|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Anche se posso condividere il parere di Diabolik.cub, non conosco attualmente nessuno che abbia modificato la Xonar al massimo delle sue potenzialita' e l' abbia confrontata con sorgenti fino a 1000€. Detto questo, conosco molte persone che preferiscono non-oversampling DAC da meno di 200€, a DAC da oltre 1000€ con oversampling e filtri digitali. Pertanto sentenze buttate li', non servono a nulla. Joy!
|
|
|
|
#1223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. Diabolik.cub complimenti per il linguaggio fine.. e la quantità di esempi portati a sostenere la tua tesi.. Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 17-10-2009 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
una chitarra elettrica si può collegare tranquillamente alla line-in e suonare?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
|
|
|
|
#1225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Ti chiedo scusa per le parole un po' forti, è che affermazioni di quel genere mi rendono suscettibile. E' prassi comune nel mondo hifi parlare di cose che non si conoscono (inteso come mai sentite direttamente), paragonandole oltretutto a categorie intere di apparecchi (tutte le sorgenti nella fascia 1000€). La Essence nel mio case ha il clock JZ1, di opamp ne ho provati una decina e ora c'è il Burson. Giro abbastanza per negozi hifi, in più un mese fa sono stato al Top Audio e un'idea di che livelli si possano raggiungere in un sistema hifi TOP ce l'ho. Se chiarisci meglio la tua affermazione, precisando com'è stata modificata la Essence a cui ti riferisci e con quali DAC è stata confrontata magari ne esce fuori qualcosa di utile.
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
|
allora,oggi mi sentivo quasi creativo e guardando il mio lettore hd-dvd smontato (volevo metterlo interno al pc),mi è balenato in mente: "ma se quel case racchiudesse la mia bella xonar?"
so che il ragionamento è un pò bizzarro,ma oltretutto mi sono ricordato di un pò di materiale fono assorbente che a suo tempo acquistai per il mio ormai defunto htpc. ho preso un lato del case dell hddvd,l ho diviso a metà (il materiale è plasticoso), ci ho appiccicato su una bella parete di materiale fonoassorbente con del biadesivo,sul lato posteriore ho piegato una griglia metallica sulla quale ho posto ancora un pò di materiale f.a.,ho messo il tutto attorno alle due schede (ho una esi juli@ come dicevo qualche post fa). dato che sopra il case lo rendeva possibile,ho messo su una bella ventola 8x8 sopra le due schede. insomma,ho preparato una gabbia di fonoassorbente!! attacco il tutto e....posso dire di avere avuto ragione: gli alti son più cristallini i bassi sono molto più precisi i medi son più definiti si percepisce una maggior scena il suono è molto più chiaro quindi se volete potete aumentare la resa della/e vostra/e scheda/e audio con un impiego di risorse e tempo veramente irrilevante |
|
|
|
|
|
#1229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
A proposito, hai mai letto questo post di Dan Lavry in merito ai cosiddetti NOS DAC?
|
|
|
|
#1230 | |
|
Member
|
Quote:
Una bella foto chiarificatrice ? Joy!
|
|
|
|
#1231 | |
|
Member
|
Quote:
I precursori del NOS DAC sono gli Audio Note, Dan Lavry spiega solo un po' di cose. Il Valab NOS DAC ne e' un esempio a basso costo, ma non e' l' unico. I migliori NOS DAC, a mio avviso, hanno trasformatori d' uscita, e bassi (se non nulli) valori di controreazione. Joy!
|
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenendo sempre presente che anche l'ambiente di ascolto e l'interfacciamento dei componenti gioca un ruolo non da poco.. |
|
|
|
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco la mia trappola! (lasciate stare la produzione più che artigianale) http://img40.imageshack.us/img40/685/pa191271.jpg http://img32.imageshack.us/img32/356/pa191272.jpg http://img32.imageshack.us/img32/9370/pa191273.jpg http://img514.imageshack.us/img514/8060/pa191274.jpg http://img190.imageshack.us/img190/8854/pa191275.jpg http://img25.imageshack.us/img25/9113/pa191276.jpg http://img132.imageshack.us/img132/295/pa191277.jpg http://img291.imageshack.us/img291/1328/pa191278.jpg ho guadagnato qualcosa sulla riproduzione sonora come dicevo prima. c'è da dire che il fonoassorbente è di buona qualità |
|
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Member
|
Quote:
Scusami, ma dubito fortemente dell' efficacia di una cosa del genere con un ventolone che ci ronza sopra... IMHO e' seriamente difficile credere che possa apportare miglioramenti sonici. Dimmi, qual' e' il concetto che sta alla base di questa tua "originale" idea ? Joy!
|
|
|
|
#1235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono partito da un fatto pratico: qualche giorno fa ho dovuto riorganizzare lo spazio nel case,e le schede sono state allontanate da northbridge e processore.ho avvertito delle sfumature,specie negli alti,più cristalline e definite.dato che non ho fatto modifiche all'impianto,ho ricollegato il tutto ai disturbi del northbridge e del procio. ho aspettato di vedere se fosse stata solo suggestione mia ed un po di tempo libero,e poi ho fatto quella "cosa" che hai visto. però io ora avverto chiaramente un suono più definito,i passaggi sono più chiari. il resto dei miglioramenti che ho detto prima sono sfumature. il fonoassorbente in pratica isola maggiormente le schede dal resto del pc,insomma un ulteriore protezione oltre lo shell della XOnar libero di non credere,non mi offendo mica,anche io l'ho fatto più per gioco che non seriamente PS: la ventola è provvisoria per sicurezza,non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Member
|
Quote:
Quando le cose si sperimentano per gioco, allora tutto e' lecito In effetti il fonoassorbente e' una sorta di isolante, che si carica elettrostaticamente come i sacchetti di plastica. Probabilmente (messo al condizionale), un piccolo effetto Faraday s'e' creato, ed ha schermato la scheda con leggeri benefici sulla qualita' del suono. Ciao Joy!
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vorrei anche io sostituire gli OP-AMP e avrei intenzione di farlo con i Burr Brown OPA627 Precision Hi-Speed Difet OPAmp(la dicitura completa
Visto che non ho alcuna competenza in materia, vorrei sapere se sono compatibili con la scheda Asus. Avrei intenzione di montarne 3 identici |
|
|
|
|
|
#1238 | |
|
Member
|
Quote:
Altrimenti abbinarci un adattatore per l' aggancio DIP8. IMHO Se proprio devi spendere, prenditi una versione a discreti Burson piuttosto di un misero operazionale plasticoso e molto poco musicale. Joy!
|
|
|
|
#1239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ok ...avete fatto i test ^_^
quali sono in a vostro parere gli Op-Amp con il suono piu' morbido? andranno abbinati ad un amplificatore in classe T su un secondo pc che sono un po' troppo precisini per i le mie abitudini da amplificatore classico, quindi vorrei qualcosa in contrapposizione. Le casse le scelgo dopo aver fatto dei test con quelle che ho io, almeno il suono lo conosco bene. |
|
|
|
|
|
#1240 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qualcuno sa spiegarmi questa affermazione fatta nella recensione di pctuner?
Quote:
che differenza c'é con il DDL? Ultima modifica di mazzo210685 : 20-10-2009 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.