|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
cortesemente ragazzi editatele esattamente come sono fatte quelle che ci sono già in prima pagina ... altrimenti qua mi va mezza giornata per uniformarle ...
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il thread letto così è un circolo chiuso, saranno contenti quelli mega esperti ma per molti è solo motivo di frustrazione. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ormai i settaggi son talmente tanti che è improponibile e poi ogni cpu è una storia a se.............
|
|
|
|
|
#524 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#525 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi se hai dubbi chiedi, qualcuno probabilmente ti risponderà ... ti consiglio altresì di frequentare il thread ufficiale della tua mobo nn son sbagliate, manca roba |
||
|
|
|
|
|
#526 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che il thread è riservato esclusivamente a questa cpu non credo sia così difficile inserire le voci modificate nel bios...sempre se lo si vuol fare |
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto, non ci vorrebbe molto a richiedere per chi fa test abbastanza approfonditi di immettere le voci modificate nel bios così che anche noi poveri mortali possiamo lanciarci in questa stimolante avventura |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NB. addati tutti i results tranne il validator di Paranoid Eyes ... |
|
|
|
|
|
|
#531 | ||
|
Bannato
|
Quote:
posta la tua config e vediamo di aiutarti a capire Quote:
bye Ultima modifica di Paranoid Eyes : 13-10-2009 alle 20:23. |
||
|
|
|
|
|
#532 | ||
|
Member
|
Quote:
ciao Quote:
poi ovviamente è facile dire "studiati dei manuali" ma non tutti hanno tempo, passione e capacità per avvicinarsi in modo così professionale a questo mondo. Molto spesso credo sia più funzionale e stimolante dare un aiuto CONCRETO che ti avvia sulla giusta strada e poi starà a te decidere se seguirla o fermarti. Che poi forse non considerate che a molti di noi andrebbe bene dare giusto una tiratina alla cpu/ram senza forzare più di tanto ma qui sembra più che altro una gara a chi spende più soldi, chi riesce a far scaldare di più la cpu salvo poi ricorrere a raffreddamenti da freezer Forse servirebbe una sezione adatta ad utenti che vogliono semplicemente dei consigli pratici, veloci e funzionali per far rendere di più il PC senza per forza diventare un OC |
||
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. la prox volta edita i messaggi invece che scriverne 3 consecutivamente, thx |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Member
|
Quote:
ok stacco, ciao Ultima modifica di LucMa : 13-10-2009 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Inizia a leggere una guida, almeno saprai cosa vai a modificare.
|
|
|
#536 | |
|
Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, di guide ne ho lette alcune anche qui sul forum ma continuo a trovare questo argomento comprensibile quanto l'aramaico antico. Visto che non mi ritengo un pirla totale credo che molti altri siano nelle mie stesse condizioni ed è qui che le considerazioni che ho fatto povrebbero tornare utili. Purtroppo sembra che io scriva in aramaico...moderno e quindi nessuno ha capito (voluto capire) il senso del mio discorso. Del resto non stò chiedendo la pappa pronta per un overclock spinto ma semplicemente delle info che aiuterebbero tutti quelli come me che non hanno voglia e tempo per buttarsi seriamente sull'argomento. Se una persona mi viene a chiedere, a livello software, come aumentare le prestazioni del PC, io gli dico di eliminare processi inutili, di certo non gli dico di studiarsi il sistema numerico binario. Il fatto è che qui sembra che o si è uno smanettone alla grande oppure quasi manco esisti. Ultima modifica di LucMa : 13-10-2009 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=I6zANFlYEDM http://www.youtube.com/watch?v=Llqhe3N1cJA Spiegano l'overclock su gigabyte, ma ad occhio se cerchi le stesse opzioni ci saranno sulla tua
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Se non hai tempo di fare OC io ti consiglierei di lasciar stare perché comunque rischi di fare danni (difficilmente qualcosa di irreparabile ma magari di non piacevole si) ed inoltre il tempo lo perderai perché dovrai trovare le impostazioni e testarle.
Tu cosa vuoi sapere? Se ti dico: alza il BCLK, non lasciare i voltaggi su AUTO, parti piano con il VTT e anche con il PLL giusto per provare. I divisori delle ram mettili su impostazioni tranquille e i CAS principali a default con voltaggio da specifiche. Così ti va bene come aiuto?
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
oppure secondo me dovresti dare uno sguardo alla guida del x58 che qualcosa dovrebbe essere simile, se poi hai la mobo sotto ti studi un po il bios, senno lo fai fare a un tuo amico che ci zazzica un pochino di piu di te, easy!
|
|
|
|
|
|
#540 | ||
|
Member
|
Quote:
Certo è che se tu mi parli in "politichese" con sigle varie diventa impossibile seguirti Quote:
Non dico che non sia divertente ma credo che la maggior parte degli utilizzatori di un PC lo usino per lavoro e non abbiano neanche i soldi per cambiare pc ogni anno e quindi non sarebbe male avere dei "tricks" come si trovano a livello software anche per il mondo hardware. Oltretutto a volte quando leggo thread come questi mi viene in mente il mio vecchio capo che quando parlava di "gestione del magazzino" ne parlava come si avesse a che fare come la "fusione fredda!!!" e lo faceva solo per paura che qualcuno si accorgesse che non era poi così complicato e che gli fregasse il lavoro Ecco qui a volte si ha la stessa medesima sensazione. Personalmente tendo a non seguire questi istinti e ad aiutare quanto più chiaramente mi è possibile chi ne ha bisogno Ultima modifica di LucMa : 13-10-2009 alle 23:16. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

ormai i settaggi son talmente tanti che è improponibile
e poi ogni cpu è una storia a se.............
//\\ Vendo =>