Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 22:52   #1581
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da knower Guarda i messaggi
Però, come per i modelli precedenti, leggo che MOLTI utenti l'hanno dovuto sostituire per difetti più o meno visibili, e da questo deduco che non sia molto affidabile come scelta.
Devi anche considerare che è difficile che chi non ha problemi venga qui a dire, "non ho problemi", quindi la percentuale di utenti che hanno riscontrato anomalie è enormemente sfalsata.

Ultima modifica di giuliop : 05-10-2009 alle 22:43.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 23:22   #1582
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
mah.. io a parte il color shifting e un alone chiaro in alto a sx non avrei da obbiettare eh...
Old 04-10-2009, 23:47   #1583
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
no, ce l'hanno tutti il problema, è che tu fai fatica a notarlo.
il punto è che qua dentro, molti stanno sparando a zero su questo monitor senza capire di cosa parlano.
gente che si lamenta del delta E troppo "alto" di fabbrica e provengono magari da un TN, oppure lamentarsi del wide gamut quando è risaputo che alcuni programmi o addirittura windows (tranne 7 con hdmi o superiore) non riescono a gestire queste lampade.
adesso siamo arrivati al dithering, un problema talmente "evidente" che ci era venuto all'occhio solo a 5 o 6 in tutto il topic.

Il punto è che questo monitor è un bolide e molti qua dentro si accorgono dei problemi solo dopo averli letti.
Dell copre un'ampia garanzia, a quanto pare lo cambia anche per le cazzatine minime, chi non è soddisfatto può farselo cambiare (ci mettono im media dalle 24 alle 48 ore con corriere e vi lasciano pure il monitor "vecchio" prima di consegnarvi il nuovo in modo da coprire anche un eventuale gap), chi ha paura può aspettare una nuova revisione.
Io provengo da un 18" Nec PVA professionale (al tempo costò 3.500.000 lire), ha 3 subpixel accesi in centro monitor e, per Nec, avrebbero potuto essercene anche 8 al tempo che fu, e pure 2 o 3 pixel accesi o spenti erano la "tolleranza".
la Dell ve lo cambia, anche con estensione 5 anni.
rigenerato vuol dire funzionante e testato a fondo al 1000%.
nuovo in sostituzione vuol dire che alla prima accensione potreste avere anche un pixel o un altro problema presente, come quello che avete appena fatto sostituire.
io non voglio fare il figo, ma come me qua dentro ci saranno altri che avranno l'occhio attento, allenato, e che addirittura ne faranno un utilizzo professionale, e tutti potranno dirvi che state "esagerando" con i problemi.
guaedatevi attorno e forse troverete solo di peggio e con molte meno garanzie(in quella fascia di prezzo).
Ah no...
Sono io che lo uso in standard con il profilo tft central, e quindi il problema non c'è!!
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 00:30   #1584
VolandIT
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Io evidentemente sono stato fortunato. Nessun pixel o subpixel difettoso, uniformità della retroilluminazione assolutamente decente (= paragonabile ad apparecchi professionali), color shifting quasi inavvertibile , calibrato esclusivamente con minimi ritocchi sui controlli del monitor (> Custom Color > Gain 94-89-100, Offset 52-51-48) fino a un punto di bianco D65 con massimo dE2000 inferiore a 0.5 sui colori neutri, gamma 2.16, 120cd/m2, contrasto 760:1, gamut quasi perfettamente sovrapponibile ad AdobeRGB1998 (così vicino da poter persino accarezzare l'idea di impostare direttamente AdobeRGB1998 come profilo dello schermo senza incorrere in deviazioni grossolane!). Tutto ciò SENZA caricare alcuna LUT e mantenendo quindi gli 8 bit pieni dall'uscita video. Dithering su gradazioni scure visibile soltanto in certe condizioni e comunque mai fastidioso (per me almeno).
Per impieghi anche professionali, pericolosamente vicino ad un modello SpectraView di costo di listino più che triplo (paragonato fianco a fianco su doppia uscita DVI).
Sì, decisamente sono stato fortunato, avendolo inoltre pagato ben al di sotto del prezzo di listino, grazie ai buoni uffici di... oops, dimenticavo che di ciò sul forum non si può fare parola. Se ringrazio pubblicamente street, sarò bannato o cosa? Correrò il rischio...
VolandIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 00:57   #1585
soffigo
Member

L'Avatar di soffigo

Iscritto dal: Jul 2005
acquisto di gruppo?

Qualcuno è seriamente interessato ad acquistarlo entro i prossimi 15 giorni?
Per quanto mi riguarda sono già a 2...
Sono già cliente Dell e dovrei riuscire a strappare un buon prezzo (spero... )

Chi fosse interessato mi contatti in privato così evitiamo di riempire le pagine del forum.
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 01:49   #1586
Crystal1988
Senior Member

Ragazzi,
Qualcuno che ha il colorimetro.. potrebbe gentilmente prendere il profilo Standard di tft central, mettere luminosità 30 e contrasto 50, preset standard e testare il delta E quanto viene col proprio u2410?? Sarei curioso!
Old 05-10-2009, 07:38   #1587
knower
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Siete stati molto chiari,

solo un'altra domanda, e poi oggi decido cosa fare:

avendo il budget a disposizione, comprereste questo DELL o un LACIE 324 ?

Questo è l'ultimo dubbio che non mi ha fatto dormire stanotte

Che ne pensate ?

Ciao
Knower
Old 05-10-2009, 08:34   #1588
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
il punto è che qua dentro, molti stanno sparando a zero su questo monitor senza capire di cosa parlano.
gente che si lamenta del delta E troppo "alto" di fabbrica e provengono magari da un TN, oppure lamentarsi del wide gamut quando è risaputo che alcuni programmi o addirittura windows (tranne 7 con hdmi o superiore) non riescono a gestire queste lampade.
adesso siamo arrivati al dithering, un problema talmente "evidente" che ci era venuto all'occhio solo a 5 o 6 in tutto il topic.

Il punto è che questo monitor è un bolide e molti qua dentro si accorgono dei problemi solo dopo averli letti.
Dell copre un'ampia garanzia, a quanto pare lo cambia anche per le cazzatine minime, chi non è soddisfatto può farselo cambiare (ci mettono im media dalle 24 alle 48 ore con corriere e vi lasciano pure il monitor "vecchio" prima di consegnarvi il nuovo in modo da coprire anche un eventuale gap), chi ha paura può aspettare una nuova revisione.
Io provengo da un 18" Nec PVA professionale (al tempo costò 3.500.000 lire), ha 3 subpixel accesi in centro monitor e, per Nec, avrebbero potuto essercene anche 8 al tempo che fu, e pure 2 o 3 pixel accesi o spenti erano la "tolleranza".
la Dell ve lo cambia, anche con estensione 5 anni.
rigenerato vuol dire funzionante e testato a fondo al 1000%.
nuovo in sostituzione vuol dire che alla prima accensione potreste avere anche un pixel o un altro problema presente, come quello che avete appena fatto sostituire.
io non voglio fare il figo, ma come me qua dentro ci saranno altri che avranno l'occhio attento, allenato, e che addirittura ne faranno un utilizzo professionale, e tutti potranno dirvi che state "esagerando" con i problemi.
guaedatevi attorno e forse troverete solo di peggio e con molte meno garanzie(in quella fascia di prezzo).
Quoto ogni singola riga la Dell ha una politica di garanzia unica ^^
confeziona ottimi prodotti e copre i 3 anni in maniera impeccabile. Case molto più blasonate (vedi Apple) ti danno a malapena un anno e non ti vedono proprio se il tuo display ha i pixel bruciati, un mio amico ha dovuto mettere un legale per farsi cambiare il Led display
Per il resto io lo trovo perfetto
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 08:35   #1589
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
....
Caro ombranera tengo molto a quotare quello che hai detto. La differenza di prezzo con alcuni lcd rivolti al mercato professionale secondo me non è giustificata.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:53   #1590
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Iscritto dal: Apr 2006
Esiste un confronto fra questo monitor e l'Eizo S2231W ? o il S2232W?

Mi piacerebbe vedere la differenza tra il contrasto (1000:1 dell e 1500:1 eizo) e il punto di nero.

Ultima modifica di gianpieb : 05-10-2009 alle 13:34.
gianpieb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:06   #1591
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Non posso che quotare ombranera,
anche il mio è "normale" nel senso dei problemi intrinseci del monitor.
Per ora mi fa godere, se ci saranno rev migliori e alcuni problemi si accentueranno abbiamo la garanzia.
Per il wgamut prima non sapevo cosa fosse nella realtà, sinceramente a me ora quei colori "forti" piacciono pure.

RIP... è un gran monitor, godetevelo.
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:29   #1592
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VolandIT Guarda i messaggi
Io evidentemente sono stato fortunato. Nessun pixel o subpixel difettoso, uniformità della retroilluminazione assolutamente decente (= paragonabile ad apparecchi professionali), color shifting quasi inavvertibile , calibrato esclusivamente con minimi ritocchi sui controlli del monitor (> Custom Color > Gain 94-89-100, Offset 52-51-48) fino a un punto di bianco D65 con massimo dE2000 inferiore a 0.5 sui colori neutri, gamma 2.16, 120cd/m2, contrasto 760:1, gamut quasi perfettamente sovrapponibile ad AdobeRGB1998 (così vicino da poter persino accarezzare l'idea di impostare direttamente AdobeRGB1998 come profilo dello schermo senza incorrere in deviazioni grossolane!). Tutto ciò SENZA caricare alcuna LUT e mantenendo quindi gli 8 bit pieni dall'uscita video. Dithering su gradazioni scure visibile soltanto in certe condizioni e comunque mai fastidioso (per me almeno).
Per impieghi anche professionali, pericolosamente vicino ad un modello SpectraView di costo di listino più che triplo (paragonato fianco a fianco su doppia uscita DVI).
Sì, decisamente sono stato fortunato, avendolo inoltre pagato ben al di sotto del prezzo di listino, grazie ai buoni uffici di... oops, dimenticavo che di ciò sul forum non si può fare parola. Se ringrazio pubblicamente street, sarò bannato o cosa? Correrò il rischio...
DeltaE massimo 0.5 con quel contrasto??
Lasciando il profilo ICC standard??
Perbacco!

Ultima modifica di Crystal1988 : 05-10-2009 alle 12:49.
Old 05-10-2009, 13:37   #1593
robyfear
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pipecat Guarda i messaggi
Quoto ogni singola riga la Dell ha una politica di garanzia unica ^^
confeziona ottimi prodotti e copre i 3 anni in maniera impeccabile. Case molto più blasonate (vedi Apple) ti danno a malapena un anno e non ti vedono proprio se il tuo display ha i pixel bruciati, un mio amico ha dovuto mettere un legale per farsi cambiare il Led display
Per il resto io lo trovo perfetto
NON POSSO CHE QUOTARE E STRAQUOTARE....avrei voluto dirle io queste cose ma visto che mi hai anticipato pazienza...
robyfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:07   #1594
knower
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Mi sono rotto le palle di cercare e alla fine l'ho preso dall'Olandese volante

Visto che sembra la DELL abbia la migliore assistenza e che il monitor sia veramente ottimo, ho preferito prenderlo. Se mi convince ne prendo anche un altro !

Spero arrivi entro un paio di giorni, che non sto più nella pelle ! !

Ciao
Knower
Old 05-10-2009, 14:16   #1595
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da knower Guarda i messaggi
Mi sono rotto le palle di cercare e alla fine l'ho preso dall'Olandese volante

Visto che sembra la DELL abbia la migliore assistenza e che il monitor sia veramente ottimo, ho preferito prenderlo. Se mi convince ne prendo anche un altro !

Spero arrivi entro un paio di giorni, che non sto più nella pelle ! !

Ciao
Knower
mi è arrivato da pchi giorni e anche se aspetto il sostitutivo come qualità non mi lamento!!!

Adesso una domanda... per chi gioca online... qual'è la modalità preferibile??? settaggio game o il settaggio game sotto quello video???
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:48   #1596
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Adesso una domanda... per chi gioca online... qual'è la modalità preferibile??? settaggio game o il settaggio game sotto quello video???
se non usi giochi frenetici va bene pure settato a standard!

Al contrario in modalità Game ha il massimo della prestazioni, ma è una rottura cambiare profilo ogni volta che giochi...

C'è un modo per farlo via software che voi sappiate?
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:07   #1597
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
se non usi giochi frenetici va bene pure settato a standard!

Al contrario in modalità Game ha il massimo della prestazioni, ma è una rottura cambiare profilo ogni volta che giochi...

C'è un modo per farlo via software che voi sappiate?
se guardi bene ci sono 2 modalità game distinte.. ecco volevo sapere quale delle 2 è consigliabile
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
Old 05-10-2009, 15:17   #1598
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io vedo una sola modalità game
Old 05-10-2009, 15:21   #1599
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robyfear Guarda i messaggi
NON POSSO CHE QUOTARE E STRAQUOTARE....avrei voluto dirle io queste cose ma visto che mi hai anticipato pazienza...
Eeheheh sono contento che ci sono persone che la pensino come me è assurdo criticare la Dell....guarda se non fosse per Windows un pensierino ad un computer Dell ce lo farei
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:36   #1600
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io vedo una sola modalità game
il mode può essere impostato in graphics o in video:

in entrambi trovi le voci game ke sn diverse
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian