|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Pirateria Cinematografica...Verità nascoste
![]() Curiosità personale che da anni mi martella il DNA. Tutti i video (Film) piratati che vengono messi nel circuito P2P provengono da: ? 1 )Appassionati che vanno al cinema con una CAM in mano (detto screener) 2) Chi noleggia un DVD appena esce in distribuzione e ne fa una copia a me interessa il punto 1 in 3 lettere A) In molti casi i film appena usciti in sala hanno un video eccellente ed un audio molto scarso. B) In altri casi l'audio è perfetto ma nel video ti ritrovi anche le teste della gente seduta in sala. C) Altri casi ancora sia l'audio che il video sembrano copiati da DVD che il realtà non esiste. Come si spiega il punto C? Esiste una verità nascosta? (sicuramente) Quale? Ultima modifica di dovella : 04-10-2009 alle 10:53. |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Le sale che hanno proiettori digitali hanno a disposizione i supporti (dvd suppongo, ma potrebbe essere altro senza inficiare il risultato) per riprodurre il film.
Se l'operatore di macchina vuole ne fa una copia (magari collegando un masterizzatore dvd ad un'uscita del proiettore) ed ecco qua il film appena uscito in sala te lo ritrovi sui circuiti p2p con ottima qualità. Il metodo di copia attaccando il masterizzatore al proiettore è una mia supposizione, non so effettivamente come sia fatto un proiettore da sala cinematografica, ma penso che da qualche parte un'uscita aggiuntiva ci sia, se non direttamente sul proiettore, da qualche altra parte dell'attrezzatura. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
a volte il video viene preso dall'estero, dove esce prima...l'audio fa schifo perchè preso direttamente al cinema.
se sia audio che video son ottimi e non c'è ancora il dvd può essere perchè la fonte sia l'anteprima stessa del film, qualcuno il film lo vede (bene) prima che sia distribuito nei cinema
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Prima dell'uscita del film alcune case cinematografiche rilasciano delle versioni su dvd o altri supporti a critici, televisioni etc in modo che possano scrivere le recensioni.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
penso che alcuni proiezionisti (si chiamano così?
) illegalmente colleghino al proiettore un bel cavo audio/video che va ad un portatile che rippa il tutto ad ogni modo non ho mai visto un divx rippato prima dell'uscita del dvd con una qualità audio video eccellente. soprattutto l'audio. |
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
All'epoca ebbi modo di conoscere un pirata Spagnolo che riusciva a distribuire molti titoli PS2 prima dell'uscita sul mercato, Gli posi la domanda spudoratamente SCUSA MA COME FAI AD AVERE IL GIOCO PRIMA DELL USCITA SUL MERCATO ? E la sua risposta fu Sono versioni distribuite ai giornalisti. A questo punto dovremmo pensare che tra le prime cause della pirateria possa centrare in qualche modo la categoria dei redattori? |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() o qualcosa del genere mi ricordo con ut 2003 che era saltata fuori la beta (con nemmeno tutte le mappe del gioco finale) su un sito warez, è durata 3 giorni, ma intanto l'ha scaricata un botto di persone... il gioco vero e proprio uscì qualche mese dopo... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Mi viene in mente "Io sono leggenda", prima dell'uscita al cinema si trovava ad una qualità sconcertante
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sia i film al cinema in digitale prontamente sbattuti sulla rete, sia le prime copie date ai giornalisti e pure loro prontamente sbattute sulla rete sono cose note da parecchio Fai te che talvolta non sono manco i giornalisti ma i programmatori stessi che mettono sulla rete il gioco
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ciononostante gli incassi dei film al cinema sono sempre elevati centinaia di milioni di dollari , e in qualche caso miliardi di dollari... ed è giusto così.
salvo poi lamentarsi della pirateria che gli fa mancare introiti.... |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Per quanto ne so un moderno cineproiettore è totalmente analogico, lavora con le pizze da 35 mm. I DVD hanno una qualità del tutto insufficiente a garantire proiezioni su schermi così grandi. E di conseguenza escluderei la possibilità che si possa in qualche modo 'rippare' direttamente dalla macchina.
Lo screener più classico ha il video versione dvd distribuita per i giornalisti e l'audio preso da una sala ( ).Molto meglio attendere l'uscita del dvd al pubblico, primo per avere almeno l'audio in stereo |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
La mia e le tue ipotesi sono risposte (Seppur in parte vere) marginali. Io voglio capire come stanno concretamente le cose dietro tutto questo mondo illegale (E parlo solo dei film lasciando perdere altro) |
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ci sono dvd che escono prima all'estero e a volte hanno pure l'audio ita
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Questo non credo vieti a un proiezionista di rippare il film ed esportarlo in qualsiasi altro formato e risoluzione (anche se non conosco i proiettori digitali dei cinema). |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica e sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

) illegalmente colleghino al proiettore un bel cavo audio/video che va ad un portatile che rippa il tutto 
).