Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2009, 20:47   #17241
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per vedere la tv è meglio il primo
si ma io intendo solo il DT che verrebbe visto da mia madre. Ci sono alternative migliore o meglio più vantaggiose. La distanza di visione è 2m circa.
waikiki è offline  
Old 11-10-2009, 22:21   #17242
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
up?
Qualcuno ha comprato sul sito del peperoncino senza problemi....
Neon68 è offline  
Old 11-10-2009, 23:04   #17243
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ragazzi..un televisorino da 24/26 pollici (hd ready o fullhd) con decoder hd integrato esiste?
se si, mi dite qualche modello?
grazie mille!
Old 11-10-2009, 23:05   #17244
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ragazzi..un televisorino da 24/26 pollici (hd ready o fullhd) con decoder hd integrato esiste?
se si, mi dite qualche modello?
grazie mille!
Tutti i samsung serie Bxxx
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-10-2009, 23:08   #17245
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Tutti i samsung serie Bxxx
che grande! mi hai risp tempo zero!
grazie mille!
Old 11-10-2009, 23:16   #17246
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
ma a me serve una tv, non cerco un negozio alimentare

scherzi a parte

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

da quale di questi mi consigliate di comprare e quale mi consigliate di evitare?

guarda che il sito del peperoncino esiste e vende anche TV....è redc00n, cercalo su google
HSH è offline  
Old 11-10-2009, 23:51   #17247
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
però qualche post addietro dicevi che il b550 soffre parecchio di input lag e quindi consigliavi il Sony V5500.
come mai hai preso il Samsung allora?per semplici motivi economici oppure è stato riscontrato che le differenze tra i due tv sono minime?
No, subito dopo mi sono corretto dicendo pensavo si parlasse del b650, non del b550, guarda meglio.
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 01:39   #17248
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io l'ho preso dovendoci usare ps3 e vedere divx-mkv.
L'utente che hai quotato tu è l'unico in tutte le discussioni italiane ed inglesi che ha riscontrato questo problema, da dire inoltre che l'ha riscontrato in un altro tv, ovvero il b650, o meglio che qualcuno pare avergli detto ci sia sul b650 e l'ha trasferito al b550, che però è tutt'altro tv. Insomma, un pò contorta come cosa(senza mettere in dubbio ciò che lui dice). Io ho trovato gente entusiasta, recensioni idem. L'ho visto dal vivo ed era uno dei pochi a cavarsela rispetto ai plasma con segnale sky HD..insomma..mi pare eccellente per utilizzo gaming.
Quote:
No, subito dopo mi sono corretto dicendo pensavo si parlasse del b650, non del b550, guarda meglio.
Insomma, ci consigli il samsung b550 rispetto al sony v5500, considerando che costa almeno 150 euro in più (parliamo di prezzi internet).
Hai detto di averlo comprato...dove lo hai preso? quanto lo hai pagato?
soffre di input lago o no con i videogiochi?
motin blur (effetto scia), ne vedi? poco o molto? viene il mal di testa?
Puoi linkarci qualche recensione? io non riesco a trovarne...
Mi consigli di acquistarlo nel negozio del peperoncino? non avere la garanzia italia è così grave?
Pr3D4ToR è offline  
Old 12-10-2009, 06:28   #17249
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
ma a me serve una tv, non cerco un negozio alimentare

scherzi a parte

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

da quale di questi mi consigliate di comprare e quale mi consigliate di evitare?
Con redc*on e Onlinest*re vai sul sicuro
Old 12-10-2009, 07:40   #17250
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Insomma, ci consigli il samsung b550 rispetto al sony v5500, considerando che costa almeno 150 euro in più (parliamo di prezzi internet).
Hai detto di averlo comprato...dove lo hai preso? quanto lo hai pagato?
soffre di input lago o no con i videogiochi?
motin blur (effetto scia), ne vedi? poco o molto? viene il mal di testa?
Puoi linkarci qualche recensione? io non riesco a trovarne...
Mi consigli di acquistarlo nel negozio del peperoncino? non avere la garanzia italia è così grave?
Ragazzi calma..
L'ho preso ieri(domenica) online..secondo voi può essermi già arrivato?
Il sony v5500 non l'ho preso proprio perchè prenderlo in un negozio affidabile online avrei sforato i 600€ ed ero fuori budget contando che nei 600€ devo far rientrare anche lo scatolotto della WD.
Contando che abito in sardegna poi credo che prima di giovedì, se sono fortunato mercoledì, non se ne parli.
Io l'ho preso a 530€ da un sito che ho nominato nella pag precedente(vai a guardare), garanzia italia, cpntrassegno, consegna al piano e spedizione TNT.
Una recensione? Ti linko quella di quello che è a mio avvisto il miglior sito di recensioni per tv che esista.
http://translate.google.it/translate...istory_state0=
Già tradotta con google translate.
Per quanto riguarda il comportamento ingame ne ho sentito parlare benissimo, pare che il motion blur che affligge il fratello maggiore(b650)sia dovuto ai 100hz(comunque disattivabili). Ma sul nostro b550 pare non ci siano problemi.
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 10:01   #17251
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Consiglio sul televisore per cucina e/o camera da letto.
Avevo già postato in precedenza, ma come spesso succede quando leggo il forum cambio idea in fretta ^^
Sono alla ricerca di un televisore dai 26 ai 32 pollici, da usare quasi esclusivamente per vedere la tv standard (analogico o digitale terrestre). Sono nella indecisione più totale ... budget del televisore fino a 500€.
Visto che dopo attenta lettura del forum ho preso il KDL 40v5500 per il salotto (estremamente soddisfatto) ora attendo consiglio per fratellini minori ^^
adynak è offline  
Old 12-10-2009, 10:06   #17252
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ragazzi calma..
L'ho preso ieri(domenica) online..secondo voi può essermi già arrivato?
Il sony v5500 non l'ho preso proprio perchè prenderlo in un negozio affidabile online avrei sforato i 600€ ed ero fuori budget contando che nei 600€ devo far rientrare anche lo scatolotto della WD.
Contando che abito in sardegna poi credo che prima di giovedì, se sono fortunato mercoledì, non se ne parli.
Io l'ho preso a 530€ da un sito che ho nominato nella pag precedente(vai a guardare), garanzia italia, cpntrassegno, consegna al piano e spedizione TNT.
Una recensione? Ti linko quella di quello che è a mio avvisto il miglior sito di recensioni per tv che esista.
http://translate.google.it/translate...istory_state0=
Già tradotta con google translate.
Per quanto riguarda il comportamento ingame ne ho sentito parlare benissimo, pare che il motion blur che affligge il fratello maggiore(b650)sia dovuto ai 100hz(comunque disattivabili). Ma sul nostro b550 pare non ci siano problemi.
Grazie per la dritta, ma da quanti pollici lo hai preso?
sul sito ho visto che il 32b550 sta gia a 529,36 €...non ci sono ancora da aggiungere le spese di spedizione? come hai fatto ad averlo a 530 compreso di tutto?
Anche tu non hai rinunciato alla garanzia italiana...è davvero così fondamentale da far spendere 150 euro in più?
Considera che con 100 euro in più si riesce a prendere il 40 pollici (!), ma con garanzia europea...sono molto indeciso se prenderlo o meno.

Appena ti arriva facci sapere subito come si comporta
Pr3D4ToR è offline  
Old 12-10-2009, 10:24   #17253
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, ma da quanti pollici lo hai preso?
sul sito ho visto che il 32b550 sta gia a 529,36 €...non ci sono ancora da aggiungere le spese di spedizione? come hai fatto ad averlo a 530 compreso di tutto?
Anche tu non hai rinunciato alla garanzia italiana...è davvero così fondamentale da far spendere 150 euro in più?
Considera che con 100 euro in più si riesce a prendere il 40 pollici (!), ma con garanzia europea...sono molto indeciso se prenderlo o meno.

Appena ti arriva facci sapere subito come si comporta
Ti scrivo in pvt una cosa.
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 10:33   #17254
HSH
Senior Member

Quote:
Ti scrivo in pvt una cosa.
interessa anche a me vhe sto valutando proprio il 550 grazie
HSH è offline  
Old 12-10-2009, 10:42   #17255
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
EDIT

Ultima modifica di S_i_R : 12-10-2009 alle 10:45.
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 10:44   #17256
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Ciao ragazzi. Come va?

Sono nuovo, ma è già qualche giorno che bazzicco da queste parti. Ho letto un bel po' riguardo tutti i vostri consigli sui mostri di tecnologia che tanto bramiamo (bavetta alla bocca rulez ).

Anch'io ho il dubbio amletico che verte tra i soliti 2:
- Samsung LE32B550
- Sony 32V5500

Considerando che io lo userei al 90% x attaccarci una xBox 360 (il rimanente 10% x dvd/pc, un uso moooolto secondario), si evince dalle vostre risposte che il Sony è una bestia senza senso ma che anche il Samsung non si comporta male .

Ora, io ho la possibilità di acquistare sia l'uno che l'altro avendo un budget max di 700 €. Ciò che mi preme sapere è se effettivamente è utile (avendone la possibilità) sborsare quei 100 € in più per acquistare il V5500, tenendo presente il prevalente utilizzo gaming che ne farei. Nn vorrei, in sostanza, andare a spendere più del dovuto a meno che non ne valga davvero la pena.

Illuminati illuminatemi por favor. Grazie.
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 10:56   #17257
HSH
Senior Member

mi resta da decidere fra il B550 e lg 32lh5000 sebbene la differenza di prezzi sia alta( il 5000 costicchia) sono assai indeciso
HSH è offline  
Old 12-10-2009, 10:57   #17258
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da S_i_R Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Come va?

Sono nuovo, ma è già qualche giorno che bazzicco da queste parti. Ho letto un bel po' riguardo tutti i vostri consigli sui mostri di tecnologia che tanto bramiamo (bavetta alla bocca rulez ).

Anch'io ho il dubbio amletico che verte tra i soliti 2:
- Samsung LE32B550
- Sony 32V5500

Considerando che io lo userei al 90% x attaccarci una xBox 360 (il rimanente 10% x dvd/pc, un uso moooolto secondario), si evince dalle vostre risposte che il Sony è una bestia senza senso ma che anche il Samsung non si comporta male .

Ora, io ho la possibilità di acquistare sia l'uno che l'altro avendo un budget max di 700 €. Ciò che mi preme sapere è se effettivamente è utile (avendone la possibilità) sborsare quei 100 € in più per acquistare il V5500, tenendo presente il prevalente utilizzo gaming che ne farei. Nn vorrei, in sostanza, andare a spendere più del dovuto a meno che non ne valga davvero la pena.

Illuminati illuminatemi por favor. Grazie.
Si, ne vale la pena.
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 11:01   #17259
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Quote:
Si, ne vale la pena.
Grazie assai ciuketto. Spero che la tua risposta non sia dettata dall'amore per casa Sony :P Scherzo naturalmente, a quanto pare sto tv è davvero un mostro indomabile..peccato non averlo ancora visto all'opera.

Tienici cmq aggiornati su come ti trovi con il Samsung, a me dà l'impressione di essere cmq un ottimo prodotto.
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 11:03   #17260
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da S_i_R Guarda i messaggi
Grazie assai ciuketto. Spero che la tua risposta non sia dettata dall'amore per casa Sony :P Scherzo naturalmente, a quanto pare sto tv è davvero un mostro indomabile..peccato non averlo ancora visto all'opera.

Tienici cmq aggiornati su come ti trovi con il Samsung, a me dà l'impressione di essere cmq un ottimo prodotto.
Eh no, niente amore per sony, a parte le varie playstation non ho mai avuto altri prodotti di questa marca. Ma per il game puro quel tv è il meglio disponibile a quanto pare.
ciuketto è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Windows punta sull'intelligenza ibrida: ...
NVIDIA DGX Station arriva su Windows, in...
Per Nadella e Huang, CEO di Microsoft e ...
Microsoft Surface Laptop Ultra, ufficial...
TP-Link, quattro Stati americani fanno c...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Power Station portatile EcoFlow DELTA 2 ...
Full Self-Driving di Tesla, la Germania ...
Nobel per la Fisica 2026 a Francis Halze...
Niente lunotto, tre motori e un cofano i...
Fai fare tutto all'intelligenza artifici...
ASUS PRIME Radeon RX 9070 a 599,99€: pre...
Stop ai datacenter di Google in Finlandi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian