|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Effettivametne mi sembra solo un cambio di protocollo sull'hardware della LAN su fibra ottica (per la quale è già in sperimentazione la 100 gb/s in casa intel se non ricordo male).
Forse è una trovata commerciale per produrre in massa qualcosa che se abbassato di prezzo può fare molto comodo per l'aggiornamento delle interconnessioni fra server nelle farm. Riguardo Fastweb, credo che abbia smesso di cablare la fibra perchè le adsl sono arrivate a 24 mb/s e l'utente medio non conosce i vantaggi di una 10 megabit sincrona. Quindi hanno deciso di usare la normale adsl sfruttando i cablaggi già esistenti. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Mi scuso per il lieve OT
Quote:
Ho provato a pensare alla tanto celebrata solidità, ma sotto questo punto di vista, tralasciando Windows ME, direi che neppure in MS sono messi male (almeno per mia esperienza personale). Ho provato a pensare al look del sistema, ma anche qui Vista & Linux mi paiono sufficientemente gustosi sotto il profilo estetico. Ho provato a pensare a funzionalità esclusive, ma vedo che una dock la posso mettere ovunque (e la uso su Windows perché la trovo comoda) e che se le ultime innovazioni sono Spaces o Exposé o Time Machine posso tranquillamente passare oltre. Davvero non riesco a trovare il bandolo della matassa: perché OS X è così "superiore" a Windows e Linux?
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
post fortemente ot volto solamente a scatenare os-war 2 giorni
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x LimohetfielD
Perchè è Unix ed è altamente ottimizzato sulle piattaforme su cui gira, il risultato è avere tecnologie molto evolute ed estrema efficienza. Dovresti provarli appunto, e magari studiarti qualche base di informatica degli OS per capire scelte architetturali che portano ad una determinata esperienza d'uso. Personalmente dove lavoro io ci sarebbero veramente la metà dei ticket di assistenza se ci fossero mac os x. A parte che il reparto sicurezza reti ha solo mac qui |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
un po' di luoghi comuni errati sulle fibre ottiche
Quote:
E' vero, le fibre per essere giuntate devono essere perfette, ma ci sono dispositivi appositi per tagliarle, giuntarle ecc... I costi non sono le fibre in quanto tali , che non dico che te le tirino dietro ma costano cmq meno del rame a parità di banda garantita... la mancata espansione della rete è dovuta ai costi di scavo, alle apparecchiature di switch e all'ottenimento dei permessi e adattamenti dei vecchi condomini ecc.. io ho giuntato (molto spesso con utensili manuali!!!!) parecchie fibre... niente di che. E ripeto: ci sono macchinari che lo fanno in automatico e bene. Certo.. se una ruspa trancia una dorsale con un fascio di centinaia di fibre... ci vuole un po' di tempo a ripristinare il tutto. Ma una fibra è un investimento sul futuro... stendi una linea in fibra e sai di avere una capacità di trasporto il cui potenziale non verrà sfruttato nememno nei futuro prossimo: il collo di bottiglia sta nei dispositivi di instradamento fra ricevitori e trasmettitori. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Ad ogni modo potrebbe essere 1 buona strada.
Per lo meno potrebbero ridurre di molto i tanti tipi di interfaccia tra vari tipi di periferiche nel mondo dell'elettronica di consumo e in particolar modo nel mondo PC! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Città: Torino
|
grave errore fare una nuova interefaccia significa aumentare il numero... è una in più!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grave errore sarebbe introdurre una nuova interfaccia "ad cazzum" che per esempio faccia una sola cosa.... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.