Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 15:51   #4321
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Molto molto utile questa guida!!
Grazie!
Ero oramai pronto per l'Xtreamer...ma la questione della rumorosità della ventola mi blocca...è un bel problema vedere un film col ronzio...!!
Oltre a questo..la guida mi ha reso dubbioso..sono molti i dispositivi competitivi..mi piaceva dell'Xtreamer la sua grande completezza ad un costo molto accessibile!
Se non erro chi somiglia come caratteristiche all'Xtreamer sono l'ASUS O'PLAY ed il WD TV2...ma devono ancora uscire sul mercato..o sbaglio?
Ma poi sta ventola poi fa così tanto rumore??
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ragazzi poichè l'ho postata in altro forum posto anche quì sperando sia utile una mia personale e breve sintetica comparativa sui mediaplayer basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e relativa alle specifiche discussioni:

Sintetica comparativa* tra Media player** basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e notizie derivanti dalle specifiche discussioni:

A.C. RYAN
- Playon!
Chipset Realtek 1073
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3, lettore memory card - funzionalità nas -client torrent - supporto wireless usb
contro: ventola (non molto rumorosa) - no dts (per il momento) - poco personalizzabile - fascia 200 euro

ASUS
- Asus o!play:
Realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete e dts – porta esata - fascia 100 euro;
contro: no supporto wireless usb***, no hd interno

DIGITEK
- HDX 1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - case in alluminio che fa anche da dissipatore - lettore memory card - Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 250 euro

EGREAT
-Egreat m31b / Balocco 31b
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno, hdmi 1.3 - raffreddamento passivo - Funzionalità nas – Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: leggermente + costoso degli altri egreat

-Egreat m31c/Balocco 31c
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: hdmi 1.1, leggermente + costoso

-Egreat m34a/Balocco 34a
Chipset sigma 8635
pro: nuovo ed economico (fascia 100 euro) - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox-client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: no hdd interno (esterno solo da un punto di vista estetico non funzionale)****

EMTEC
- Emtec n200
Chipset Realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete - supporto wireless usb - fascia 100 euro.
contro: no hd interno - poco personalizzabile

POPCORN HOUR
- Popcorn a-100
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' EIDE - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi
contro: Hard disk non SATA ma EIDE, - hdmi 1.1 – no supporto wireless usb*** - difficile da trovare in vendita nuovo

- Popcorn a-110
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 200 euro

- Popcorn c-200
Chipset sigma 8643
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5''/lettore Blue Ray - hdmi 1.3, no ventole, - Funzionalità nas - Gigabit Ethernet - Jukebox-client torrent - supporto wireless (miniPCI) - gui veloce - molto personalizzabile con applicativi
contro: fascia 350 euro

QNAP
- NMP-1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - Gigabit Ethernet - porta esata –
contro: no supporto wireless usb – ventola (si vede nella foto) - poco personalizzabile - fascia 350 euro

WESTERN DIGITAL
- WDTV 1
Chipset sigma 8635
pro: no ventole - hdmi 1.3 - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso - no supporto wireless usb*** - no supporto di rete - no dts

- WDTV 2 (live)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso

XTREAMER
-Xtreamer
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - hdd interno (2,5") - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: poco personalizzabile - nessun jukebox (solo applicativo per pc) - ventola rumorosa

---------------------------------------

* La comparativa ha lo scopo di fornire un primo orientamento nella scelta del media player, pertanto si consiglia, prima dell’acquisto, di approfondire la conoscenza del prodotto leggendo la discussione specifica dove potranno emergere pro e contro legati ad altri aspetti e relativi all’uso quotidiano quali la varietà di formati letti, qualità dei materiali del prodotto, assistenza in caso di guasti, reperibilità/tempi di spedizione, ecc.

** Tutti i Media Player citati leggono filmati FULLHD 1080p

*** In teoria è sempre possibile collegare un Access point tramite il cavo di rete e collegare in wireless il Media Player

**** L'hard disk è interno a tutti gli effetti da un punto di vista funzionale e quale nas ma "solo esteticamente" l'hard disk è posizionato all'esterno del media player. Foto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692

Ultima modifica di ciaomiao : 13-10-2009 alle 15:57.
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:39   #4322
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Molto molto utile questa guida!!
Grazie!
Ero oramai pronto per l'Xtreamer...ma la questione della rumorosità della ventola mi blocca...è un bel problema vedere un film col ronzio...!!
Oltre a questo..la guida mi ha reso dubbioso..sono molti i dispositivi competitivi..mi piaceva dell'Xtreamer la sua grande completezza ad un costo molto accessibile!
Se non erro chi somiglia come caratteristiche all'Xtreamer sono l'ASUS O'PLAY ed il WD TV2...ma devono ancora uscire sul mercato..o sbaglio?
Ma poi sta ventola poi fa così tanto rumore??
Grazie!
Grazie a te per l'apprezzamento.
L'asus e il wdtv sono già sul mercato (estero) in europa penso sia ormai imminente la loro commercializzazione.
Sulla questione ventola dell'xtreamer, nella discussione specifica, ma anche in questa, chi lo possiede non fa mistero che la ventola sia rumorosa e/o fastidiosa. Io mi auguro che trovino una soluzione passiva al più presto, la scelta della ventola per un media player proprio non la capisco. Nel frattempo per la fascia 100 euro io consiglierei di aspettare almeno l'asus e soprattutto il wdtv 2 che promette veramente bene.
Old 13-10-2009, 16:48   #4323
ciaomiao
Member

Rinnovo i miei ringraziamenti!
Effettivamente la questione ventola è spinosa!!
Dato che non ho fretta...aspetterò l'ASUS o il WDTV 2...fatto 30...facciamo 31!!
Ma sbaglio o entrambi non avranno supporto a HDD interno?Quindi o si usa la rete o si attacca un HD esterno?
Quote:
L'asus e il wdtv sono già sul mercato (estero) in europa penso sia ormai imminente la loro commercializzazione.
Sulla questione ventola dell'xtreamer, nella discussione specifica, ma anche in questa, chi lo possiede non fa mistero che la ventola sia rumorosa e/o fastidiosa. Io mi auguro che trovino una soluzione passiva al più presto, la scelta della ventola per un media player proprio non la capisco. Nel frattempo per la fascia 100 euro io consiglierei di aspettare almeno l'asus e soprattutto il wdtv 2 che promette veramente bene.
Old 13-10-2009, 17:16   #4324
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Rinnovo i miei ringraziamenti!
Effettivamente la questione ventola è spinosa!!
Dato che non ho fretta...aspetterò l'ASUS o il WDTV 2...fatto 30...facciamo 31!!
Ma sbaglio o entrambi non avranno supporto a HDD interno?Quindi o si usa la rete o si attacca un HD esterno?
si
Old 13-10-2009, 17:19   #4325
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
forse farebbero al caso mio quei 2, ma quando escono in ita? o si possono già comprare all'estero? le mie esigenze sono

- possa essere collegato al QNAP ts-101, mi viene in mente via LAN passando per il router, ma andrebbe bene anche wifi o usb se la banda è sufficiente a vedere i telefilm
- legga molti formati, ho in prevalenza DivX o Xvid ma non si sà mai...in futuro potrei scaricare i migliori mkv
- si colleghi alla TV (scart o cavo video giallo)
- si colleghi tramite cavo coassiale a questo vecchio 5.1 (ma non capisco la differenza tra audio coax, spdif, ottico e se e quali si possono convertire tra loro..)
- accetti in ingresso anche una penna usb
- non è necessario che abbia un suo hdd interno
- costi sotto a 150 euro
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:24   #4326
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
forse farebbero al caso mio quei 2, ma quando escono in ita? o si possono già comprare all'estero? le mie esigenze sono

- possa essere collegato al QNAP ts-101, mi viene in mente via LAN passando per il router, ma andrebbe bene anche wifi o usb se la banda è sufficiente a vedere i telefilm
- legga molti formati, ho in prevalenza DivX o Xvid ma non si sà mai...in futuro potrei scaricare i migliori mkv
- si colleghi tramite cavo coassiale a questo vecchio 5.1 (ma non capisco la differenza tra audio coax, spdif, ottico e se e quali si possono convertire tra loro..)
- costi sotto a 150 euro
bhè in effetti rispondono a tutte le tue esigenze, quì segnalo il tutorial sul wdtv 2:
http://www.wdtvlive.com/tutorials/vi...Live_In_Action

Ho letto che lo vendono Bestbuy e Amazon.co.uk non so però se poi spediscano in Italia.
Old 13-10-2009, 17:41   #4327
ckingpin
Senior Member

Quote:
bhè in effetti rispondono a tutte le tue esigenze, quì segnalo il tutorial sul wdtv 2:

Ho letto che lo vendono Bestbuy e Amazon.co.uk non so però se poi spediscano in Italia.
dai per ora aspetto un pò, sperando che saranno venduti in ita
senti ma, riguardo all'audio, mi spiegate la differenza tra quei 3 standard e se e come convertire il segnale? perchè per esemio ho visto che Egreat m34a ha l'uscita "SPDIF Digital audio output", si può convertire in coax?
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

Old 13-10-2009, 18:43   #4328
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
ragazzi poichè l'ho postata in altro forum posto anche quì sperando sia utile una mia personale e breve sintetica comparativa sui mediaplayer basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e relativa alle specifiche discussioni:

Sintetica comparativa* tra Media player** basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e notizie derivanti dalle specifiche discussioni:

....cut....
Aggiunta in prima pagina.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:50   #4329
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Aggiunta in prima pagina.
ottimo, grazie
Old 13-10-2009, 20:43   #4330
ciaomiao
Member

In teoria amazon.co.uk spedisce in Italia!

Quote:

Old 13-10-2009, 21:18   #4331
ciaomiao
Member

Il WDTV 2 (live) è davvero una bomba...stando ai video almeno!
Sembra fenomenale!!

Quote:
In teoria amazon.co.uk spedisce in Italia!
Old 13-10-2009, 22:32   #4332
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
lo supporta come hard disk interno a tutti gli effetti ma "solo esteticamente" l'hard disk è posizionato all'esterno del media player, ora ci metto una nota esplicativa per rendere la cosa più chiara. guarda la foto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692
Ti ringrazio, ho capito. Io devo metterlo nella libreria in salotto, esiste qualche "guscio" per hard-disk compatibile come estetica che tu sappia?
Ciao e ancora grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 00:51   #4333
ckingpin
Senior Member

Quote:

- costi sotto a 150 euro
uhm guardandoli meglio però....mi sa che non va bene

il wd2 ha uscita audio optical, il mio 5.1 ha ingresso coax

esistono convertitori? non credo...

forse dovrei scegliere altro:

Asus o!play ha uscita audio optical (giusto?)
Egreat m34a ha uscita audio coax (giusto?)

Ultima modifica di ckingpin : 14-10-2009 alle 10:58.
Old 14-10-2009, 08:03   #4334
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il WDTV Live ha l'uscita video composito.
http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=735
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:03   #4335
ciaomiao
Member

Teoricamente ragazzi sarebbe già acquistabile sullo store on line (USA) di Western Digital!Bisogna però vedere se spediscono in Italia e quanto costa!
Forse conviene aspettare l'arrivo ufficiale in Europa...speriamo presto!!

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Old 14-10-2009, 10:11   #4336
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
uhm guardandoli meglio però....mi sa che non va bene

il wd2 ha uscita audio optical, il mio 5.1 ha ingresso coax
il wd2 ha uscita video hdmi, il mio tv ha ingresso scart o composito (jack giallo)

esistono convertitori? non credo...

forse dovrei scegliere altro:

Asus o!play ha uscita audio optical e video composito (giusto?)
Egreat m34a ha uscita audio coax e video composito (giusto?)
Come ha detto cionci sul composito ci siamo, per il coassiale no ma in genere questi aggeggi hanno solo l'ottica. sugli adattatori vedi su ebay se trovi qualcosa.
Old 14-10-2009, 10:58   #4337
ckingpin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
vero, ho modificato il post!!!

Old 14-10-2009, 14:52   #4338
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma il WDTV non ha il wireless?
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:02   #4339
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da uniposcar Guarda i messaggi
Ma il WDTV non ha il wireless?
ma c'è il mio post di comparativa delle caratteristiche poco più sopra e in prima pagina a questa discussione
Old 14-10-2009, 15:29   #4340
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Salve. Sto cercando un mediacenter per il mio sony bravia 40'': le mie richieste sono qualità hd 1080p e possibilità di registrare contenuti multimediali ad alta definizione (ad esempio su sky hd oppure su xbox 360..). Esistono dei modelli che mi permettono di avere ciò ?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian