|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il 940 rispetto al 945 consuma di più a default e richiede più volt per essere stabile in OC, inoltre ha il clock NB (e il bus HT) da 1800 MHz contro i 2000 del 945.
A parità di frequenza fa molto più comodo avere un NB più elevato. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
passato da un opteron 165 (dual core a 1800mhz a default ma tenuto sempre a 2700) all'attuale 940be... è come passare dal giorno alla notte.
la differenza è molta e nei giochi pure si senta la birra del nuovo procio! se fai poi video-editing o anche solo compressioni dvd-divx vedrai i benefici di avere 4 core con nuova architettura
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
e volt più alto significa, maggior consumi, no? e poi cosa? |
|||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Si proprio così. E poi ormai qualunque, dico qualunque scheda madre AM2+ o AM3 regge un bus di 250 e questo si traduce già in 3750 MHz per i core (grazie al moltiplicatore 15x), quindi la necessità di un Black Edition non la vedo sinceramente...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: ma il tuo "è proprio così": risponde anche alla mia prima domanda, cioè: "che senza oc il 945 è piu veloce del 940?" |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Si... di poco
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
uhm... però a me preoccupa un po questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma no di che ti preoccupi... chiedi pure nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
eh lo so lo so...ma magari per inettitudine mia non riuscirò mai ad ottenere un qualche risultato tangibile.
con un black edition l'oc sembra più facile. Sono indeciso. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma no guarda... è di una facilità disarmante... poi il bios della mobo che vorresti prendere (come la mia tra l'altro... sono cugine) è molto intuitivo ed è facilissimo, poi se esageri con i settaggi tanto da farlo risultare instabile, al riavvio ti chiede di modificare nuovamente le impostazioni senza bisogno di clear_cmos
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
passa al quad
senza dubbio passa al quad core non c'è paragone con il dual core, il quad core è mooolto meglio
ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: dalla tua sign vedo che però tu hai un 940 be
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto che ho un 940 ti elenco tutti i motivi per cui te lo sconsiglio di fronte ad un 945... non che siano motivi importanti... è solo per essere pignoli. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
io ti ringrazio.
e' che sono la persona più indecisa della terra. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ma adesso che scheda madre e che memorie hai? Potresti anche cambiare solo il processore montando il più potente supportato dalla tua scheda. Molte am2 supportano anche i nuovi processori aggiornando il bios. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
"mi sono fatto un giro per negozi a chiedere, ed ecco cosa mi son sentito rispondere:
1- sì è un ottima idea e fà benissimo, il quad core che ha scelto è nettamente più veloce del suo dual core 2-sì potrebbe farlo, però probabilmente la spesa non vale la candela, otterrà un piccolissimo aumento delle prestazioni perchè in realtà tra il suo dual core e il nuovo quad core, non noterà un grosso incremento di velocità del pc, anche perchè al momento le applicazioni non sfruttano la tecnologia quad core al meglio, in conclusione non le consiglio questo acquisto 3-lo può fare ma non per il quad core che dice lei, perchè il phenom non è molto più veloce del suo dual core, le conviene invece montare il nuovo intel core I7 e rifare tutto il pc, oppure aspettare che il prezzo dell'I7 si abbassa." Beato te che almeno i negozianti che hai in zona sappiano la differenza fra i due processori. Dove sto io non esistono negozi di hardware tranne l'Ipercoop e il "pc city" di Unieuro con gli assemblati o pezzi da supermercato. Lasciamo stare i commessi che ti servono che per la metà forse nemmeno possiede un pc. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chioggia
|
Ciao, io ho il tuo stesso processore, io ti consiglio di lasciar strare per ora, il secondo negoziante ha ragione, per ora ci sono pochi programmi che sfruttano pienamente il quad. Io col 5600+ gioco con tutti gli ultimi giochi senza problemi, se non ti bastano i 2,9 GHz, alzali un po' tramite BIOS, tramite AI (mi sembra) puoi aumentare del 9% e non vedi tanta differenza di temperatura. Prendi piuttosto una buona scheda video, oppure aspetta che il prezzo delle 5870 si abbassi un po'....
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

MY PCs: