?

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline  
Old 21-10-2009, 15:25   #10756
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Un neo? In che senso?

Se intendi che mi sono dimenticata di rispondere al PS.....verissimo

Ciao cuzzotto
Roby_P è offline  
Old 21-10-2009, 16:19   #10757
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 687
@ hei1982 come tieni il livello di firewall e defense?

@roby
il mondo o punto dell'altra sera.

gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline  
Old 21-10-2009, 16:41   #10758
manidiburro
Senior Member
 
L'Avatar di manidiburro
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1138
ragazzi continua il mio problema che il firewall da quando ho cambiato router non mi fa navigare..avrò settato qualche impostazione male.. volevo:
1)riportare tutte le impostazioni generali standard
2)copiare (prima di cancellarle) le regole in modo da poterle reinserire incollandole se mi accorgo che l'errore era nelle impostazioni generali e non nelle regole (e non reimpostarle una ad una)

mi consigliate il modo più pratico di fare queste cose? spero si possano copiare/incollare le regole
manidiburro è offline  
Old 21-10-2009, 17:28   #10759
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
@roby
il mondo o punto dell'altra sera.

gnao dal cuzzotto


Troppo forte
Roby_P è offline  
Old 21-10-2009, 17:30   #10760
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
@ hei1982 come tieni il livello di firewall e defense?

gnao dal cuzzotto
@ hey

Oltre ad il livello di firewall e D+ ci dici anche esattamente cosa hai in Firewall -> Funzioni Generali -> Network Zone??
O ce lo scrivi esattamente o posti un'immagine
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v