|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
adattare vecchio pc
ciao a tutti, ho sostituito il mio pc (non so se ricordate, avevo chiesto consiglio quì!alla fine ho preso intel i5, p7p55d, corsair dd3 1666 4gb (e non capisco come mai vanno a 1333!), ati 4850 1gb, corsair 550w, ora mi manca da prendere un hd cavier black 500gb. devo dire che sono strasoddisfatto!ad esempio gta4 è una bomba con tutto al massimo e sopratutto amo l'adattamento della velocità cpu, fan... in base all'uso!) visto che il precedente non partiva più! (non fa nemmeno il beep inizlae e credo sia la cpu! (ho provato 3 alimentatori ed è lo stesso!)secondo voi?.
allora stavo pensando di rregalare tutti i vecchi pezzi a mio fratello che tanto lo userà poco e soprattutto per internet. allora ecco i componenti: p5nd2-sli asus 6600le alimentatore base da 550w 2gb ram con 4 moduli da 512mb dul channel a 667mhz ora mi manca un case (stavo pensando al cooler master 335, altri consigli?) e il processore che eprò dovrei prendere per forza su ebay visto che non riesco a trovarli! o riprendo un p4-630 (che è quello che avevo) o che consigliate? c'è qualche negozio online che magari vende ancora questi processori per caso? poi si dovrà comprare uno schermo (che cmq userà anche in futuro!) che consigliate?. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
per la cpu guarda la lista di quelle compatibili sul sito del produttore della mobo e cerca qualcosa di usato,anche nel mercatino qui sul forum. per il monitor investi almeno 140€ e prendi un buon 22" tipo Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms 1680x1050 widescreen o con caratteristiche simili
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ti dico che provando e riprovando 2 volte ero risucito ad avviarlo e ad accedere al bios e praticamente la temp della cpu sbalzava di continuo da 30 a 80, 30, 80 senza nessun carico (bè ero nel BIOS!!!) oltretutto è sempre stata sotto i 45gradi (c'era montato il arctic pro 7) mentre tutto il resto andava bene, voltaggi, velocità delle varie fan, ram...! poi cmq tutte e 2 le volte si è impallato completamente dopo poco!quindi il sospetto è ricaduto subito sulla cpu! voi che dite? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dovresti provare la tua cpu su un'altra scheda madre e viceversa.
E' più probabile che si guasti la scheda madre. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
c'è anche da dire che cmq nell'ultimo anno la cpu la tenevo sempre sui 3,3ghz!!!ma non ha mai superato i 50gradi! Ultima modifica di fabrizio8 : 08-10-2009 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il 620 è una cpu che consuma già parecchio a default. E' possibile che tu abbia fritto la sezione di alimentazione della scheda madre.
Prova a vedere se c'e' qualche danno visibile (p.e. condensatori gonfi ecc...) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
cavolo, dici? ho overcloccato usando il bios asus! però è strano perchè a me sembra che la scheda madre sia alimentata (oltre al led verde le fan collegate alla scheda madre funzionano all'accensione!) vedendo la scheda madre sembra tutto ok! Ultima modifica di fabrizio8 : 08-10-2009 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ma se salta la parte alimentazione della scheda madre non dovrebbe funzionare più nulla, nemmeno le fan e il led verde o no?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
niente da fare! testata con altra cpu ed è la mobo! però è strano perchè la cpu scalda (quindi è alimentata), sarà il chip bios?
secondo voi che mi conviene fare? prendo un'altra scheda madre usata (es potrei concludere per una p5n-e a 30€ che magari poi in futuro potrò mettere un quad core usato) o altro? tenete conto che cmq mio fratello lo userà sopratutto per internet e qualche prograqmma!:-) Ultima modifica di fabrizio8 : 17-10-2009 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se gli serve solo per navigare allora cambiare solo la scheda madre spendendo 30€ è un ottimo tappabuchi.
Se la spesa è maggiore tanto vale fare un upgrade serio. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
![]() Vendendo il tuo processore e la scheda video (penso che 30+30€ dovresti ricavarci), la |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' un dual core e complessivamente le prestazioni sono circa il doppio (un pochetto di più) di quelle della tua vecchia cpu
![]() http://http://www.anandtech.com/cpuc...spx?i=3572&p=1 E' un negozio di roma dove solitamente faccio spesa (tiburcc.it) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.