|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[FANTANBA]hoops.sports.ws 2K10
http://hoops.sports.ws/
Apro il 3d, ma chiedo assolutamente volontari per fare l'admin. I PARTECIPANTI DEFINITIVI 1-lelets 2-skaffa 3-stex21 4-LightIntoDarkness 5-murù 6-Diablix 7-Remunez44 8-guccio92 9-Yaw 10-gir88 11- kohai (con rose diverse) 12- brutus89 13- ks! 14- albys thx to skaffa HEAD TO HEAD SCORING (modalita' di punteggio) Sport.ws offre un vero sistema di scontro "testa a testa", identico al modello NBA. Cosi come nella NBA, una partita dura 48 minuti, a meno che non ci sia un pareggio, caso in cui la partira subira' un estensione di ulteriori 5 minuti. Non sara' possibile quindi pareggiare uno scontro diretto. Il calcolo del punteggio si basa sul fatto che ogni team NBA gioca 82 partire durante la RS. Cio' vorra dire che negli scontri testa a testa, nessun team subira' una penalizzazione di qualche partita giocata in meno da un suo giocatore rispetto al team avversario. Ad esempio, se si ha un giocatore dei Celtics, le stats per quel giocatore nella mia prima partita fantasy corrisponderanno alle stats di quel giocatore nella prima partita dei Celtics. FANTASY POINT
...Grazie caro Lolek! Ultima modifica di LightIntoDarkness : 08-10-2009 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
thx to skaffa
Rosters, Deadlines, and "Frozen" Lineups Ovvero, come sono determinati gli scontri "testa a testa"? E cosa succede se il mio team, a causa di una trade, cambia a stagione in corso? Se cambio oggi il mio team, quando saranno effettivi questi miei cambiamenti? Ancora una volta e' fondamentale capire che OGNI partita fantasy e' basata su quella giocata nella NBA reale. La partita Fantasy numero 1 usera' i risultati di ogni prima giornata reale NBA di ogni team. Ogni team giochera' la sua Game-1 anche se non nella stessa notte. Una volta effettuato il draft, si avra' a disposizione il proprio calendario personale: ![]() I colori (celeste e rosa) differenziano le partite fuori casa dalle partite casalinghe. Facciamo un esempio: diamo uno sguardo alla prima partita che giocheranno i Bulls, che verra' giocata il 5 Novembre. In questo esempio, nel box del calendario postato poco sopra, possiamo leggere: Deadline: 11/02 8:00pm PT. Ci viene da chiedere: La partita (da calendario) e' il 5 Novembre...perche' la deadline e' fissata 3 giorni prma (2 novembre, 11/02) ? In questo esempio, come si puo' facilmente notare, la prima giornata di RS per ogni team e' suddivisa in 4 giorni: ![]() La deadline sta quindi a significare la data ultima in cui sara' possibile modificare la nostra formazione per la fantasy game numero 1 (la prima giornata del fanta cmapionato). Perche' la deadline e' fissata 3 giorni prima rispetto alla partita dei Bulls , squadra nella quale ho selezionato ad esempio Rose per il mio fanta-team? La deadline e' fissata PRIMA dell'inizio di ogni singola giornata di campionato (quindi la deadline della prima giornata sara' fissata con l'inizio della prima giornata di NBA reale, e cosi via per la seconda, per la terza , etc). Chiariamo ulteriormente cosa potrebbe accadare nella prima giornata di campionato con un esempio. Rockets e Pistons giocheranno, ad esempio, la loro prima partita in data 11/05, e la notte successiva la loro seconda partita 11/06 (quindi prima della fine della prima giornata fantasy che si concludera' per tutti quanti, ad esempio, in data 11/08). Cosa succede? Quando il primo team iniziera' a giocare la fantasy gara 2, la deadline verra' fissata per tutti i team relativamente alla giornata 2 (che non influenzera' ovviamente gara 1 o i risultati di gara 1). Se si e' cambiato un player nella propria lineup tra la deadline di gara 1 e gara 2, questi giochera' gara 1 ma non gara 2 (mi pare ovvio). NON ci si deve preoccupare che cosi' facendo si perderanno delle partite di un determinato player perche' OGNI giocatore avra' 82 partite a disposizione (salvo infortuni ![]() ![]() The Draft Order La decisione da prendere in merito al draft, e' di ponderare come i veri giocatori NBA saranno distribuiti all'interno dei singoli fantasy team della lega. Ogni fantasy team sara' composto da 12 giocatori. Quindi il draft sara' composto da 12 round. Una volta deciso l'ordine di draft, si procedera' di conseguenza alla scelta dei vari pick. Se un giocatore avra' il pick numero 1 nel primo round del draft, cio' sta a significare che lo stesso giocatore avra' di consegeunza a disposizione l'ultimo pick del secondo round del draft. L'ordine di scelta per ogni singolo team verra' deciso non appena il commissioner decidera' di iniziare con il draft. Quando cio' accadra, un email verra' inviata ad ogni utente avvertendolo dell'evento, e la pagina dei trasferimenti verra' abilitata all'interno del nostro account (ed ogni altro timer iniziera' il suo countdown). La modalita' di draft si presta a numerose modifiche da parte degli utenti. Quando il draft ha inizio, il commissioner decide quanto tempo ogni team avra' a disposizione per il proprio pick. Sono presenti 3 opzioni tra cui il commissioner potra' scegliere:
Cosa succede se il timer a disposizione di una squadra scade senza che la scelta e' stata effettuata(nelle opzioni 2 e 3 sopra elencate)? Un team salta il proprio turno. A questo punto, la squadra che segue potra' effettuare la propria scelta non appena sara' pronta.
Quando il draft sara' finito, la fantasy-league entrara' in modalita' "IN STAGIONE". PArtite e boxscores non saranno calcolati finche' non saranno giocate le partite della real NBA, ma ogni altro aspetto del gioco sara' attivo e disponibile. La piu' grande differenza tra il "DRAFTING" e "IN STAGIONE" e' la seguente: non e' possibile droppare o pickare giocatori (FA) durante il draft, e solamente nella fase successiva (IN STAGIONE) sara' possibile acquistare FA. Durante il draft, i proprietari delle varie fanta-squadre potranno scambiarsi picks per picks , giocatore per giocatori, o qualsiasi combinazione dei due. Quando un draft pick sara' deciso, qualsiasi trade che convolgeva quel pick sara' considerata nulla. Ad esempio, se la squadra A dovesse offrire i pick numero 4 e 10 alla squadra B per i pick 7 e 8, ed A dovesse scegliere alla numero 4 Chris Webber - l'offerta sara' considerata annullata ed il team non vedra' la proposta di Webber ed il pick 10 in cambio dei pick 7 ed 8 del team B.
...Grazie caro Lolek! Ultima modifica di LightIntoDarkness : 08-10-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
|
Presente!
puoi aggiungermi in lista,mi iscrivo anche al campionato di sports.ws ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ci sono però devo ancora iscrivermi al sito, provvederò subito!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Eccomi
![]() Sulla questione squadre: facciamo un bel draft by forum come per il fanta espn? Partendo dai primi di ottobre direi che non e' una cosa che possa portare via chissa' quanto tempo. E magari i primi 10 giorni di draft potremmo concedere 24 ore di tempo tra una scelta e l'altra per dare modo a tutti di prendersela con comodo. X l'admin preferisco evitare, dato che per ora non conosco nulla di questo fanta. Ora cmq mi registro. Light volendo puoi gia' creare una lega?Regole, squadre, etc le potremmo sistemare mano a mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Io presente ovviamente e posso fare anche l'admin.
Light se vuoi la lega la posso creare la prossima settimana quando torno da Roma (dmn, temporali, permettendo parto). In questi giorni quindi potreste raccogliere adesioni; provate a chiedere a chi è stato escluso da quello espn.
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Pero' per prossima settimana si deve aver deciso qualcosa.
Chi e' per il draft by forum? Con 24 ore di tempo tra una scelta e l'altra per la prima settimana, 12 per quelle successive? Ah, per la lega sarebbe meglio che la creasse Light subito? Magari per iniziare a spulciare nelle regole, ed iniziare a vedere se applicare modifiche alle regole etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
presente
![]() ora provvedo all'iscrizione sul sito per l'admin potrei anche propormi, però se qualcuno lo fa insieme a me sarebbe meglio ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Beh Light mi pare di capire che sia admin.
Poi brutus sicuramente. E in caso te saresti il terzo, quindi per me va piu' che bene con 3 admin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Si hai ragione skaffa, meglio che light crei adesso la lega così vede un pò le regole in questo week-end.
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Volendo potrei candidarmi anche io come admin, pero' poi inizierebbero ad esserci piu' admin che giocatori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Io ci sono ma SOLO se il draft non è qui sul forum sullo stile dell'altro fanta. Io propongo una lista (se il sito dà la possibilità) tipo l'anno che s'è fatto col sito di nba.com
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
a me tocca abbandonare per il poco tempo che ho a disposizione e rimango solo su espn...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mi pare cmq che stiano rispondendo in pochissimi, e penso che interesessi a pochi partecipare anche a questo fanta.
Se avete modo di cercare altra gente che possa garantire una certa disponibilita', chiamate pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io partecipo solo se le rose saranno ovviamente diverse da espn
e solo se ci sarà il vantaggio per la squadra meglio classificata ai playoff altrimenti non consideratemi nemmeno
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
In caso andrebbe bene il draft automatico?
Ovvero si compila una lista ingame ed il peschaggio sara' fatto in maniera automatica. (immagino sia possibile farlo su Ws vero?) Su una cosa mi pare che siamo tutti d'accordo: rose diverse da ESPN. Per il vantaggio casa ai PO si puo' iniziare a discutere, per me potrebbe andare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se accettate quello,anche per variara dall'altro ci sono
perme si puo fare il draft come espn qui sul forum,partiamo gia lunedi,martedi cosi nel mentre discutiamo le regole e vedete come funziona che dite? intanto come l'altro,confermare la propria presenza,cosi vediamo quanti siamo: 1-lelets
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
1-lelets 2-skaffa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
1-lelets
2-skaffa 3-stex21
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.