Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2009, 11:14   #17261
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Eh no, niente amore per sony, a parte le varie playstation non ho mai avuto altri prodotti di questa marca. Ma per il game puro quel tv è il meglio disponibile a quanto pare.
Idem, sempre playstation a nastro ma con tv ridicoli. Stavolta ho svoltato per l'xbox, ma qualcosa di mamma Sony lo voglio cmq avere E dato che queste spese le si fanno una volta ogni 100 anni, voglio spendere bene e godermela
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 12:18   #17262
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un televisore dai 26 ai 32 pollici, da usare quasi esclusivamente per vedere la tv standard (analogico o digitale terrestre). Sono nella indecisione più totale ... budget del televisore fino a 500€.
Da estremo profano e semi-ignorante (l'altro semi è stato colmato dagli espertoni qui dentro :P ) mi sentirei di consigliarti un HDR considerando che lo useresti per sorgenti non full hd. Magari un Samsung che, come molti possono confermare, hanno un buon rapporto qualità prezzo. Questo mi sembra interessante: http://www.samsung.com/uk/consumer/d...XXC&fullspec=F

Ps: se sto dicendo una marea di vaccate, correggetemi
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 12:24   #17263
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da S_i_R Guarda i messaggi
Da estremo profano e semi-ignorante (l'altro semi è stato colmato dagli espertoni qui dentro :P ) mi sentirei di consigliarti un HDR considerando che lo useresti per sorgenti non full hd. Magari un Samsung che, come molti possono confermare, hanno un buon rapporto qualità prezzo. Questo mi sembra interessante: http://www.samsung.com/uk/consumer/d...XXC&fullspec=F

Ps: se sto dicendo una marea di vaccate, correggetemi
No, marea di vaccate no.
Fatto sta che per segnali esclusivamente SD sarebbe meglio un HDR plasma. Ma entro 500€ non ce ne sono. e neanche 32". Ormai partono da 37"(ah che gran tv il 32PG6000 della LG )
Io ti consiglierei, come ho fatto qualche pagina fa, se guardi solo segnali SD il toshiba 32rv635, pur essendo Full HD ha la migliore resa tra gli LCD con segnali SD (insieme a dei philps ma di fascia alta).
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 12:26   #17264
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Idem, sempre playstation a nastro ma con tv ridicoli. Stavolta ho svoltato per l'xbox, ma qualcosa di mamma Sony lo voglio cmq avere E dato che queste spese le si fanno una volta ogni 100 anni, voglio spendere bene e godermela
Fidati, il V5500 è veramente eccellente per giocare. Magari non ha la stessa resa su altro materiale HD, ma per i giochi pare non ci sia di meglio.
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 12:32   #17265
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
No, marea di vaccate no.
Fatto sta che per segnali esclusivamente SD sarebbe meglio un HDR plasma. Ma entro 500€ non ce ne sono. e neanche 32". Ormai partono da 37"(ah che gran tv il 32PG6000 della LG )
Io ti consiglierei, come ho fatto qualche pagina fa, se guardi solo segnali SD il toshiba 32rv635, pur essendo Full HD ha la migliore resa tra gli LCD con segnali SD (insieme a dei philps ma di fascia alta).
Ti dirò, ho visto un Samsung HDR plasma a 499 €, il che nn sarebbe male. Però era un 42".

Quote:
Fidati, il V5500 è veramente eccellente per giocare. Magari non ha la stessa resa su altro materiale HD, ma per i giochi pare non ci sia di meglio.
Lo spero bene Infatti mi piacerebbe avere opinioni da chi ha questo TV e lo utilizza x il gaming..qualcuno qui sa dirmi qualcosa?
Tra l'altro ciuketto, che mi dici del negozio del peperoncino? E' affidabile? I prezzi che fa sono molto buoni, per questo temo che sotto sotto possa esserci qualcosa di strano..
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 12:38   #17266
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ti dirò, ho visto un Samsung HDR plasma a 499 €, il che nn sarebbe male. Però era un 42".

Lo spero bene Infatti mi piacerebbe avere opinioni da chi ha questo TV e lo utilizza x il gaming..qualcuno qui sa dirmi qualcosa?
Tra l'altro ciuketto, che mi dici del negozio del peperoncino? E' affidabile? I prezzi che fa sono molto buoni, per questo temo che sotto sotto possa esserci qualcosa di strano..
Ti dico una cosa che sicuramente ti farà piacere..Sony è l'unica che equipara assistenza EU ad assistenza ITA, quindi se prendi quel modello guarda solo il negozio, fregandotene della garanzia. Il peperoncino pare buono in linea di massima, leggendo le opinioni su internet, sembra solo a volte lento nelle spedizioni (al contrario ad esempio di monclick che fa impressione, TV ordinato ieri sera ed ora è già al corriere), per il resto non paiono esserci problemi.
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 12:44   #17267
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quoto ciuketto per la questione B550 vs. V5500, meglio quest'ultimo
C'è DarkmorNoland che ha il 32V5500 e lo usa con la PS3, e ne è rimasto a dir poco entusiasta
Old 12-10-2009, 12:47   #17268
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
C'è DarkmorNoland che ha il 32V5500 e lo usa con la PS3, e ne è rimasto a dir poco entusiasta
Grazie anche a te Saeval Bo insomma, mi ci devo buttare secco su sto benedetto Sony.
Ciuketto pls, mi manderesti in pvt il link a monclick? Da quanto ho capito nn si possono postare sti siti nei 3d.
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 12:51   #17269
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Sì anche se io da bravo incontentabile sto cercando di capire come risolvere il problema del motion blur, che peraltro è causato dalla PS3 da quello che ho capito. Ora proverò a cambiare il cavo... -_-
Old 12-10-2009, 12:53   #17270
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì anche se io da bravo incontentabile sto cercando di capire come risolvere il problema del motion blur, che peraltro è causato dalla PS3 da quello che ho capito. Ora proverò a cambiare il cavo... -_-
Scusa ma sul Sony nn c'era il discorso del motionflow?
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 12:56   #17271
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Scusa ma sul Sony nn c'era il discorso del motionflow?
Il V5500 non ha i 100hz quindi niente motionflow. Ma non è quello il problema, perchè se fosse il pannello del tv ci sarebbe sempre sto benedetto motion blur, invece di solito nada, ma quando scala la PS3 spavento!! Infatti dubito sia un problema del cavo, perchè quando faccio scalare al TV, il motion blur scompare del tutto...
Old 12-10-2009, 12:59   #17272
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
Il V5500 non ha i 100hz quindi niente motionflow. Ma non è quello il problema, perchè se fosse il pannello del tv ci sarebbe sempre sto benedetto motion blur, invece di solito nada, ma quando scala la PS3 spavento!! Infatti dubito sia un problema del cavo, perchè quando faccio scalare al TV, il motion blur scompare del tutto...
Mh. Allora il problema è risolto, lascia che sia il TV a scalare. Poi non conosco ancora il discorso scaling della ps3 (come nemmeno quello dell'xbox, non avendocela ancora).
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 13:02   #17273
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Mh. Allora il problema è risolto, lascia che sia il TV a scalare. Poi non conosco ancora il discorso scaling della ps3 (come nemmeno quello dell'xbox, non avendocela ancora).
Sui film non è un problema, è sui giochi...Perchè mi tocca tenere risoluzioni più basse. Il fatto è che sto motion blur sul monitor TN non lo avevo...E' come se la combinazione PS3 + V5500 creasse il problema, ma forse ho qualche settaggio sbagliato sul TV, che non sarebbe la prima volta, sto TV da regolare non è affatto facile.
Ma cmq niente di allarmante bisogna solo smanettare un pò.
Old 12-10-2009, 13:03   #17274
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
Sui film non è un problema, è sui giochi...Perchè mi tocca tenere risoluzioni più basse. Il fatto è che sto motion blur sul monitor TN non lo avevo...E' come se la combinazione PS3 + V5500 creasse il problema, ma forse ho qualche settaggio sbagliato sul TV, che non sarebbe la prima volta, sto TV da regolare non è affatto facile.
Ma cmq niente di allarmante bisogna solo smanettare un pò.
Braaaaaaavo, non allarmarmi proprio ora. Anche perchè io ESIGO CATEGORICAMENTE di giocare a 1080p e godermela, sennò mi prendevo un HDR
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 13:15   #17275
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Beh oddio, giocare a 1080p già è difficile con la PS3, non puoi sicuramente esigerlo dalla 360
Old 12-10-2009, 13:28   #17276
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Beh oddio, giocare a 1080p già è difficile con la PS3, non puoi sicuramente esigerlo dalla 360
Ma la finiamo di sparare boiate??Informati prima...la 360 scala a 1080p(nei giochi) meglio di ps3 quindi evitiamo di disinformare.
argez è offline  
Old 12-10-2009, 13:33   #17277
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Ma la finiamo di sparare boiate??Informati prima...la 360 scala a 1080p(nei giochi) meglio di ps3 quindi evitiamo di disinformare.
Appunto, ma si sa che lo scaler della 360 non è che sia il massimo Sicuramente peggiore di quello PS3, dato che quest'ultima è un lettore BD quindi upscalare è uno dei suoi doveri principali
La finisco qui, non mi va di fare Console War anche qui
Old 12-10-2009, 13:39   #17278
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Appunto, ma si sa che lo scaler della 360 non è che sia il massimo Sicuramente peggiore di quello PS3, dato che quest'ultima è un lettore BD quindi upscalare è uno dei suoi doveri principali
La finisco qui, non mi va di fare Console War anche qui

Sei disinformato...io ti sto parlando di giochi...non di dvd e bd...nel primo caso 360 è avanti.
argez è offline  
Old 12-10-2009, 13:54   #17279
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ti scrivo in pvt una cosa.

io in relatà sono interessato a prendere il 40 pollici.
il mio dubbio è sempre tra il b550 o il v5500.
Il punto è anche quanto sono disposto a spendere...sinceramente non volevo andare oltre i 700 euro e con questi soldi riesco a prendere solo il samsung, ma con garanzia europea...quindi no pixel zero...se devo spendere più dei 700 euro, tanto vale prendermi il sony, che cmq, garanzia italiana o europea non fa nessuna differenza, ed in entrambi in casi non fa nessun pixel zero...
Quindi come la giro giro, non avrei sta benedetta garanzia sui pixel.
Che poi, statisticamente, a quante persona ha parato il culo? se nessuna casa a parte samsung italia, la offre, è davero così alto il rischio di avere problemi di pixel???
Metteteci pure che anche qui, dalle vostre parole, è forte l'indecisione tra le due tv...chi dice che il b550 è buono e non ha blur, chi dice che ce l'ha ed è molto fastidioso, chi dice che il v5500 è perfetto con i giochi, chi dice che invece soffre di blur quando scala a 1080...
sono letteramente disperato
Per chi ce l'ha, potrebbe dirci se effettivamente il b550 soffre di blur con la ps3?
aiutatemi a decidermi...vi prego...
Pr3D4ToR è offline  
Old 12-10-2009, 14:18   #17280
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
se nessuna casa a parte samsung italia, la offre, è davero così alto il rischio di avere problemi di pixel???
Penso che ti sei risposto da solo
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Ricarica wireless dinamica fino a 150 kW...
Troppi report invalidi generati dall'IA:...
Furto di identità su scala nazion...
HPE vende i primi sistemi AMD Helios per...
Suno AI nel mirino dell'Antitrust: conte...
Xiaomi avrebbe cancellato il suo prossim...
WINDTRE BUSINESS rinnova l’offerta mobil...
BMW inaugura la fabbrica di batterie da ...
Googlebook apre al modding: bootloader s...
Denuvo non molla, vuole scoprire chi &eg...
Il miglior portatile tuttofare a basso p...
Gli agenti di OpenAI hanno mandato in ti...
Follie Amazon Prime: Zenbook è un...
MicroSD SanDisk in offerta Prime Day: Ul...
Steve Jobs, 15 anni dopo: John Ternus e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian