Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2009, 10:45   #16741
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Per farla breve:
V -> Niente 100hz, input lag nella media (buono per giocare)
W -> 100hz, input lag nella media, contrasto leggermente superiore al V (buono anche per film)
Z -> 200hz, input lag bassissimo, resa visiva finale migliore del W (ottimo per... tutto, sostanzialmente Forse si limita a essere semplicemente "buono" per le fonti SD, ma se uno compra un TV del genere non ci guarda Rai 2 )
Poi c'è la serie X, ma quella di quest'anno deve ancora uscire
Hai dimenticato il mio preferito!

WE5 -> identico alla serie W5500 tranne per: livello del nero più profondo e qualità immagine leggermente migliore, maggior angolo di visuale, consumi dimezzati, sensore per le funzioni di spegnimento schermo e stand-by automatici.

Su Digitalversus.com ci sono anche le impressioni d'uso dei suddetti tv, con pregi e difetti da loro redatti.

Queste sono alcune immagini estrapolate da una loro prova:

Sony Z5500

Sony W5500

Samsung B750

Il test del WE5 non l'ho trovato, comunque queste foto mi sembrano interessanti.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 11:09   #16742
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
penso proprio di si
grazie
dadinho81 è offline  
Old 30-09-2009, 12:08   #16743
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Eccomi , sono pronto a fare il grande passo. Devo prendere un pannello diciamo sui 32" che sostituisca il mio attuale monitor del pc. Ho visto che monitor di quella misura non ne fanno, quindi vado di tv lcd giusto?
Con il pc devo fare tutto, lavoro, giochi etc etc, quindi mi serve un pannello che non mi faccia rimpiangere il vecchio monitor .
Potrei avere usato un samsung le32r51b, che dite, è buono per fare da monitor?
Grazie
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 30-09-2009, 12:13   #16744
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quanto puoi spendere al massimo?
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 12:15   #16745
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Cioè, rischio di prendermi una fregatura se prendo un Philips? E' molta la differenza di qualità d'immagine, colori, contrasto con i Sony?
Fregatura mi sembra esagerato.....c'è differenza soprattutto se sei un fanatico

I Philips sono buoni soprattutto quando si sale di gamma (7XXX, 8XXX...).
200€ per l'Ambilight non ce li spenderei proprio (cmq le differenze non si limitano solo alle lucette)
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 30-09-2009, 12:20   #16746
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Quanto puoi spendere al massimo?
Più mi fate risparmiare meglio è . Non mi interessa avere il top, ma qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che non faccia schifo come resa. Sto sistemando casa, quindi ho mille spese, e tra poco dovrò pure prendere il televisore per la sala ... i 32" non mi pare costino molto, o no?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 30-09-2009, 12:22   #16747
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Più mi fate risparmiare meglio è . Non mi interessa avere il top, ma qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che non faccia schifo come resa. Sto sistemando casa, quindi ho mille spese, e tra poco dovrò pure prendere il televisore per la sala ... i 32" non mi pare costino molto, o no?
Sony V5500
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 12:31   #16748
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Come HDReady il più economico è il LG LH2000 ed il Samsung B450 (che io posseggo).

Come FullHD quello che costa meno è il LG LH3000.

L'usato è a mio giudizio un pochino pericoloso, se io ho un TV che funziona e si vede bene perché lo vendo?

Magari quello che hai trovato tu è un buon esemplare...

Il miglior rapporto qualità prezzo lo identifico nel Samsung B550, la miglior qualità lcome monitor e con i giochi la vedrei nel Sony V5500 che però costa troppo.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 12:32   #16749
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Sony V5500
Ok, come cifra può andare bene, siamo sui 500€. Mi confermi che il modello preciso è KDL-32V5500E? Cosa cambia rispetto al KDL-32W5500?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 30-09-2009, 12:35   #16750
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ok, come cifra può andare bene, siamo sui 500€. Mi confermi che il modello preciso è KDL-32V5500E? Cosa cambia rispetto al KDL-32W5500?
Il W ha i 100Hz ed una qualità di visione leggermente superiore, pur adottando la stessa tecnologia Bravia Engine 3.
I 100Hz non servono con l'utilizzo che ne farai.

Se vuoi salire di polliciaggio..... http://www.mivar.it/37M1FHD.htm

Adotta pannelli Philips ed ottima elettronica prodotta in casa.

EDIT: non dar conto ai valori dichiarati di contrasto!

Ultima modifica di Neon68 : 30-09-2009 alle 12:41.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 12:42   #16751
Raggi77
Bannato

Quote:
E' uguale,solo che alcuni siti la mettono(la E ) e altri no.

Poi se vuoi spendere qualcosa in più,allora Philips 8404,di cui sono possessore

Ultima modifica di Raggi77 : 30-09-2009 alle 12:49.
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 13:05   #16752
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
E' uguale,solo che alcuni siti la mettono(la E ) e altri no.

Poi se vuoi spendere qualcosa in più,allora Philips 8404,di cui sono possessore
La E forse vuol dire Garanzia Europa.
Se è cosi ci potrebbero essere delle limitazioni per la garanzia,chiedi info alla Sony.
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 13:40   #16753
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
La E forse vuol dire Garanzia Europa.
Se è cosi ci potrebbero essere delle limitazioni per la garanzia,chiedi info alla Sony.
Qui sotto cio che dice un utente su AV:

Il TV di cui parliamo in questo thread è il V5500E!!!! Di cui peraltro sono felice possessore! Solo che di solito la E finale viene tralasciata!

Cmq suppongo che stia per "Europe" cioè è la versione europea...Suppongo cambi solo il decoder digitale rispetto a quella commercializzata in altri continenti.

E in ogni caso ha il Bravia Engine 3 non il 2!!
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 13:40   #16754
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Il W ha i 100Hz ed una qualità di visione leggermente superiore, pur adottando la stessa tecnologia Bravia Engine 3.
I 100Hz non servono con l'utilizzo che ne farai.

Se vuoi salire di polliciaggio..... http://www.mivar.it/37M1FHD.htm

Adotta pannelli Philips ed ottima elettronica prodotta in casa.

EDIT: non dar conto ai valori dichiarati di contrasto!
Ok, e mi confermi quindi che si comporta bene come monitor pc?
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 30-09-2009 alle 13:42.
Loutenr1 è offline  
Old 30-09-2009, 13:50   #16755
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Come HDReady il più economico è il LG LH2000 ed il Samsung B450 (che io posseggo).

Come FullHD quello che costa meno è il LG LH3000.

Il miglior rapporto qualità prezzo lo identifico nel Samsung B550, la miglior qualità lcome monitor e con i giochi la vedrei nel Sony V5500 che però costa troppo.
sono proprio i 2 che ho adocchiato io, se possibile vorrei sapere tra b550 e lh3000 quali sono le differenze sostanziali tra i 2 perchè vorrei effettuare l'ordine sta settimana
HSH è offline  
Old 30-09-2009, 13:53   #16756
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Qui sotto cio che dice un utente su AV:

Il TV di cui parliamo in questo thread è il V5500E!!!! Di cui peraltro sono felice possessore! Solo che di solito la E finale viene tralasciata!

Cmq suppongo che stia per "Europe" cioè è la versione europea...Suppongo cambi solo il decoder digitale rispetto a quella commercializzata in altri continenti.

E in ogni caso ha il Bravia Engine 3 non il 2!!
Si ma considera che potrebbe cambiare anche la garanzia.
Può darsi che alcune aziende non l'accettino.Quindi in caso di guasto non basta andare nel centro assistenza o farselo ritirare gratuitamente,ma bisogna consegnarlo al negoziante o peggio spedirlo nel caso fosse stato acquistato online.
Per i prodotti audio è cosi,per queste grandi aziende tipo Sony non so,alla philips ho letto che non fa differenza.

Ultima modifica di XFormula1 : 30-09-2009 alle 14:05.
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 14:32   #16757
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Si ma considera che potrebbe cambiare anche la garanzia.
Può darsi che alcune aziende non l'accettino.Quindi in caso di guasto non basta andare nel centro assistenza o farselo ritirare gratuitamente,ma bisogna consegnarlo al negoziante o peggio spedirlo nel caso fosse stato acquistato online. Per i prodotti audio è cosi,per queste grandi aziende tipo Sony non so,alla philips ho letto che non fa differenza.
La lettera E finale in tutte le marche di televisori sta ad indicare Europa e si riferisce a differenze specifiche di stessi modelli a seconda dei paesi. Negli USA ad esempio la presa scart non esiste, il tipo di trasmissione è diversa e di conseguenza anche il tuner, molte volte cambia anche la scansione (120 hz invece di 100), ecc. Il tipo di garanzia non centra niente: dipende dall'importatore, dagli accordi tra le case produttrici e i centri commerciali, ecc.
Old 30-09-2009, 14:43   #16758
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ok, e mi confermi quindi che si comporta bene come monitor pc?
Sì.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 14:46   #16759
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sono proprio i 2 che ho adocchiato io, se possibile vorrei sapere tra b550 e lh3000 quali sono le differenze sostanziali tra i 2 perchè vorrei effettuare l'ordine sta settimana
Tu lo useresti anche come tv?

Comunque tra i due preferisco nettamente il Samsung B550.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 14:47   #16760
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Tu lo useresti anche come tv?

Comunque tra i due preferisco nettamente il Samsung B550.
lo userei SOLO come TV, per vedere canali standard, al max qualche divx, digitale terrestre ecc
HSH è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian