Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 19:36   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Il mar Mediterraneo come il mar dei caraibi?

Il mar Mediterraneo ha raggiunto temp. simili ai mari tropicali, è per questo che in Italia (e non solo) si scatenano delle vere "mini" tempeste tropicali.
Non avete notato anche voi quando andate al mare la sensazione che l'acqua è tiepida, mi ricordo da ragazzino (30 anni fa' ) che ero restio a fare il bagno proprio per via dell'acqua fredda.
Quest'anno tra fine agosto ed inizio settembre ho fatto 10 giorni all'Elba, ebbene temp. dell'acqua tra i 27/28° dati forniti dal servizio meteorologico locale, infatti ero tutti i giorni a mollo. , l'avete notata anche voi sta cosa?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:41   #2
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io al mare ho sempre freddo
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:51   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
dipende dove fai il bagno, le acque dell'adriatico settentrionale sono in questo momento fredde mentre quelle del tirreno son già tiepide mentre se si va sulle coste della tunisia o dell'egitto li son calde .
Old 04-10-2009, 04:49   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me sembrava di aver letto nei libri di scienze a scuola che comunque il mar mediteranneo non va mai sotto ai 13 gradi , pero' non so a che profondita' vengano fatte ste misurazioni...
l'adriatico poi e' una brodaglia...

c;'.a.z.;'a
Old 04-10-2009, 21:32   #5
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a me sembrava di aver letto nei libri di scienze a scuola che comunque il mar mediteranneo non va mai sotto ai 13 gradi , pero' non so a che profondita' vengano fatte ste misurazioni...
l'adriatico poi e' una brodaglia...

c;'.a.z.;'a

l'adriatico una brodaglia? dipende. se parli di jesolo o posti simili sì ma dal lato croato è bello fresco!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:03   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
a salina c'erano 31° in superficie, ma come sempre basta andare a -15 per averne 20° e a -25 si è ai soliti 15°, ho anche toccato i 13° a -40....

Per cui a differenza del mar rosso qui c'è un gradiente termico molto elevato... il perchè non lo so
Old 05-10-2009, 17:19   #7
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
a salina c'erano 31° in superficie, ma come sempre basta andare a -15 per averne 20° e a -25 si è ai soliti 15°, ho anche toccato i 13° a -40....

Per cui a differenza del mar rosso qui c'è un gradiente termico molto elevato... il perchè non lo so
Si ma io mi riferisco alla temp. dell'acqua in superfice, è ovvio che scendendo le temp. scendono anche di parecchi gradi,
ma sono appunto le acque di superfice che influenzano il clima, e la vita marina, infatti sono vicine alle temp. dei mari tropicali e tu sai meglio di me visto che fai immersioni che le barriere coralline sono solo a qualche metro di profondita'.
A proposito dovè Salina?
Old 05-10-2009, 18:01   #8
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

salina è una delle eolie in sicilia del nord...

beh, io di biologia sono un ignorante, infatti dovrei leggermi un buon libro... la differenza è che in mar rosso anche a 15-20 metri ci sono ancora 25 gradi e non so se questo farà avvenire una tropicizzazione completa...

E cmq il mediterraneo è destinato a scomparire... per cui...
Old 05-10-2009, 18:09   #9
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
=rgart;29158699]salina è una delle eolie in sicilia del nord...

beh, io di biologia sono un ignorante, infatti dovrei leggermi un buon libro... la differenza è che in mar rosso anche a 15-20 metri ci sono ancora 25 gradi e non so se questo farà avvenire una tropicizzazione completa...

E... cmq il mediterraneo è destinato a scomparire... per cui

Ho avuto per un po' d'anni un acquario di barriera, (adesso ho quello dolce sempre tropicale) e la temp. max consigliata è di 27° pena sarebbe la morte dei coralli, e per questo sono sorpreso che a 15/20m. ci sia una temp. simile a quella della superfice.
Sul fatto del Mediterraneo è vero sparira' tra qualche milione d'anni, ma penso andando avanti cosi' sara' gia' tropicalizzato solo in qualche decina d'anni, in teoria potrebbe diventare un produttore di mini uragani, infatti tempeste d'acqua con venti oltre i 100 KM/h si sono gia' verificati.

Ultima modifica di luposelva : 05-10-2009 alle 18:25.
Old 06-10-2009, 00:31   #10
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

qui da noi c'è un termoclino molto pronunciato, mentre in mar rosso questo è molto più graduale... e infatti in italia non si fa mai una immersione senza una muta 5mm, mentre in egitto tutto agosto e settembre si può immergersi nudi

gli uragani sono un problema, e poi dobbiamo dargli un nome uragani-tifoni-cicloni sono già per atlantico-indiano-pacifico

Vedremo... anche se ormai non ci si può far più niente....

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian