Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2009, 11:22   #16741
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Più mi fate risparmiare meglio è . Non mi interessa avere il top, ma qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che non faccia schifo come resa. Sto sistemando casa, quindi ho mille spese, e tra poco dovrò pure prendere il televisore per la sala ... i 32" non mi pare costino molto, o no?
Sony V5500
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 11:31   #16742
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Più mi fate risparmiare meglio è . Non mi interessa avere il top, ma qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che non faccia schifo come resa. Sto sistemando casa, quindi ho mille spese, e tra poco dovrò pure prendere il televisore per la sala ... i 32" non mi pare costino molto, o no?
Come HDReady il più economico è il LG LH2000 ed il Samsung B450 (che io posseggo).

Come FullHD quello che costa meno è il LG LH3000.

L'usato è a mio giudizio un pochino pericoloso, se io ho un TV che funziona e si vede bene perché lo vendo?

Magari quello che hai trovato tu è un buon esemplare...

Il miglior rapporto qualità prezzo lo identifico nel Samsung B550, la miglior qualità lcome monitor e con i giochi la vedrei nel Sony V5500 che però costa troppo.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 11:32   #16743
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Sony V5500
Ok, come cifra può andare bene, siamo sui 500€. Mi confermi che il modello preciso è KDL-32V5500E? Cosa cambia rispetto al KDL-32W5500?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 30-09-2009, 11:35   #16744
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ok, come cifra può andare bene, siamo sui 500€. Mi confermi che il modello preciso è KDL-32V5500E? Cosa cambia rispetto al KDL-32W5500?
Il W ha i 100Hz ed una qualità di visione leggermente superiore, pur adottando la stessa tecnologia Bravia Engine 3.
I 100Hz non servono con l'utilizzo che ne farai.

Se vuoi salire di polliciaggio..... http://www.mivar.it/37M1FHD.htm

Adotta pannelli Philips ed ottima elettronica prodotta in casa.

EDIT: non dar conto ai valori dichiarati di contrasto!

Ultima modifica di Neon68 : 30-09-2009 alle 11:41.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 11:42   #16745
Raggi77
Bannato

Quote:
E' uguale,solo che alcuni siti la mettono(la E ) e altri no.

Poi se vuoi spendere qualcosa in più,allora Philips 8404,di cui sono possessore

Ultima modifica di Raggi77 : 30-09-2009 alle 11:49.
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 12:05   #16746
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
E' uguale,solo che alcuni siti la mettono(la E ) e altri no.

Poi se vuoi spendere qualcosa in più,allora Philips 8404,di cui sono possessore
La E forse vuol dire Garanzia Europa.
Se è cosi ci potrebbero essere delle limitazioni per la garanzia,chiedi info alla Sony.
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 12:40   #16747
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
La E forse vuol dire Garanzia Europa.
Se è cosi ci potrebbero essere delle limitazioni per la garanzia,chiedi info alla Sony.
Qui sotto cio che dice un utente su AV:

Il TV di cui parliamo in questo thread è il V5500E!!!! Di cui peraltro sono felice possessore! Solo che di solito la E finale viene tralasciata!

Cmq suppongo che stia per "Europe" cioè è la versione europea...Suppongo cambi solo il decoder digitale rispetto a quella commercializzata in altri continenti.

E in ogni caso ha il Bravia Engine 3 non il 2!!
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 12:40   #16748
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il W ha i 100Hz ed una qualità di visione leggermente superiore, pur adottando la stessa tecnologia Bravia Engine 3.
I 100Hz non servono con l'utilizzo che ne farai.

Se vuoi salire di polliciaggio..... http://www.mivar.it/37M1FHD.htm

Adotta pannelli Philips ed ottima elettronica prodotta in casa.

EDIT: non dar conto ai valori dichiarati di contrasto!
Ok, e mi confermi quindi che si comporta bene come monitor pc?
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 30-09-2009 alle 12:42.
Loutenr1 è offline  
Old 30-09-2009, 12:50   #16749
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Come HDReady il più economico è il LG LH2000 ed il Samsung B450 (che io posseggo).

Come FullHD quello che costa meno è il LG LH3000.

Il miglior rapporto qualità prezzo lo identifico nel Samsung B550, la miglior qualità lcome monitor e con i giochi la vedrei nel Sony V5500 che però costa troppo.
sono proprio i 2 che ho adocchiato io, se possibile vorrei sapere tra b550 e lh3000 quali sono le differenze sostanziali tra i 2 perchè vorrei effettuare l'ordine sta settimana
HSH è offline  
Old 30-09-2009, 12:53   #16750
XFormula1
Senior Member

Quote:
Qui sotto cio che dice un utente su AV:

Il TV di cui parliamo in questo thread è il V5500E!!!! Di cui peraltro sono felice possessore! Solo che di solito la E finale viene tralasciata!

Cmq suppongo che stia per "Europe" cioè è la versione europea...Suppongo cambi solo il decoder digitale rispetto a quella commercializzata in altri continenti.

E in ogni caso ha il Bravia Engine 3 non il 2!!
Si ma considera che potrebbe cambiare anche la garanzia.
Può darsi che alcune aziende non l'accettino.Quindi in caso di guasto non basta andare nel centro assistenza o farselo ritirare gratuitamente,ma bisogna consegnarlo al negoziante o peggio spedirlo nel caso fosse stato acquistato online.
Per i prodotti audio è cosi,per queste grandi aziende tipo Sony non so,alla philips ho letto che non fa differenza.

Ultima modifica di XFormula1 : 30-09-2009 alle 13:05.
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 13:32   #16751
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Si ma considera che potrebbe cambiare anche la garanzia.
Può darsi che alcune aziende non l'accettino.Quindi in caso di guasto non basta andare nel centro assistenza o farselo ritirare gratuitamente,ma bisogna consegnarlo al negoziante o peggio spedirlo nel caso fosse stato acquistato online. Per i prodotti audio è cosi,per queste grandi aziende tipo Sony non so,alla philips ho letto che non fa differenza.
La lettera E finale in tutte le marche di televisori sta ad indicare Europa e si riferisce a differenze specifiche di stessi modelli a seconda dei paesi. Negli USA ad esempio la presa scart non esiste, il tipo di trasmissione è diversa e di conseguenza anche il tuner, molte volte cambia anche la scansione (120 hz invece di 100), ecc. Il tipo di garanzia non centra niente: dipende dall'importatore, dagli accordi tra le case produttrici e i centri commerciali, ecc.
Old 30-09-2009, 13:43   #16752
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ok, e mi confermi quindi che si comporta bene come monitor pc?
Sì.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 13:46   #16753
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sono proprio i 2 che ho adocchiato io, se possibile vorrei sapere tra b550 e lh3000 quali sono le differenze sostanziali tra i 2 perchè vorrei effettuare l'ordine sta settimana
Tu lo useresti anche come tv?

Comunque tra i due preferisco nettamente il Samsung B550.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 13:47   #16754
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Tu lo useresti anche come tv?

Comunque tra i due preferisco nettamente il Samsung B550.
lo userei SOLO come TV, per vedere canali standard, al max qualche divx, digitale terrestre ecc
HSH è offline  
Old 30-09-2009, 13:48   #16755
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
lo userei SOLO come TV, per vedere canali standard, al max qualche divx, digitale terrestre ecc
Confermo e sottoscrivo la mia preferenza.

Oltretutto è molto più semplice anche aggiornare il tv Sam, inoltre se sei fortunato e ti capita la vecchia versione puoi anche vederci i DiVX collegando una semplice penna usb alla presa.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 14:06   #16756
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
La presa scart RGB è più "prestante" perché supporta i tre colori base (ROSSO/VERDE/BLU) da cui derivano tutti gli altri colori e quindi la definizione cromatica è migliore. L'altra, detta CVBS, porta in un solo pin tutti i colori. Va da se che un buon cavo scart deve avere tutti i pin cablati per poter usufruire della componente RGB. Per capirlo basta leggere la confezione: ci deve essere scritto "21 pin". Generalmente i migliori cavi scart dovrebbero essere dorati, ma l'importante è che siano cablati completamente e in ogni caso non spenderci troppo.
quindi per l'acquisto devo prendere un cavo che riporti sulla confezione "21 pin" e preferibilmente dorato....
....mentre per capire se i cavi che ho già se sono buoni o meno come devo fare visto che non ho confezioni e riferimenti?
Jeremy01 è offline  
Old 30-09-2009, 14:10   #16757
XFormula1
Senior Member

Quote:
La lettera E finale in tutte le marche di televisori sta ad indicare Europa e si riferisce a differenze specifiche di stessi modelli a seconda dei paesi. Negli USA ad esempio la presa scart non esiste, il tipo di trasmissione è diversa e di conseguenza anche il tuner, molte volte cambia anche la scansione (120 hz invece di 100), ecc. Il tipo di garanzia non centra niente: dipende dall'importatore, dagli accordi tra le case produttrici e i centri commerciali, ecc.
Allora è diverso dai prodotti audio.
Grazie

Edit:
Riflettendo bene,quindi non significa che è importato? Perchè nel caso significhi questo per la garanzia bisogna vedere i vari accordi,ed è quello che intendevo

Ultima modifica di XFormula1 : 30-09-2009 alle 14:14.
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 15:16   #16758
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quindi per l'acquisto devo prendere un cavo che riporti sulla confezione "21 pin" e preferibilmente dorato....
....mentre per capire se i cavi che ho già se sono buoni o meno come devo fare visto che non ho confezioni e riferimenti?
Basta svitare e aprire la scart e controllare che tutti i pin siano saldati (cablati). In ogni caso con una decina di euro prendi un cavo scart completamente cablato (non è indispensabile che la presa sia dorata).
Old 30-09-2009, 15:25   #16759
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Riflettendo bene,quindi non significa che è importato? Perchè nel caso significhi questo per la garanzia bisogna vedere i vari accordi,ed è quello che intendevo
Tutti i televisori sono importati, a parte le poche marche prodotte in Italia (Mivar ad esempio). Come ho scritto prima la sigla E indica i prodotti per l'Europa, mentre la finale U Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, ecc., (se non ricordo male). In America ad esempio, il tipo di trasmissione si chiama NTSC e inoltre da loro è molto diffusa la televisione via cavo, per cui le televisioni seppur tecnicamente simili, si differenziano dalle nostre. La garanzia ha a che fare con la politica commerciale dei produttori, degli importatori e dei rivenditori e quando si acquista un televisore bisogna sempre informarsi sul tipo di garanzia attuata.

Ultima modifica di messaggero57 : 30-09-2009 alle 17:20.
messaggero57 è offline  
Old 30-09-2009, 15:38   #16760
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
In America ad esempio, il tipo di trasmissione si chiama NTC
Ti è sfuggita una S (NTSC) ;P
 Discussione Chiusa

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Microsoft Surface Laptop Ultra, ufficial...
TP-Link, quattro Stati americani fanno c...
Fino a 45.000 dollari di vantaggi per le...
Cooler Master V8 ACE 3DHP: un'unica torr...
SpaceX vuole 40 miliardi per i chip Nvid...
Power Station portatile EcoFlow DELTA 2 ...
Full Self-Driving di Tesla, la Germania ...
Nobel per la Fisica 2026 a Francis Halze...
Niente lunotto, tre motori e un cofano i...
Fai fare tutto all'intelligenza artifici...
ASUS PRIME Radeon RX 9070 a 599,99€: pre...
Stop ai datacenter di Google in Finlandi...
Uncharted, Nolan North è pronto a...
Diritto all'oblio, il Tribunale di Milan...
Terre rare dagli scarichi: la ricerca su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian