Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 09:29   #1
fabrizio8
Member

Iscritto dal: Sep 2009
adattare vecchio pc

ciao a tutti, ho sostituito il mio pc (non so se ricordate, avevo chiesto consiglio quì!alla fine ho preso intel i5, p7p55d, corsair dd3 1666 4gb (e non capisco come mai vanno a 1333!), ati 4850 1gb, corsair 550w, ora mi manca da prendere un hd cavier black 500gb. devo dire che sono strasoddisfatto!ad esempio gta4 è una bomba con tutto al massimo e sopratutto amo l'adattamento della velocità cpu, fan... in base all'uso!) visto che il precedente non partiva più! (non fa nemmeno il beep inizlae e credo sia la cpu! (ho provato 3 alimentatori ed è lo stesso!)secondo voi?.
allora stavo pensando di rregalare tutti i vecchi pezzi a mio fratello che tanto lo userà poco e soprattutto per internet.
allora ecco i componenti:
p5nd2-sli
asus 6600le
alimentatore base da 550w
2gb ram con 4 moduli da 512mb dul channel a 667mhz

ora mi manca un case (stavo pensando al cooler master 335, altri consigli?)
e il processore che eprò dovrei prendere per forza su ebay visto che non riesco a trovarli! o riprendo un p4-630 (che è quello che avevo) o che consigliate? c'è qualche negozio online che magari vende ancora questi processori per caso?
poi si dovrà comprare uno schermo (che cmq userà anche in futuro!) che consigliate?. grazie!
fabrizio8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:21   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio8 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho sostituito il mio pc (non so se ricordate, avevo chiesto consiglio quì!alla fine ho preso intel i5, p7p55d, corsair dd3 1666 4gb (e non capisco come mai vanno a 1333!), ati 4850 1gb, corsair 550w, ora mi manca da prendere un hd cavier black 500gb. devo dire che sono strasoddisfatto!ad esempio gta4 è una bomba con tutto al massimo e sopratutto amo l'adattamento della velocità cpu, fan... in base all'uso!) visto che il precedente non partiva più! (non fa nemmeno il beep inizlae e credo sia la cpu! (ho provato 3 alimentatori ed è lo stesso!)secondo voi?.
allora stavo pensando di rregalare tutti i vecchi pezzi a mio fratello che tanto lo userà poco e soprattutto per internet.
p5nd2-sli
asus 6600le

e il processore che eprò dovrei prendere per forza su ebay visto che non riesco a trovarli! o riprendo un p4-630 (che è quello che avevo) o che consigliate? c'è qualche negozio online che magari vende ancora questi processori per caso?
poi si dovrà comprare uno schermo (che cmq userà anche in futuro!) che consigliate?. grazie!
per far andare la ram a 1600 in pratica devi fare overclock

per la cpu guarda la lista di quelle compatibili sul sito del produttore della mobo e cerca qualcosa di usato,anche nel mercatino qui sul forum.

per il monitor investi almeno 140€ e prendi un buon 22" tipo
Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms 1680x1050 widescreen
o con caratteristiche simili
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:28   #3
fabrizio8
Member

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
per far andare la ram a 1600 in pratica devi fare overclock

per la cpu guarda la lista di quelle compatibili sul sito del produttore della mobo e cerca qualcosa di usato,anche nel mercatino qui sul forum.

per il monitor investi almeno 140€ e prendi un buon 22" tipo
Asus LCD 22" VW225N DVI 5ms 1680x1050 widescreen
o con caratteristiche simili
l'ilyama come vi sembra?
Old 08-10-2009, 14:53   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
l'ilyama come vi sembra?
buono
Old 08-10-2009, 15:50   #5
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
ciao a tutti,
...
visto che il precedente non partiva più! (non fa nemmeno il beep inizlae e credo sia la cpu! (ho provato 3 alimentatori ed è lo stesso!)secondo voi?.
E' difficile sia la cpu, più porobabilmente è la scheda madre.

Quote:
p5nd2-sli
asus 6600le
Tanto vale che cambi la scheda madre e cpu con una scheda madre asrock am2 (40€ per una k10n78m) e un sempron 140 (35€) o un athon II 240 (50€) e vendi la 6600le

Quote:
il 335 è un ottimo case tenendo conto del costo (io preferisco il 334 semplicemente per l'estetica).
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:08   #6
fabrizio8
Member

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
E' difficile sia la cpu, più porobabilmente è la scheda madre.
secondo te è la scheda madre? come mai? di solito quando non fa nemmeno il beep iniziale si guarda subito alla cpu!no?
cmq ti dico che provando e riprovando 2 volte ero risucito ad avviarlo e ad accedere al bios e praticamente la temp della cpu sbalzava di continuo da 30 a 80, 30, 80 senza nessun carico (bè ero nel BIOS!!!) oltretutto è sempre stata sotto i 45gradi (c'era montato il arctic pro 7) mentre tutto il resto andava bene, voltaggi, velocità delle varie fan, ram...! poi cmq tutte e 2 le volte si è impallato completamente dopo poco!quindi il sospetto è ricaduto subito sulla cpu! voi che dite?
Old 08-10-2009, 18:18   #7
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

dovresti provare la tua cpu su un'altra scheda madre e viceversa.

E' più probabile che si guasti la scheda madre.
Old 08-10-2009, 18:45   #8
fabrizio8
Member

Quote:
dovresti provare la tua cpu su un'altra scheda madre e viceversa.

E' più probabile che si guasti la scheda madre.
il problema è che non so dove provarlo visto che diversi amici hanno ancora il 478! altri non possono aprire il case per il rischio di perdere la garanzia...! infatti anche a me sembra strano che sia la cpu!però se leggi il problema che mi dà sopra...! cmq me ne prendo una usata e la provo sulla scheda madre e vediamo che succede male che va la rivendo di nuovo eheh!ci rimetterò 10 €!;-)
c'è anche da dire che cmq nell'ultimo anno la cpu la tenevo sempre sui 3,3ghz!!!ma non ha mai superato i 50gradi!

Ultima modifica di fabrizio8 : 08-10-2009 alle 18:53.
Old 08-10-2009, 18:56   #9
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

il 620 è una cpu che consuma già parecchio a default. E' possibile che tu abbia fritto la sezione di alimentazione della scheda madre.

Prova a vedere se c'e' qualche danno visibile (p.e. condensatori gonfi ecc...)
Old 08-10-2009, 19:09   #10
fabrizio8
Member

Quote:
il 620 è una cpu che consuma già parecchio a default. E' possibile che tu abbia fritto la sezione di alimentazione della scheda madre.

la cpu è la 630
cavolo, dici? ho overcloccato usando il bios asus!
però è strano perchè a me sembra che la scheda madre sia alimentata (oltre al led verde le fan collegate alla scheda madre funzionano all'accensione!)
vedendo la scheda madre sembra tutto ok!

Ultima modifica di fabrizio8 : 08-10-2009 alle 19:13.
Old 08-10-2009, 19:49   #11
fabrizio8
Member

Quote:

ma se salta la parte alimentazione della scheda madre non dovrebbe funzionare più nulla, nemmeno le fan e il led verde o no?
Old 17-10-2009, 12:23   #12
fabrizio8
Member

niente da fare! testata con altra cpu ed è la mobo! però è strano perchè la cpu scalda (quindi è alimentata), sarà il chip bios?
secondo voi che mi conviene fare? prendo un'altra scheda madre usata (es potrei concludere per una p5n-e a 30€ che magari poi in futuro potrò mettere un quad core usato) o altro?
tenete conto che cmq mio fratello lo userà sopratutto per internet e qualche prograqmma!:-)

Ultima modifica di fabrizio8 : 17-10-2009 alle 12:29.
Old 17-10-2009, 13:59   #13
fabrizio8
Member

qualche consiglio?
Old 17-10-2009, 14:51   #14
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Se gli serve solo per navigare allora cambiare solo la scheda madre spendendo 30€ è un ottimo tappabuchi.

Se la spesa è maggiore tanto vale fare un upgrade serio.
Old 17-10-2009, 15:27   #15
fabrizio8
Member

Quote:
Se gli serve solo per navigare allora cambiare solo la scheda madre spendendo 30€ è un ottimo tappabuchi.

Se la spesa è maggiore tanto vale fare un upgrade serio.
nel caso di un upgrade a basso (bassissimo ;-)) prezzo che consigliate?
Old 17-10-2009, 15:49   #16
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Vendendo il tuo processore e la scheda video (penso che 30+30€ dovresti ricavarci), la
Old 17-10-2009, 15:57   #17
fabrizio8
Member

Quote:

Vendendo il tuo processore e la scheda video (penso che 30+30€ dovresti ricavarci), la
capito!ma la differenza è sostanziale tra i 2 processori?
un'info, che sito è quello in cui hai fatto il "preventivo"=?
Old 17-10-2009, 22:25   #18
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

E' un dual core e complessivamente le prestazioni sono circa il doppio (un pochetto di più) di quelle della tua vecchia cpu

http://http://www.anandtech.com/cpuc...spx?i=3572&p=1

E' un negozio di roma dove solitamente faccio spesa (tiburcc.it)
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian