|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Ho installato la scheda video Radeon 4770 e da allora la scheda madre ASRock con scheda video integrata emette un fastidioso sibilo acuto proveniente dalla zona del processore.
Il sibilo cambia frequenza a seconda del livello di carico del processore stesso. Rimuovendo la scheda, sparisce il problema. Che sia l'alimentatore da 350w troppo poco potente? In tal caso non dovrebbe sibilare l'alimentatore stesso? |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
io posso confermare che certe ati (la mia 4850 "vecchia" singol slot sapphire, alcune 4870 di miei amici ecc) hanno il vizio di fare un certo sibilo/rumore di cirquiteria... invece a volte può essere pure l'alimentatore.. (arrotola un foglio di carta, mettilo all'orecchio è puntalo verso i vari componenti ) oltre a essere da 350wat, che marca è? che Amperaggi ha? perchè se è di qualità, la 4770 nn consuma molto..
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi usa lo stanby?
io nn riesco a metterlo, o per meglio dire, lo metto, ci và, ma le ventole continuano a girare
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Ciao,
volevo sapere se dopo aver installato la versione 1.4 del bios si riesce ancora a riattivare i o il core.
|
|
|
|
#325 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
muro dei 235 FSB...
ciao ragazzi
mi sto accingendo a spremere al massimo il processore in sign (Frankie) e dopo un po' di prove sono riuscito a sbloccare tutti i core ed avere anche degli oc ma poi per problemi di instabilità imputabili sicuramente al processore quaddizzato sono tornato al dual.........(il PC rimaneva in schermata nera, dovevo spegnere e riaccendere un po' di volte e quando partiva partiva a default sempre quad-core, e se occavo li teneva ed era stabile, ma ad ogni stand-by o spegnimento c'era da tribolare per farlo ripartire Comunque il mio problema era che sia quando era quad che adesso in dual non riesco ad andare oltre i 235 di fsb (ho il molti bloccato a 11x)...anche solo due mhz in più e il pc va in bsod...aumentando i voltaggi sia di CPU, NB che di RAM (ma le ho tenuta basse apposta epr isolare il problema) non cambia nulla... Qualcuno che ha superato i 235?
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Bannato
|
sono passati tutti al 785g?
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Bannato
|
cmq ieri sera ho provato a sfondare il tetto dei 236 alzando vcore, v del NB, abbassando l'HT a 1400 blabla ma nulla da fare va in bsod.....vabbè che non è una mobo da OC ma almeno a 240 speravo di arrivarci...amen, farò prima a prendere un Black Edition e lavorare di molti in futuro
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
come vi trovate con l audio ? meglio audigy 1 o quello integrato?
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
|
ps: SONO USCITI I DRIVER PER WIN 7!
http://www.asrock.com/mb/download.as.../128M&s=AM2%2b
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 Ultima modifica di kibo87 : 25-10-2009 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'nb tienilo basso (valore di fabbrica.. credo puoi abbassare il molti, e con voltaggio un pò superiore che originale) le ram tienile da specifiche o inferiori a stessi cl e volt e poi prova a salire magari da acceso, o provare combinazioni differeni molty/bus.. a me era successo in passato di nn riuscire a fare magari 250x12 ma riuscire 300x10 poi a volte questo "muro" può essere a causa del processore o della mobo, non per forza solo della mobo
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Quote:
dato che devo effettuare un acquisto?grazie. |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao
qualcuno ha provato a montaren ram 1066, io sto pensando alle corsair o alle muskin, come va, le prestazioni come sono? ci sono problemi? |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda un pò cosa trovi in giro.. e considera che magari delle 1066 sono più elastiche se fai OC di bus
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao.
qualcuno che possiede la 780gxh e ha provato lo sblocco dei core potrebbe contattarmi in pvt? |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da ieri pure la mia scheda mobo ha cominciato a fare le bizze. Il PC si avvia, partono ventole e dischi, però non c'è nessun segnale video e non viene eseguito nemmeno il POST.
Il bello è che mi era già capitato quest'estate e avevo risolto con un clear cmos, ma questa volta niente, ho provato di tutto. Tra l'altro la scheda video, un'hd 4850, presenta un bel led rosso "over temp protection (d1601)" acceso, ma credo sia più una conseguenza di un problema della mobo che altro, visto che togliendo la GPU e affindadosi alla scheda integrata la situazione non cambia. Per aggiungere un elemento alla casistica di questo problema la mia configurazione prevede una cpu amd athlon X2 7750 be (supportata con ogni tipo di bios, comunque ho il 1.40), una scheda video sapphire hd4850 e 4 giga di ram ddr2 800mhz adata, anche quelli supportati. Peccato, per il resto mi è sembrata un'ottima scheda in questi mesi...ma ad avere questo tipo di problema non siamo in pochi a quanto pare. |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
Adesso la sospensione funziona |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
- spegni il pc e stacca il cavo di alimentazione. - premi un pò di volte il tasto di accensione del pc (per rimuovere corrente residua nei condensatori) - cortocircuita il jumper del clear cmos, quindi togli la batteria dalla scheda madre - attendi 10-15' quindi rimetti la batteria ed il jumper in posizione iniziale. - prova ad accendere il pc se non dovesse funzionare togli: - un banco di ram (alternali uno per volta) - la vga - altre schede pci, hd, dvd-rw ecc.. ..fino a rimanere con solo cpu, ram, alimentatore collegati. Se continui ad avere problemi procedi con l'rma |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
successa stessa cosa con due asus...almeno in un caso fu colpa dell'alimentatore
unica soluzione: rma |
|
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve, non so se è il thread adatto e, quindi, in caso contrario, vi prego di scusarmi.
Vorrei semplicemente un'opinione sulla ASROCK M3A785GXH/128M AM3, visto che avrei intenzione di comprarla. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.