|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La spugna si lava appoggiando il foro di uscita della cartuccia sul flessibile della doccia.
Il terminale è di solito dotato di una guarnizione riportata, aprendo lentamente l'acqua calda espelli tutto l'inchiostro presente nella spugna dal foro di ventilazione. Una volta asciugata la spugna con carta assorbente puoi ricaricare. In ogni caso io ricarico solo cartucce originali perchè hanno una durata incredibile, il mio set più vecchio ha 5 anni e ancora funziona perfettamente. Non ho idea di quale risultato si possa ottenere lavando le cartucce compatibili, sopratutto perchè questo problema non dovrebbe presentarsi al primo utilizzo salvo che si tratti appunto di cartucce ricaricate. |
|
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ho risolto il mio problema di stampa con il nero..
il problema era molto semplice..sulla scatola della cartuccia c'era scritto che era compatibile ma inv erità stampava pochissimo..quindi ho comprato un'altra cartuccia originale e stampa perfettamente |
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Canon Pixma IP 4000
Ciao a tutti, ho la testina della pixma otturata, ho provato inutilmente con lavaggi ripetuti ma...
La domanda è questa, ad oggi meglio pagare € 59,95 +€ 9,90 di spedizione per una testina nuova, o fare un investimento su una nuova stampante, di buona qualità, con il rischio però di ritrovarsi con i soliti problemi se non uso la stampante per un pò di tempo? |
|
|
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questi sono i prezzi correnti...
In alternativa quale potrebbe essere una degna sostituta della pixma? ...a parte che 4 anni fa l'ho pagata € 139... Ultima modifica di Vecchio Toscano : 06-12-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Anch'io ho la 4000 ormai da anni e non mi ha mai deluso.
Me ne comprarei un'altra senza nessun dubbio, MA deve avere una NIC incorporato: Ormai quasi tutti abbiamo un Router o un Access Point, proprio a me serverebbe una stampante che funziona anche in modalità di rete (Ethernet o WiFi)... In conclusione il mio consiglio è comprare una nuova stampante con NIC che ormai costano poco. |
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Un fattore che potrebbe farti convenire per la testina nuova, è se stampi molto e hai sempre ricaricato con inchiostri e siringhe.
Immagino che le nuove stampanti abbiano tutte dei chip, o quantomeno la ricarica sarebbe più difficoltosa rispetto alla pixma che ha serbatoi trasparenti e senza chip. Resta il fatto che il prezzo di 59 euro per la testina è esagerato, dato che a meno si trovano stampanti complete con già un set di cartuccie
|
|
|
#1288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
un amico ha cambiato stampante e mi ha chiesto se volevo la sua ip4000 con tanto di cartucce originali per la sosutituzione(gratis
Nn sarà la testina spero?! |
|
|
|
|
|
#1289 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere la testina otturata, anche se è strano che tutte le altre stamppano bene e solo quel nero sia completamente otturato.
In commercio ci sono dei liquidi cleaner per pulire e scrostare le testine, se vuoi provare.. Ma facci una botta di conti prima
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
|
tutto risolto. ho levato e rimesso la testina ed ha ripreso a funzionare .. ho anche stampato il mio primo cd .. gran bei risultati!
|
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Senior Member
|
quanto è affidabile il rilevamento inchiostro? perché mi ha dato il messaggio per il cambio cartuccia, effettivamente l'inchiostro nel serbatoio è finito, eppure la spugna nn mi sembra poco "bagnata", infatti sto continuando a stampare e devo dire anche un bel pò .. la cartuccia è quella nera grossa, sto facendo una sciocchezza e fin quando mi conviene continuare?
per ora mi servono solo pagine in bianco e nero, aspetto che esca la prima pagina bianca per sostituire la cartuccia? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo il primo avvertimento, inchiostro in esaurimento, è possibile continuare a stampare, perchè anche se nel serbatoio non c'è più inchiostro ce n'è ancora nella spugna che è imbevuta. Al secondo avvertimento, ti verrà detto che l'inchiostro è esaurito e che la cartuccia va sostituita. In quel momento ti conviene cambiare la cartuccia, perchè la spugna si sta svuotando e se rimarrai senza inchiostro continuando a stampare rovinerai la testina di stampa.
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
|
grazie .. provvedo!
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho la IP4000 da 4 anni ed ha sempre funzionato benissimo ! Tra l'altro ho acquistato anche una IP4200 che ho scoperto usa cartucce solo con CHIP, con cartucce che costano una cifra e mi sono pentito.
In sostanza da 3-4 giorni nella IP4000 il magenta improvvisamente non stampa più. Adopero sempre le stesse cartucce da 3 anni. Ho cambiato la cartuccia ed ha stampato per 2 fogli poi spariscedi nuovo l'inchiostro. Quindi sembra che carichi l'inchiostro all'inizio , ma poi non lo carica più. Ho provato a togliere la testina ed asciugarla, cambiato niente. Sembra che non abbia la forza di risucchiare l'inchiostro perche dal foro della cartuccia esce invece l'inchiostro. |
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Spero possiate consigliarmi.
Ho un Pixma IP4000 che non mi ha dato mai problemi. Ultimamente ho sostituito le cartucce con prodotti compatibili, probabilmente ho stampato con qualche serbatoio vuoto, in ogni caso ora inserendo i serbatoi carichi ho visto che c'è un travaso di inchiostro: tutti i serbatoi sono diventati "quasi neri". Per rendere l'idea, il serbatoio del giallo era evidentemente contaminato con inchiostro nero. Non ho capito come ci arrivi. Ho provato ad inerire il solo serbatio nero grande e a stampare solo in nero con il risultato che l'inchiostro si "perde" misteriosamente. In pratica, pu non sampando, o stampando pochissimo, si svuota. Avete una soluzione o devo rassegnarmi a prenderne una nuova? Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere stata una cartuccia difettosa del nero che ha perso inchiostro e ha allagato la stampante, sporcandoti la testina..
Mi sa che pulire tutto è una cosa complicata, prova a usare un cleaner che vendono nei negozi di ricarica, comunque se le cartucce sono state contaminate devi buttarle e prenderle nuove. Io ricarico da anni il primo kit di cartucce originali e ho avuto zero problemi
|
|
|
#1297 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao
Spero ci sia ancora qualche possessore di questa mitica stampante. Possessore da 4 anni, non ho ancora avuto problemi e va da dio (sia win xp che vista). Ora sto provando windows 7 64bit. Con la beta e la rc nessun problema, collego la stampante, me la riconosce e scarica da win update i driver. Ora ho installato la rtm per valutarne effettivamente la bontà con il mio hw attuale e verificare se conviene comprarlo. Bene, oltre ad altri componenti, non mi trova più i driver con windows update e non c'è modo di poterla utilizzare. Sul sito canon naturalmente niente di niente... Mi verrebbe da provare i driver per xp...... Qualcuno ha idee? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#1299 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Mantova
|
Pixma ip4000 non mi lasciare mai...
Quote:
1) non voglio alimentare i "rifiuti tecnologici" avrei dovuto portarla alla piazzola ecologica invece la stampante è tornata come appena comprata. 2) Ho 10 taniche ed inchiostri che avrei dovuto ricomprare. Soddisfatto insomma. Quello che non mi soddisfa invece sono gli inchiostri Refill. Qualcuno ha provato o sa consigliarmi prodotti qualitativamente SUPERIORI? Grazie
|
|
|
|
#1300 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.