Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 19:19   #2581
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Solo...è l ultimo uscito fino a oggi.Funzionerà anche con i nuovi..
Old 30-09-2009, 04:42   #2582
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
lo chiedo qua, vediamo se qualcuno di voi ha esperienza.

Dunque chi di voi con tale scheda , usando windows vista_x64 o
windows 7_x64 , ed usando programmi di grafica 3d , come cinema 4d o altri , ha problemi di bug e lentezza con le viewport opengl ???

Insomma con la 285 gtx , su vista o 7 ed usando ambienti opengl come prog, 3d , avete problemi ??

Lentezza , scatti e scarse prestazioni , con pochi o molti poligoni???

Grazie,
Old 01-10-2009, 10:08   #2583
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

windows 7_x64 , ed usando programmi di grafica 3d , come cinema 4d o altri , ha problemi di bug e lentezza con le viewport opengl ???

Insomma con la 285 gtx , su vista o 7 ed usando ambienti opengl come prog, 3d , avete problemi ??

Grazie,
guarda io non sono un esperto nel settore ma ti posso dire da ex possessore di una 4870 che in questo campo (ma penso anche in altri) la gtx 285 è estremamente migliore,in programmi tipo 3dmax non noto nex tipo di rallentamento,cosa che con la 4870 riuscivo a notare
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:12   #2584
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Grazie,
Io ora come ora non prenderei più una gtx285, ma una Ati 5850/5870 o aspetterei qualche mese per vedere le nuove Nvidia a inizio 2010.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:01   #2585
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ragazzi, qualcuno sa come configurare physx se si hanno due 285 in sli? Premetto che ho dato uno sguardo alla guida nel control panel e x lo sli dice di abilitare prima physx selezionando la gpu sulla quale calcolarlo e poi abilitare lo sli...però a me non fa selezionare nessuna gpu ma c'è scritto "physx: abilitato" o "disabilitato" e nulla più...sapete darmi una mano? Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:41   #2586
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, qualcuno sa come configurare physx se si hanno due 285 in sli? Premetto che ho dato uno sguardo alla guida nel control panel e x lo sli dice di abilitare prima physx selezionando la gpu sulla quale calcolarlo e poi abilitare lo sli...però a me non fa selezionare nessuna gpu ma c'è scritto "physx: abilitato" o "disabilitato" e nulla più...sapete darmi una mano? Grazie
in sli non puoi dedicare una vga alla sola fisica, ma lavoreranno insieme

al massimo puoi togliere il ponticello dello sli, giocare con una 285 e l'altra usarla per la fisica
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:11   #2587
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
in sli non puoi dedicare una vga alla sola fisica, ma lavoreranno insieme

al massimo puoi togliere il ponticello dello sli, giocare con una 285 e l'altra usarla per la fisica
grazie però dalla guida del pannello di controllo sembrava diversamente ma forse ho capito male io?
----------------------------------------------------------------------------------------------

Per usare l'accelerazione GPU PhysX con tecnologia SLI

Dal riquadro della struttura di navigazione di Pannello di controllo NVIDIA, sotto Impostazioni 3D, selezionare Imposta configurazione SLI e PhysX per aprire la pagina associata.

Attivazione dell'accelerazione GPU PhysX

Se il computer dispone di una sola GPU che supporta PhysX, in Imposta accelerazione GPU PhysX, fare clic sul pulsante di scelta Abilitato.

Se il computer dispone di più di una GPU che supporta PhysX, in Imposta accelerazione GPU PhysX, fare clic sul pulsante di scelta Abilitato su, quindi fare clic sulla freccia dell'elenco e selezionare la GPU da usare per l'accelerazione PhysX.

Abilitare la modalità SLI.

Sotto Selezionare la configurazione, fare clic su Abilita tecnologia SLI.

I sistemi muniti di tre GPU predisposte per NVIDIA SLI presenti in un PC SLI sono indicati dal testo Abilita SLI a 3 vie.

I sistemi muniti di quattro GPU predisposte per NVIDIA SLI presenti in un PC SLI sono indicati dal testo Abilita tecnologia SLI a 4 vie.

È necessario che sia collegato più di uno schermo.

(Windows XP o GPU serie precedente a GeForce 8)

Sotto Selezionare lo schermo per visualizzare il contenuto in cui è stato eseguito il rendering mediante lo SLI, fare clic sulla freccia dell'elenco e selezionare lo schermo da usare per visualizzare il gioco.

La GPU collegata a questo schermo fungerà da GPU “principale”, mentre tutte le altre fungeranno da GPU secondarie rispetto alla GPU principale.

(Windows Vista e GPU serie GeForce 8 o successiva)

In Seleziona lo schermo di focalizzazione SLI, fare clic sulla freccia dell'elenco e selezionare lo schermo al quale applicare l'accelerazione SLI massima per le applicazioni a schermo intero.

Fare clic su Applica.
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 01-10-2009, 17:16   #2588
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

se le schede sono in sli non potrai comunque selezionarne una dedicata alla physx, ma entrambe si faranno carico del lavoro
Old 01-10-2009, 18:00   #2589
Bramino
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milan de hura
Quote:
se le schede sono in sli non potrai comunque selezionarne una dedicata alla physx, ma entrambe si faranno carico del lavoro
Anche perché, se non ricordo male, in SLI ogni singola scheda si occupa di un singolo frame e quindi fa tutto lei.

Sarebbe controproducente mandare in giro per il bus i dati dei calcoli fisici da una all'altra scheda video.
Bramino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:26   #2590
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Bramino Guarda i messaggi
Anche perché, se non ricordo male, in SLI ogni singola scheda si occupa di un singolo frame e quindi fa tutto lei.

Sarebbe controproducente mandare in giro per il bus i dati dei calcoli fisici da una all'altra scheda video.
-quindi è la guida che è scritta a caxxo di cane, giusto?

-poi ho provato anche a disabilitare lo sli ma non mi faceva scegliere cmq una scheda, forse per il discorso del ponticello sli che andrebbe tolto?

-ma soprattutto secondo voi ho maggiori prestazioni con lo sli e physx attivati o senza sli ma con una gpu dedicata alla fisica?

grazie
Old 01-10-2009, 18:43   #2591
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

-poi ho provato anche a disabilitare lo sli ma non mi faceva scegliere cmq una scheda, forse per il discorso del ponticello sli che andrebbe tolto?

-ma soprattutto secondo voi ho maggiori prestazioni con lo sli e physx attivati o senza sli ma con una gpu dedicata alla fisica?

grazie
sicuramente la prima
Old 01-10-2009, 18:56   #2592
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
sicuramente la prima
grazie
Old 02-10-2009, 09:39   #2593
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
guarda io non sono un esperto nel settore ma ti posso dire da ex possessore di una 4870 che in questo campo (ma penso anche in altri) la gtx 285 è estremamente migliore,in programmi tipo 3dmax non noto nex tipo di rallentamento,cosa che con la 4870 riuscivo a notare
ma tu usi 3ds max su seven x64 e con la 285 gtx???
usi gli ultimi forceware????

se si come vanno tali driver in opengl ???

grazie.
Old 02-10-2009, 14:43   #2594
Bullit
Member

Iscritto dal: Mar 2007
edit
Bullit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:46   #2595
Scorpitron
Bannato

Città: Usa
Quote:
ma tu usi 3ds max su seven x64 e con la 285 gtx???
usi gli ultimi forceware????

se si come vanno tali driver in opengl ???

grazie.
esatto e per me in opengl si comportano benissimo ma come ti ho detto non so un esperto nel settore e non so dirti la differenza x me va molto meglio rispetto ad una 4870,però non so se è questione di driver o no
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:47   #2596
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:

grazie
è meglio in SLI con la fisica suddivisa tra le due cpu quando serve. senza SLI la vga dedicata alla fisica lavora solo quando serve,nel resto del tempo rimane inutilizzata. cmq lunedì dovrei rimediare una 285 da abbinare alla mia,provo sto SLI hack su p45 che son curioso
Old 06-10-2009, 01:20   #2597
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ragazzi oggi giocando un po a risen ho notato una cosa, ovvero che la 285 rimane alle impostazioni del 3d anche una volta usciti dal gioco e stando normalmente in winzozz.., esiste qualche opzione per farla riportare in automatico alle impostazioni del 2d ? Non che abbia problemi di temperatura (accelero ftw ) però mi sembra un inutilità e uno spreco bello e buono che rimane con il clock alto (consumando di conseguenza di più) mentre sto tranquillamente navigando
Old 06-10-2009, 06:52   #2598
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Ragazzi oggi giocando un po a risen ho notato una cosa, ovvero che la 285 rimane alle impostazioni del 3d anche una volta usciti dal gioco e stando normalmente in winzozz.., esiste qualche opzione per farla riportare in automatico alle impostazioni del 2d ? Non che abbia problemi di temperatura (accelero ftw ) però mi sembra un inutilità e uno spreco bello e buono che rimane con il clock alto (consumando di conseguenza di più) mentre sto tranquillamente navigando
prova a installare i 191.07
Old 06-10-2009, 07:34   #2599
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
prova a installare i 191.07
"Per le schede grafiche che supportano più stati di clock, i clock 3D tornano correttamente a 2D dopo l'uscita da un'applicazione 3D. "
Perfetto, thx della segnalazione ! Ora esco che sono di fretta appena torno li metto subito e vi dico
Old 06-10-2009, 10:10   #2600
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Provati 10 minuti, uscito e clock tornato a 301, perfetto

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian