Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 21:17   #1061
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Prima di credere alla prima news che si legge in giro, informatevi bene:

NVIDIA statement on Batman AA
A representative of AMD recently claimed that NVIDIA interfered with anti-aliasing (AA) support for Batman: Arkham Asylum on AMD cards. They also claimed that NVIDIA’s The Way It’s Meant to be Played Program prevents AMD from working with developers for those games.
Both of these claims are NOT true. Batman is based on Unreal Engine 3, which does not natively support anti-aliasing. We worked closely with Eidos to add AA and QA the feature on GeForce. Nothing prevented AMD from doing the same thing.
Games in The Way It’s Meant to be Played are not exclusive to NVIDIA. AMD can also contact developers and work with them.
We are proud of the work we do in The Way It’s Meant to be Played. We work hard to deliver kickass, game-changing features in PC games like PhysX, AA, and 3D Vision for games like Batman. If AMD wants to deliver innovation for PC games then we encourage them to roll up their sleeves and do the same.

NVIDIA Developer Relations
Esattamente...
L'UE3 ha sempre avuto di questi problemi riguardo all'AA. nVidia, essendo collaboratrice, è riuscita ad aggirarli. Se non erro è colpa del tipo di illuminazione, di tipo deferred.
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate... sono bloccato qui :

Spoiler:
Devo arrivare nello studio della Dottoressa... ho superato la biblioteca, ed entrando in quella specie di piccole celle (dove in una si risolvere un enigma), vedo in alto sul muro una apertura, ma non me la seleziona per poterla agganciare con il rampino... che fò?!
Eccalallà...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:31   #1062
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Sono d'accordo ma siccome AD OGNI POST CHE QUALCUNO HA UN PROBLEMA TECNICO GLI VIENE DATO DEL PIRATA A PRIORI direi che è ora di smetterla e di farlo notare.
Straquoto. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 23:23   #1063
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da LuckyLuk3 Guarda i messaggi
Ho disinstallato la versione precedente, pulito il registro e quant'altro ma niente: il gioco viene installato e parte ugualmente senza richiedermi alcun seriale.
Il punto è che vorrei registrarlo a nome mio con la mia chiave di licenza (un pò come succede con Football Manager)...Magari si accede a qualche contenuto o cose riservate a chi acquista il gioco orginale? Boh.

Comunque grazie della dritta e della risposta, ho editato il post.
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
allora se il gioco parte senza mettere nessuna cura vuol dire che è ok il serial lo devi registrare al sito se lo vuoi regg
Quote:
Io sono stato sia su www.batmanarkhamasylum.com sia sul sito di Eidos ma non c'è traccia di una qualche opzione tipo "registra il gioco" o cose simili...
A me il gioco non ha chiesto nessuna key all'installazione, l'unico codice che ho inserito è quello del live for windows che si trova nel libricino interno.

QUalcuno che chiarisca non vorrei che anche questo potrebbe crearmi il problema per l'online del live.

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:32   #1064
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Ciao a tutti,
devo esaminare lo studio della dr.ssa Young, ma la porta è bloccata da dove devo entrare
Old 01-10-2009, 00:43   #1065
LuckyLuk3
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brighton UK
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
A me il gioco non ha chiesto nessuna key all'installazione, l'unico codice che ho inserito è quello del live for windows che si trova nel libricino interno
Vero. Ho provato ad installare LIVE e mi chiede il seriale posto sul retro del manuale, prontamente inserito...Ed ho scaricato anche l'aggiornamento 1.1

Ora dovrebbe essere ok
LuckyLuk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 01:35   #1066
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Prima di credere alla prima news che si legge in giro, informatevi bene:

Both of these claims are NOT true. Batman is based on Unreal Engine 3, which does not natively support anti-aliasing. We worked closely with Eidos to add AA and QA the feature on GeForce. Nothing prevented AMD from doing the same thing.

NVIDIA Developer Relations[/i]
Pronto johnp, vogliamo scendere dal pero per una volta?
E questa risposta da parte di nVidia che senso avrebbe?
Nessuno fin'ora ha messo in dubbio che l'UE3 non supporti l'AA ma qua si sta parlando di una versione demo del gioco che cambiando il device ID della scheda lasciava supportare l'AA senza problemi (altro che non funziona sotto Ati), cosa che non succede più con la versione finale.
Come mai? Ce lo spieghi tu direttamente dall'ufficio marketing della nVidia?
Hanno DISABILITATO una feature TECNICAMENTE SUPPORTATA.

Ah, ci spieghi anche perchè Ati segnala di non ricevere copie di testing come dovrebbe normalmente succedere per produrre driver stabili e performanti?

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Esattamente...
L'UE3 ha sempre avuto di questi problemi riguardo all'AA. nVidia, essendo collaboratrice, è riuscita ad aggirarli. Se non erro è colpa del tipo di illuminazione, di tipo deferred.
Ma anche no.
Questo è vero per la prima versione dell'UE3, quello svilluppato dal Epic.
Le versioni fornite in licenza sono modificabili nel codice, vedi per esempio Mirrors Edge che di questi problemi non ne aveva.

Ultima modifica di Pr|ckly : 01-10-2009 alle 01:48.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:10   #1067
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Nessuno fin'ora ha messo in dubbio che l'UE3 non supporti l'AA ma qua si sta parlando di una versione demo del gioco che cambiando il device ID della scheda lasciava supportare l'AA senza problemi (altro che non funziona sotto Ati), cosa che non succede più con la versione finale.

Ah, ci spieghi anche perchè Ati segnala di non ricevere copie di testing come dovrebbe normalmente succedere per produrre driver stabili e performanti?

E' un peccato che ci siano fanboy in giro che neghino l'evidenza dei fatti. L'avesse fatta ati una cosa del genere,il discorso non cambiava,anzi a dirla tutta calcolando il monopolio nvidia direi che sarebbe stato particolarmente difficile.

Comunque il problema di fondo è che qualcuno sia convinto che una maggior quantità di introiti sia il simbolo del: "posso fare quello che mi pare",quando in realtà non è così,e di fatti esiste un antitrust.
Old 01-10-2009, 09:40   #1068
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Ci sono sezioni in auto/moto?

Batman dispone del suo famoso rampino?

E' solo single player, vero?

Si tratta del solito gioco mediocre, che punta tutto sulla forza della propria licenza?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:44   #1069
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi

Si tratta del solito gioco mediocre, che punta tutto sulla forza della propria licenza?
no

si

no

no
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:47   #1070
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
A me il gioco non ha chiesto nessuna key all'installazione, l'unico codice che ho inserito è quello del live for windows che si trova nel libricino interno.

QUalcuno che chiarisca non vorrei che anche questo potrebbe crearmi il problema per l'online del live.

Grazie
la key la si inserisce quando entri nel live, se giochi off line niente obiettivi.

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi

1. no
2. si
3. si
4. no
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:47   #1071
LuckyLuk3
Member

A proposito di diatribe Nvidia vs. ATI...

Nonostante abbia una GTS 8800 512 che supporta Physx (scaricato ed installato), nel momento in cui provo ad attivare "accellerazione hardware Physx" dal menu impostazione del gioco, mi dice che il mio hardware non supporta tale funzione?
Eppure sul sito Nvidia la mia scheda è segnalata come compatibile...
Old 01-10-2009, 09:52   #1072
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
no

si

no

no
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
1. no
2. si
3. si
4. no
quoto in toto
Quote:
A proposito di diatribe Nvidia vs. ATI...

Nonostante abbia una GTS 8800 512 che supporta Physx (scaricato ed installato), nel momento in cui provo ad attivare "accellerazione hardware Physx" dal menu impostazione del gioco, mi dice che il mio hardware non supporta tale funzione?
Eppure sul sito Nvidia la mia scheda è segnalata come compatibile...
hai i driver physx aggiornati? gioco patchato?
Old 01-10-2009, 09:56   #1073
LuckyLuk3
Member

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
quoto in toto

hai i driver physx aggiornati? gioco patchato?
Dunque, i driver li ho scaricati qui (francamente non so se si tratti dei driver più aggiornati) ed il gioco l'ho patchato tramite LIVE portandolo alla 1.1....

EDIT:
In compenso sotto l'opzione di accelerazione hardware compare la scritta: "consigliata NVDIA GTX 260+"...

Ultima modifica di LuckyLuk3 : 01-10-2009 alle 10:04.
Old 01-10-2009, 09:59   #1074
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
quoto in toto

anche se abbiamo messo risposte differenti ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:03   #1075
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Dunque, i driver li ho scaricati qui (francamente non so se si tratti dei driver più aggiornati) ed il gioco l'ho patchato tramite LIVE portandolo alla 1.1....
io ho i 9.09.qualchecosa e mi pare siano gli ultimi
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
anche se abbiamo messo risposte differenti ?
appunto per quello
Old 01-10-2009, 10:12   #1076
LuckyLuk3
Member

Quote:
io ho i 9.09.qualchecosa e mi pare siano gli ultimi
Sì...9.09.0814...
Old 01-10-2009, 10:15   #1077
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Beh,scusami...il motore grafico non lo supportava,nvidia per batman(così come anche per mirror's edge) ha lavorato in team con gli sviluppatori ed è riuscita ad inserire ugualmente questa caratteristica(cosa che evidentemente ati non ha fatto)...xkè nvidia dovrebbe REGALARE il risultato del suo impegno a contatto col team di sviluppo ad ati?magari entrambe lo supportano,ma non bloccarlo sarebbe un regalo di nvidia verso ati...lei ha lavorato e ati no,quindi pretende che sia la sola a beneficiare dei SUOI sforzi...

la questione dei driver è una cosa a parte rispetto a quella dell'AA...sui driver avrebbe ragione,ma se l'AA è una caratteristica che è stata implementata grazie alla partnership tra nvidia e eidos,xkè dovrebbe giovarne ati?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:26   #1078
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Ma anche no.
Questo è vero per la prima versione dell'UE3, quello svilluppato dal Epic.
Le versioni fornite in licenza sono modificabili nel codice, vedi per esempio Mirrors Edge che di questi problemi non ne aveva.

Ma non solo Mirror's edge, anche in Unreal Tournament 3 l'AA é attivabile senza problemi sia su schede ATI che su schede Nvidia. Che poi Nvidia abbia detto: "Chi? Noi abbiamo impedito l'AA su vga ATI? Ma per carità non lo faremmo mai ".....e che doveva dire? Ragazzi davvero siete così ingenui?
Conosciamo Nvidia, vi ricordo la storia delle dx10.1 in Assassin's Creed.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:27   #1079
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Beh,scusami...il motore grafico non lo supportava,nvidia per batman(così come anche per mirror's edge) ha lavorato in team con gli sviluppatori ed è riuscita ad inserire ugualmente questa caratteristica(cosa che evidentemente ati non ha fatto)...xkè nvidia dovrebbe REGALARE il risultato del suo impegno a contatto col team di sviluppo ad ati?magari entrambe lo supportano,ma non bloccarlo sarebbe un regalo di nvidia verso ati...lei ha lavorato e ati no,quindi pretende che sia la sola a beneficiare dei SUOI sforzi...

la questione dei driver è una cosa a parte rispetto a quella dell'AA...sui driver avrebbe ragione,ma se l'AA è una caratteristica che è stata implementata grazie alla partnership tra nvidia e eidos,xkè dovrebbe giovarne ati?

Lasciamelo dire ma sei parecchio arretrato...L'unreal engine 3 aveva problemi iniziali con l'antialiasing,ma fortunatamente col tempo sono uscite versioni aggiornate che permettono di attivare l'antialiasing,sia che parliamo di ati che di nvidia. Discorso a parte per batman,in cui è chiaro che nvidia ha pagato per impedire che tale feature funzionasse su ati.

Ma poi che discorsi sono non lo capisco...Ma la vedo solo io la scritta: "antialiasing attivabile solo se hai nvidia".

Io la demo l'ho provata e quella è più o meno la scritta che compare!

C'è un caso un pò diverso,avvenuto con cryostasis,in cui physics faceva parte del gameplay. Ve lo ricordate che con le ati le prestazioni fanno cagare proprio per questo motivo?

Quantomeno in batman lo si può disabilitare e buonanotte ma in quel caso era veramente scandaloso.

Siamo al colmo,ora i giochi li fanno su misura per nvidia...
Old 01-10-2009, 10:28   #1080
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi

Ma che discorsi!! Una cosa é lavorare per se e non dare il frutto del proprio lavoro ai conscorrenti. Un'altra cosa é sabotare attivamente e consapevolmente. Questo é sleale e disonesto.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian