|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mac Book Pro 13" per archiettura!?...CHE FARE?!?
Salve a tutti!!premetto che sarò il solito brav'uomo che aprirà la discussione, purtroppo le incognite sono parecchie e devo risolvere la situazione a breve!
Ma dunque veniamo alla questione: mia sorella deve comprarsi un nuovo portatile e quindi gli è balenata l'idea..."ma se mi facessi un MAC?" Il problema è questo...lei arriverebbe per motivi economici a potersi prendere il Mac Book Pro da 13" versione base (1149 euro se non sbaglio!): facendo l'architetto e usando programmi quali autocad, photoshop, illustrator e un minimo di rendering (su questo non punterebbe molto, però all'occorenza, fare un renderino volante con cinema potrebbe essere una cosa vantaggiosa! Mi scusa per la prolissicità, ma non avendo mai usato mac, non saprei cosa consigliargli!! Spero in un vosto aiiutooo!!eheheh:
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
autocad non c'è per mac
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Tra l'altro, comprare un mac per doverlo usare prevalentemente con Windows a mio parere non è una scelta particolarmente azzeccata, non sfrutteresti Mac OS X che vale, secondo me, più del ferro su un mac. Ciao M.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questo effettivamente era un dubbio da risolvere!!
rimane il fatto che l'unico programma di questi che non c'è su mac è Autocad!il restante (photshop o cinema 4d) vanno anche su mac..! Quindi visto che autocad è comunque il programma di riferimento per disegnare...in ogni caso c'è da aggiungere al costo del suddetto mac il prezzo di una licenza Windows!(e usare quindi il boot camp!) E a questo punto è da valutare quanto effettivamente poi lei userebbe l'ambiente windows rispetto a mac os...ragazzi la scelta di un acquisto MAC si fa veramente duraaaa!!ehehe
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io lascerei perdere
presumo che 13'' siano pochini per uno che fa architettura e lavora con il CAD. in questo caso il 13'' sarebbe un compromesso per starci dentro con il prezzo, non una reale esigenza prendere un mac per installarci windows mi sembra abbastanza inutile a questo punto, tanto più se si scende a compromessi su una caratteristica fondamentale come il display il mac è figo, ma non è per tutte le esigenze |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
No, 13 pollici sono pochi. Se ci arrivi come budget punta sul pro da 15" (con cui io mi trovo benissimo ad architettura) senno imho è meglio lasciar perdere.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
un amico ha un 13" e studia edile-architettura...lui dice di trovarsi bene...
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
|
Io faccio architettura e per me il miglior compromesso è stato il 13'' collegato con uno schermo esterno.Hai la portabilità di un 13'' e quando serve, il monitor esterno (magari IPS) che è superiore a qualsiasi schermo notebook
Se hai le possibilità cmq io opterei su un MacBook pro da 15 con scheda video dedicata
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non ci sarà AutoCad, ma c'è sempre ArchiCad che ho scoperto utilizza anche il mio professore di tecnologia su windows.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ringrazio tutti per i validissimi consigli!!Diciamo che il 13" era una scelta sia di prezzo (ragazzi diciamo...sti mac costanooo!eheheh
Certo capisco che il problema dell'uso massiccio di windows o meno costituisce l'ago della bilancia!!!ragazzi, mi informerò meglio e vi dirò!!ehehe..per ora grazie!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.