Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 11:36   #801
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
confermo che la ObjectDock funziona!
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:03   #802
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Ma bella raga.
Old 14-10-2009, 13:59   #803
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ragazzi rmclock 2.35.0 funge.
Per far funzionarlo funzionare a dovere però bisgona andare in risparmio energetico e impostare 0% sulle impostazioni delle prestazioni del processore sia massimo che minimo.
Così ha smesso di alzare da solo il clock e il voltaggio anche se impostato.

Ciao ragazzi
Old 14-10-2009, 14:15   #804
- S y l a r -
Member

M'è venuto un dubbio ma team speak funge?
Old 15-10-2009, 10:40   #805
- S y l a r -
Member

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
M'è venuto un dubbio ma team speak funge?
TeamSpeak 2 versione 2.0.32.60 funziona correttamente.
Old 15-10-2009, 14:21   #806
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe spiegarmi velocemente i vantaggi (se ve ne sono) e gli svantaggi di avere un sistema operativo a 64 bit ? Ho dei vantaggi prestazionali ?
allo stato attuale siamo messi così:

vantaggi
-possibilità di sfruttare più di 3,2GB di ram sul proprio SO, ogni applicazione a 64bit può usare più di 2GB per processo
-con programmi a 64bit si hanno in alcuni casi migliori prestazioni/sicurezza ecc.. per alcuni software lavorativi ormai è d'obbligo
-win 7 ad esempio è ottimizzato per i 64bit e risulta più usabile con quest'ultimo, come reattività ma non solo.

svantaggi
-sporadiche incompatibilità con alcuni programmi, spesso non aggiornati da anni.
-se l'hardware è dell'anteguerra potresti incontrare problemi nel reperimento di alcuni driver

per un so a 64bit ti consiglio minimo 3GB di memoria

Segnalo un grave incompatibilità con l'ultima versione di CfosSpeed 4.53, quando si prova a disinstallarlo sistematicamente appare un BSoD, la causa probabile sono i driver proprietari che utilizza, fino a ieri comuqnue nessun problema nell'uso normale. in giornata contatto la software house.

Ultima modifica di Aenil : 15-10-2009 alle 14:24.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:22   #807
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Spero di aver indovinato il giusto thread...Qualcuno possiede il ricevitore USB wifi Us.Robotics, modello USR5423? Non c'è modo di farlo andare su Seven a 64 bit? Altrimenti penso che posticiperò l'acquisto del nuovo os.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:31   #808
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
allo stato attuale siamo messi così:

vantaggi
-possibilità di sfruttare più di 3,2GB di ram sul proprio SO, ogni applicazione a 64bit può usare più di 2GB per processo
-con programmi a 64bit si hanno in alcuni casi migliori prestazioni/sicurezza ecc.. per alcuni software lavorativi ormai è d'obbligo
-win 7 ad esempio è ottimizzato per i 64bit e risulta più usabile con quest'ultimo, come reattività ma non solo.

svantaggi
-sporadiche incompatibilità con alcuni programmi, spesso non aggiornati da anni.
-se l'hardware è dell'anteguerra potresti incontrare problemi nel reperimento di alcuni driver

per un so a 64bit ti consiglio minimo 3GB di memoria

Segnalo un grave incompatibilità con l'ultima versione di CfosSpeed 4.53, quando si prova a disinstallarlo sistematicamente appare un BSoD, la causa probabile sono i driver proprietari che utilizza, fino a ieri comuqnue nessun problema nell'uso normale. in giornata contatto la software house.
Ti ringrazio per la risposta. Ho in generale un sistema molto aggiornato, ram a parte che è di 2 gb.. Sto pensando di prendere 2 moduli da 2 gb e di mettere seven 64 bit. Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
Old 16-10-2009, 12:55   #809
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Città: Verona
Con win7 c'è bisogno di inserire dei codec video o c'è tutto compreso?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:06   #810
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ma gpu-z è compatibile al 100%?
Da qualche giorno non si riduce più ad icona sulla barra delle applicazioni ma resta in esecuzione, tanto che sono costretto a terminarlo manualmente.
Ho provato con diverse versioni, compresa l'ultima.
Ho Win 7 64 bit.

Grazie
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:13   #811
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Io uso VLC da praticamente sempre e vedo tutto senza bisogno di alcun codec aggiuntivo

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:18   #812
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Io uso VLC da praticamente sempre e vedo tutto senza bisogno di alcun codec aggiuntivo
Ah ok, perchè ho avuto dei problemi con windows media player e msn.. Praticamente non riesco a sentire l'audio dei film in dvd.. Ma l'audio funziona se ascolto musica o se apro il film con un altro software.. Con msn invece non mi visualizza la musica in ascolto anche se ho il plugin attivo.. Mi tocca formattare tutto perchè sarà successo qualcosa..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 16-10-2009, 13:34   #813
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

An poi un altro difetto o problema che c'era anche in win vista.. Quando apro una canzone e dopo la chiudo, se tipo volessi cancellare quella canzone devo aprire la gestione di attivita e terminare il progr win media player, che dopo si riapre comunque.. Non capisco sta cosa.. anche se chiudo la canzone o video rimangono comunque aperti lo stesso.. è assurdo..
Old 16-10-2009, 16:27   #814
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Sapete se funziona Office xp su Seven 32bit? ho provato a cercare in giro, ma senza trovare una vera risposta.
Old 16-10-2009, 16:41   #815
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
oltre a vlc io uso kmplayer senza problemi e senza alcun codec aggiuntivo.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:37   #816
caballero64
Member

L'Avatar di caballero64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ma gpu-z è compatibile al 100%?
Da qualche giorno non si riduce più ad icona sulla barra delle applicazioni ma resta in esecuzione, tanto che sono costretto a terminarlo manualmente.
Ho provato con diverse versioni, compresa l'ultima.
Ho Win 7 64 bit.

Grazie
M_C

Mah, a me funziona benissimo e a quanto pare anche a "capitan_crasy" (tasto cerca....)

Rosario
caballero64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:43   #817
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da caballero64 Guarda i messaggi
Mah, a me funziona benissimo e a quanto pare anche a "capitan_crasy" (tasto cerca....)

Rosario
Sì, infatti la cosa strana è che funzionava bene anche a me fino a qualche giorno fa...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:48   #818
- S y l a r -
Member

Raga sapete come associare un immagine ad un mp3 in modo che quando lo esegue con windows media player compaia la copertina?

Adesso con "album art" nelle opzioni di wmp compare un immagine con una nota...
Old 17-10-2009, 13:56   #819
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte Guarda i messaggi
Sapete se funziona Office xp su Seven 32bit? ho provato a cercare in giro, ma senza trovare una vera risposta.
Si funziona, dopo che l'hai installato fai partire WU che ti scarica gli aggiornamenti e il SP3
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Raga sapete come associare un immagine ad un mp3 in modo che quando lo esegue con windows media player compaia la copertina?

Adesso con "album art" nelle opzioni di wmp compare un immagine con una nota...
Io uso programmi di terze parti come foobar o mp3tag

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Old 17-10-2009, 13:56   #820
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
An poi un altro difetto o problema che c'era anche in win vista.. Quando apro una canzone e dopo la chiudo, se tipo volessi cancellare quella canzone devo aprire la gestione di attivita e terminare il progr win media player, che dopo si riapre comunque.. Non capisco sta cosa.. anche se chiudo la canzone o video rimangono comunque aperti lo stesso.. è assurdo..
Io i problemi che tu dici di avere non li ho

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian