Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 13:10   #1
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
help me.....non so che fare

salve anche trattandosi di un portatile ho preferito postare qui perche non so' di preciso il problema
riguarda il portatile di mia cugina che sta dando la tesi di laurea
giorni fa' mi porta il pc con l'errore del ntoskrnl.exe mancante
smonto l'hard disk lo monto in un cassettino esterno usb e recupero i dati.
Lo formatto reistallando windows da zero
glielo riporto e sembrava tutto ok

ieri mi diceva che dopo 10 minuti o mezz'ora mentre scriveva la tesi con word si resettava o si spegneva e poi dava una schermata blu (windows e' stato arrestato per impedire danni all'hardware )
oggi me lo porta e da una dll mancante a sto punto credo ci sia un problema hardware .....ma la cosa e' che tra nemmeno 1 mese lei deve dare la tesi
mi poteste aiutare a risolvergli la cosa?
da cosa puo dipendere ?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:13   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
inizia descrivendo meglio l'ambiente:
che portatile, che sistema operativo, se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:37   #3
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
inizia descrivendo meglio l'ambiente:
che portatile, che sistema operativo, se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi.
ciao
sistema operativo xp home
marca HP modello nx 6110 (celeron M)
Old 04-10-2009, 16:09   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi?

crossposting. ti ripeto le domande di la e faccio chiudere questo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:08   #5
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se è originale e aggiornato all'oggi, quali e quanti software di sicurezza monti, che software usa tua cugina e cosa fa col tuo pc tua cugina oltre alla tesi?

crossposting. ti ripeto le domande di la e faccio chiudere questo.
non fa nulla oltre che scrivere la tesi con word ( ha solo office installato e acrobat reader oltre antivir (prima aveva avast))...comunque anche se facesse tutto non credo sia problema che crei lei in quanto l'ho appena riformattato per la seconda volta .....con cd winxp home suo originale ...driver aggiornati ecc
andava da dio .....installato antivirus ed eseguito bench superpi da 16 mega lo ha terminato senza errori

poi mentre era praticamente fermo (dopo circa 2 ore e passa di utilizzo)
ha dato una schermata blu e si e' riavviato .....
non so' piu che fare
Old 04-10-2009, 17:43   #6
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
non fa nulla oltre che scrivere la tesi con word ( ha solo office installato e acrobat reader oltre antivir (prima aveva avast))...comunque anche se facesse tutto non credo sia problema che crei lei in quanto l'ho appena riformattato per la seconda volta .....con cd winxp home suo originale ...driver aggiornati ecc
andava da dio .....installato antivirus ed eseguito bench superpi da 16 mega lo ha terminato senza errori

poi mentre era praticamente fermo (dopo circa 2 ore e passa di utilizzo)
ha dato una schermata blu e si e' riavviato .....
non so' piu che fare
ah....e poi usa outlook per mandare e ricevere e-mail ...nient'altro
e comunque non credo centri outlook in quanto ora che l'ho formattato non aveva ricevuto nessuna mail e si e' riavviato
Old 05-10-2009, 00:39   #7
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

nessuno sa' dirmi? appena formattato sembra andare bene un oretta ma poi siamo punto e a capo e dopo 3-4 riavii perde un file (la prima volta ntoskrnl.exe poi e' toccato a una dll dopo la prima formattazione....ora si riformattato si riavvia di nuovo ...strano perche mia cugina ce l'ha da 5 anni e non ha mai dato problemi ....e ripeto ci manda mail ....si logga sul sito dell'universita e scrive con word non fa' nient'altro.....
consigli?
Old 05-10-2009, 08:00   #8
markk0

mi sembra verosimile che si tratti di un problema hardware.

prova ad aprirlo e dare una bella pulita all'interno con una bomboletta di aria compressa, nel caso fosse un problema dovuto a surriscaldamento.

se continua, non vedo altra soluzione che l'assistenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:39   #9
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
mi sembra verosimile che si tratti di un problema hardware.

prova ad aprirlo e dare una bella pulita all'interno con una bomboletta di aria compressa, nel caso fosse un problema dovuto a surriscaldamento.

se continua, non vedo altra soluzione che l'assistenza.
la ventola e' pulita e gira normalmente ...non so' .......nessun altro consiglio?
Old 05-10-2009, 10:59   #10
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
beh se prede files.. molto probabile sia l'hdd... Non ne hai uno da prestarle finchè finisce la tesi e poi con calma vedere cosa è il problema?

Ance perché se perde files non vorrei mai che si perde pure i file della tesi.. :P

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:08   #11
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
beh se prede files.. molto probabile sia l'hdd... Non ne hai uno da prestarle finchè finisce la tesi e poi con calma vedere cosa è il problema?

Ance perché se perde files non vorrei mai che si perde pure i file della tesi.. :P
il file della tesi e' gia al sicuro (recuperato alla prima formattazione )
il problema che hdtune non mi da' nulla e comunque formatta in modo normale non credo sia l'hd .....si riavvia e al riavvio perde file ...(dopo la schermata blu)
Old 06-10-2009, 10:31   #12
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
il file della tesi e' gia al sicuro (recuperato alla prima formattazione )
il problema che hdtune non mi da' nulla e comunque formatta in modo normale non credo sia l'hd .....si riavvia e al riavvio perde file ...(dopo la schermata blu)
nessuno?
Old 06-10-2009, 11:44   #13
jj.69kt
Senior Member

L'Avatar di jj.69kt

Iscritto dal: Oct 2007
prova con un OS alternativo.. Metti su temporaneamente un Ubuntu con OpenOffice... Vedi se da lo stesso problema.. Anche se dato che "perdeva files" subito dopo l'installazione mi fa strano sia un problema SW... A meno he la versione di win non sia pirata.. oppure che i files del backup siano infetti...

Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD..
Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram..
Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR
"Mobile":iPhone 5 64Gb
MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80
jj.69kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:50   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da jj.69kt Guarda i messaggi
prova con un OS alternativo.. Metti su temporaneamente un Ubuntu con OpenOffice... Vedi se da lo stesso problema.. Anche se dato che "perdeva files" subito dopo l'installazione mi fa strano sia un problema SW... A meno he la versione di win non sia pirata.. oppure che i files del backup siano infetti...
no e' originale ...win xp home cd originale uscito insieme al pc
comunque vabbe le ho masterizzato i dati e glieli ho dati ora la sta finendo con un altro pc la tesi
lo tengo qui e provo un po'...nel frattempo se vi vengono idee sono ben accettate
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian