|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Abilita nel MAC ACL dell'apparato AP solo il MAC della Station. Se vuoi puoi fare lo stesso sull'apaprato Station... ma basta "lock to AP ..."
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
solo per pulizia.
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
per completezza
Current Firmware Version: XS2.ar2316.v3.3.2.4257.090214.1451 Uploaded Firmware Version: XS2.ar2316.v3.4.4390.090521.1757
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi hanno montato una nanostation5 per avere l'adsl qui nel mio paese dove non esiste via cavo e volevo sapere se il router modem Belkin N wireless che ho è un acquisto sbagliato oppure potrebbe funzionare bene.
Premetto che la rete è così composta: antenna Nanostation5 con cavo di rete che va al poe da cui esce altro cavo di rete che va al router modem Belkin N wireless. Ora i due pc portatili comunicano perfettamente via wireless col Belkin mentre la lan con cavo di rete no. Non riesco a farla funzionare e vorrei portare al fisso il cavo di rete. Cosa devo fare per ottenere le prestazioni migliori via cavo? grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia una domanda indipendente dala Nanostation... prova a mettere un post apposito
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Qualcuno ha già avuto modo di provare le Nanostation M5?
|
|
|
|
|
#288 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi, ho un problema: dopo 2 mesi di incessante e perfetta attività, da oggi le mie 2 NS2 mi fanno girare le scatole. Vi spiego la situazione: prima il ping si aggirava intorno ad 1-2 ms per l'antenna attaccata via cavo e ai 4-5 ms per quella collegata dall'altra parte del link.
Da oggi pingo con una media di 150 ms, passando dagli 8 ms ai 1000 ms, fino a perdere anche 4 o 5 ping di seguito. Dapprima ho fatto le seguenti prove: -Collegarmi direttamente con il PC alla LAN del POE escludendo lo switch -Provare con un altro computer -Pingare la NS vicina a me. Il ping alla mia antenna continua a stare intorno ad 1 ms, ma l'altra continua a pingare con una latenza mostruosa. Poi ho provato ad entrare in entrambi le NS2 e pingare attraverso l'apposita utility di ping. Anche tra loro si pingano con tempi di risposta biblici, così come dal PC. A questo punto, appurato che il problema dovrebbe essere di link wireless, ho provato tramite l'utility Site Survey della NS2 a vedere se ci fossero altre utenze Wireless che disturbano. Qualcuna c'è a 2 canali di distanza dalla mia, ma il segnale è al meglio a -75 dbm, roba che comunque c'era già prima. Ho provato anche a cambiare canale ma ho peggiorato la situazione. So che dovrei tenere almeno 4 o 5 canali di distanza, ma ce ne sono sparpagliati un po' su tutti e non mi è possibile. La cosa strana è che l'antenna settata in Station WDS, continua a vedere l'altra con un Signal Strength di -48 dbm, simile ai -45dbm medi di prima. Ho già riavviato più volte gli apparati, verificato che siano sempre nella posizione ottimale di prima, tutto in regola. Non so più cosa pensare. Ma secondo voi è possibile che con un segnale così valido le prestazioni facciano schifo in questo modo? Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? Help |
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Unico problema.. si possono utilizzare in Italia considerando che usano lo standard 802.11n?! Che autorizzazioni dovrei avere? Aiutatemi, non vorrei avere brutte visite alla porta di casa Ultima modifica di secret105 : 02-10-2009 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Hai Airmax attivo? Versione firmware? Che transfer rate raggiungi? Per la parte normativa guarda il link che ho in firma. Serve l'autorizzazione ministeriale. |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le autorizzazioni, basta inviare l'allegato19 al ministero delle comunicazioni? Mi sapreste dire l'indirizzo e il metodo di spedizione? Grazie la frequenza degli apparati è 5470MHz-5825MHz; secondo la guida non dovrei presentare autorizzazioni sw limito la trasmissione alla frequenza tra 5.725-5.875GHz giusto? Ultima modifica di secret105 : 02-10-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di secret105 : 02-10-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
|
Il mio problema deriva dalle antenne. Ho provato a testarle su banco ma continuano a perdere ping anche a 30 cm di distanza. Che pacco!!!
Qualcuno ha già provato la nuova release del firmware (3.5) rilasciata il 1 ottobre? Se sì sapete dirmi se da problemi o se va bene? Pensavo di provare ad aggiornare il firmware e poi vedere il da farsi. |
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!! Ultima modifica di magnavox : 03-10-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
|
Quote:
Allora temo ci sia una sorta di disturbo, ma non so cosa possa essere. Poi ho provato a modificare impostazioni a caso, non troppo cosciente di cosa stavo facendo. Nel dettaglio nelle opzioni avanzate ho abilitato il noise immunity e in Antenna settings ho messo Horizontal anziché Vertical. Secondo te sono cose sensate? Ma se metto Horizontal devo anche cambiare orientamento dell’antenna o posso lasciarla così? Comunque adesso va un po’ meglio, non bene ma un meglio. L’antenna lontana da me la pingo tra i 2 e i 10 ms con ogni tanto dei picchi di 30ms. Prima era costantemente sotto i 5 ms. Se qualcuno ha altro da suggerire. Vorrei proprio sapere cosa mi disturba così il segnale… |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Ho installato l'impianto nella prima casa ma c'è un problema... Il poe della nanostation m5 supporta cavi lunghi massimo 10 metri... Io ne ho impiegati più di 40 quindi la cpe non fa altro che riavviarsi continuamente perchè non dispone di energia necessaria per l'avvio.... Ora ho chiesto nel forum ufficiale ubiquiti quale poe utilizzare per permettere il funzionamento... Voi avete qualcuno da consigliarmi per risolvere il problema? Il poe che forniscono ckn la cpe fornisce 15v e 0.8A..
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per favore, verifca la tensione alla fine dei 40 m e riportaci i valori. Puoi usare un aliemntatore con tensione superiore per compensare le perdite.. (24V, 48V...) ma non mi quadra qualcosa.
|
|
|
#300 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.