|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
dai, povero ernest85. Però tieni presente ora che "errare humanum est, perseverare autem diabolicum".
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh, c'è chi può e chi non può. Io può.
;-) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Considerazione
Bah ragazzi , quello che dite è vero ma queste "novità" sono state introdotte non solo per migliorare l'usabilità del macOsX . Dai sappiamo tutti che tra apple e microsoft c'è da sempre una concorrenza spietata ( Se vi ricordate bene anche su vista fu introdotta una nuova tecnologia di ricerca proprio per contrastare quella del macos)
Le novità mi sembrano di tutto rilievo è credo che Snow Leaporad sia un ottimo sistema operativo . Vi scrivo proprio da un macbook e non ho davvero niente da dire a Snow Leopard ( Veloce , sicuro , molto intuitivo ) Però d'altro canto uso anche Windows 7 e devo dire che anche questo è un ottimo sistema operativo . Entrambi hanno pregi e difetti ma non credo che uno dei due sia veramente superiore all'atro, dipende dalle proprie esigenze di utilizzo del computer . Quindi smettiamola di dire che non si copia sia apple che Microsoft Lo fanno da anni . Quello che conta e che siano riusciti a fare sistemi operativi stabili e usabili . |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Sempre un'era avanti rispetto alla concorrenza a finestre !!! Inattaccabile non c'e' altro da dire.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A proposito di Anteprima e di GCD e di come la riscrittura del primo per sfruttare la seconda tecnologia permetta di massimizzare le prestazioni delle cpu multicore.*
Con un PDF di 2200 pagine e del peso di circa 50 MB su Anteprima ho avuto la possibilità di apprezzare GCD.* Su Leopard per effettuare una ricerca all'interno di questo file, Anteprima, ne effettua inizialmente l'indicizzazione, ed in questa operazione impiega circa 8 secondi e utilizza il 50% della potenza della cpu. Su Snow leopard invece i miei 2 core arrivavano tutti e due al 100% di utilizzo e il tempo di indicizzazione si è dimezzato.* Quindi in definitiva GCD permetterà di sfruttare veramente i multicore e di facilitare la parallellizzazione del codice. * * * Ultima modifica di jo.li. : 16-10-2009 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Mai letto tante st0nzate...nn ne sai nulla di osx e parli... solite inutili os war...ho sia snow che seven professional e sono contento di entrambi...la pecca di 7 è nel trasferimento che va a dir poco lento... e qualche bagguccio
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Signori io sono sempre stato un utente Windows e tuttora uso con estrema soddisfazione Win 7 64 bit (con tutti i piccoli bug che si porta ancora dietro) , ma devo dire per 9 € (o 29€) Snow Leopard è stato davvero un buon acquisto ed effettivamente risulta molto piacevole semplice e rapido nel uso quotidiano .
Anche se mi sono sempre schierato dalla parte di Win oggi posso dire che utilizzo entrambi gli OS con soddisfazione prendendo da entrambi il meglio e se devo essere sincero finalmente a qualsiasi computer mi siedo posso fare quello che mi pare con velocità efficenza sicurezza e divertendomi . |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
MMah
Mac OS? bello, potente, non crasha ma l'aspetto è sempre qllo!
Meglio Linux |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Personalmente (come milioni e milioni di utenti) non riesco ad usare un sistema operativo come Mac OS. Ce l'ha mio padre e ogni volta che ho da farci qualcosa è un incubo... Come Itunes che è tutto tranne che un programma User Friendly ed intuitivo! E che sono obbligato ad usare per il mio Ipod Nano 16GB. Le finestre, una volta aperte, poi, sono anonime (di un grigiore...) e di sicuro non invogliano a stargli dietro: ![]() Boh... Quote:
D'altra parte se non fanno così non riescono a rifilare una macchina che costa il 300% e rotti in più... e a cui danno in "omaggio" un bel mouse super ergonimico (eufemismo) a tasto singolo!!
Ultima modifica di Ricky78 : 17-10-2009 alle 05:47. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La chicca del mouse a tasto singolo, poi, è geniale. Secondo me ci vorrà ancora qualche minor update (10.6.2-3?) perchè si possa considerare davvero maturo. Però per ora non ho avuto particolari problemi. D'altra parte anche Seven promette bene, per cui ci guadagnamo solo noi utenti che possiamo scegliere. Anche di spendere il 300% e rotti in più. Mi chiedo perchè ci siano persone che ci tengono così tanto a fare delle figuracce...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ritornando alla discussione, la prossima versione di FreeBSD la 8.1, includerà la tecnologia GCD della Apple. Gli sviluppatori hanno affermato che l'inclusione di GCD è stata più difficoltosa del previsto, questo perché bisogna integrarlo a livello del Kernel e naturalmente quest'ultimo componente è abbastanza diverso dal kernel di OSX. Comunque affermano che grazie al loro lavoro, il porting di questa tecnologia su altri sistemi di derivazione Unix compreso Linux quindi, risulterà enormemente agevolato. Inoltre oltre ad essere integrato nel Kernel, GCD richiede anche delle modifiche al compilatore, e per questo FreeBSD supporterà Clang il Front-end sviluppato da Apple e LLVM(Low level Virtual Machine ) che rappresenta il back-end e cioè quello che in ultima analisi rappresenta il compilatore vero e proprio ed anche quello che nelle intenzioni della Apple dovrà sostituire completamente il notissimo GCC. Sia GCD che Clang ed LLVM sono naturalmente progetti Open Source della Apple. Ritornando a GCD si potrebbe azzardare una sorta di parallelismo con il multitasking cooperativo e quello preemptivo. Grazie a GCD in pratica è il sistema operativo che si occupa di gestire nella maniera più efficiente possibile la gestione dei Threads da destinare ai vari core del processore e non la singola Applicazione. Ecco un esempio di come sia semplicissimo ma anche potente parallelizzare una serie di operazioni indipendenti: for (i = 0; i < count; i++) { results[i] = do_work(data, i); } total = summarize(results, count); Ciclo for che compie un operazione di tipo count su alcuni dati e dopo che queste operazioni sono terminate restituisce il risultato finale dell'operazione. Ecco la versione parallelizzata sostituendo il ciclo for con una semplice riga di codice: dispatch_apply(count, dispatch_get_global_queue(0, 0), ^(size_t i) { results[i] = do_work(data, i); }); total = summarize(results, count); In pratica con questa operazione è il sistema operativo che decide il numero ottimale di Threads da creare e da destinare ai core disponibili nel processore, il tutto con una semplicità assoluta. Insomma questa rappresenta sicuramente la più importante delle tecnologie create dalla Apple e inclusa nel suo ultimo OS ed è quella che sarà destinata più delle altre ad influenzarne il futuro e come ho fatto vedere all'inizio del mio post spero che sia così anche per molti altri sistemi operativi. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@jo.li: non è mica una novità Apple usare codice di quel tipo (OpenMP o PLINQ ti dicono nente?), più che le modalità di utilizzo è l'implementazione che è diversa.
Tra l'altro notare i membri di OpenMP: Members Permanent Members of the ARB: AMD (David Leibs) Cray (James Beyer) Fujitsu (Matthijs van Waveren) HP (Uriel Schafer) IBM (Kelvin Li) Intel (Sanjiv Shah) NEC (Kazuhiro Kusano) The Portland Group, Inc. (Michael Wolfe) SGI (Lori Gilbert) Sun Microsystems (Nawal Copty) Microsoft (-) Auxiliary Members of the ARB: ASC/LLNL (Bronis R. de Supinski) cOMPunity (Barbara Chapman) EPCC (Mark Bull) NASA (Henry Jin) RWTH Aachen University (Dieter an Mey) Non per sminuire il lavoro che ha fatto Apple che cmq è importante, ma giusto per tenere a mente che il codice che hai postato non è una novità. Ultima modifica di WarDuck : 17-10-2009 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
..............
Beh...diciamocela tutta...
dopo il flop di M$ e vista..niente di nuovo pure con Seven... Apple che non riesce a cucinare in nuove salse il suo Bsd... non troviate sia ora di passare coscientemente e felicemente a LINUX? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
ma leopard è installabile solo su MAC? o hanno cambiato questa politica (chiusa) alla apple?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
@ homero:
OS X, come i precedenti OS di Apple, possono essere usati solo su computer Macintosh. Apple non produce computer E sistemi operativi, ma computer CON il suo sistema operativo. E' così dal 1983 ( Apple Lisa - primo computer commerciale con GUI )!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.