|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
hard disk esterno problemi alimentazione
salve a tutti,
3 anni fa comprai un hd esterno packard bell http://support.packardbell.com/it/it...epn=C050140000 con dentro un seagate 7200.9 da 200 giga. stamattina l hard disk non si accende più penso sia un problema di alimentazione. il problerma sta proprio nell'alimentazione (da quello che ho capito ha la doppia alimentazione 5v/2a 12v/2a) posso tirare fuori l hd e attaccarlo direttamente al pc? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
quando era ancora un hard disk esterno aveva un'alimentazione a parte..e l alimentatore è andato perduto (nel senso che si è rotto) posso utilizzare l'alimentazione del pc? per scoprire se il mio pc ha uscite sata basta che leggo sulle caratteristiche della scheda madre vero? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
la mia scheda madre è http://www.pc-facile.com/hardware/sc...deluxe/122.htm posso connettere direttamente l'hard disk? grazie grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ti posto l'immagine di siw
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
altra cosa e poi ti erigo un monumento..ho trovato su http://www.computerpoint.org/index.p...-x-pors-lacie/ questo alimentatore.. potrebbe andare bene per il mio hdd esterno morto? ha la doppia tensione come quello vecchio.. grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
a me è partito l'alimentatore.. e volevo sapere se quello che ti ho linkato da quel negozio era compatibile con quello del packarbell del primo post a me sembra di si...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ho staccato un cavo ide e un'alimentatore da un masterizzatore (esempio unità f) interno e ci ho attaccato l hard disk recuperato. sono andato ad accendere il pc.. l hard disk nuovo funziona ma.. il sistema non mi vede più l altro masterizzatore (esempio unità g)... perchè? non ho toccato nulla sull altro masterizzatore.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Devi collegare l'hdd all'estremità del cavo ide e settare il jumper su master, mentre il masterizzatore lo colleghi al pettine a metà del cavo e setti il jumper su slave.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma allora l'altro masterizzatore è su un altro cavo? E il disco di sistema? Mi descrivi per bene come sono collegati tutti i dischi e i masterizzatori?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
hard disk primario primo masterizzatore secondo masterizzatore tutti funzionanti (prima) adesso ho staccato alimentazione e cavo ide secondo masterizzatore per attaccare altro hard disk e hard disk primario funziona primo masterizzatore no secondo hard disk si secondo masterizzatore no |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma come è possibile? Al massimo, puoi collegare due periferiche e-ide per ogni porta (master e slave). Dove lo hai trovato un cavo con tre ingressi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.