Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 17:27   #1
shouryu
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio PC gaming low budget

Ciao a tutti , mi presento sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po

Proprio oggi mentre cercavo qualche sito per fare shopping mi sono imbattuto per caso su ebay su una pc assemblato che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo (sono un po' ignorante ) !
La configurazione che ho trovato è questa :
Cabinet CA101
INTEL CORE 2 QUAD Q8200
Asrock G31M-GS
NVIDIA GEFORCE 9500GT
REALTEK ALC662 AUDIO CODEC
RAM 4GB 800MHZ DDR2 KINGSTON
500GB MAXTOR/SEAGATE
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER

al prezzo di 419 € spese incluse !

Per curiosità mi sono fatto un giro qui sul forum e spulciando un po' mi è parso di capire che il processore è abbastanza superato e che molti di voi consigliano AMD per il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto agli intel (per la motherboard non ho idea sinceramente) !
Per curiosità, su quel budget cosa posso trovare di meglio ?? contanto che ho la possibilità di comprare i pezzi singoli e di assemblarmeli da me !

Ah dimenticavo, il pc sarebbe utilizzato per video/internet, qualche video editing (niente di che, livello amatoriale quindi non mi servono grosse prestazioni), e gaming (piu' che altro mmorpg che a volte (credo) non hanno grosse richieste hardware)

Attendo i vostri consigli
Ciau
shouryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:36   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ci manca sapere la risoluzione del tuo monitor e possiamo farti una configurazione
Old 30-09-2009, 01:31   #3
shouryu
Member

il monitor al momento non ce l'ho , ma dovrei usare un 21'' pollici credo che ho in casa ma non è certo ! la scelta va fatta per forza in base alla risoluzione del monitor ? (risoluzione o pixel ?)
Old 30-09-2009, 09:34   #4
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da shouryu Guarda i messaggi
Ciao a tutti , mi presento sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po

Proprio oggi mentre cercavo qualche sito per fare shopping mi sono imbattuto per caso su ebay su una pc assemblato che sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo (sono un po' ignorante ) !
La configurazione che ho trovato è questa :
Cabinet CA101
INTEL CORE 2 QUAD Q8200
Asrock G31M-GS
NVIDIA GEFORCE 9500GT
REALTEK ALC662 AUDIO CODEC
RAM 4GB 800MHZ DDR2 KINGSTON
500GB MAXTOR/SEAGATE
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER

al prezzo di 419 € spese incluse !

Per curiosità mi sono fatto un giro qui sul forum e spulciando un po' mi è parso di capire che il processore è abbastanza superato e che molti di voi consigliano AMD per il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto agli intel (per la motherboard non ho idea sinceramente) !
Per curiosità, su quel budget cosa posso trovare di meglio ?? contanto che ho la possibilità di comprare i pezzi singoli e di assemblarmeli da me !

Ah dimenticavo, il pc sarebbe utilizzato per video/internet, qualche video editing (niente di che, livello amatoriale quindi non mi servono grosse prestazioni), e gaming (piu' che altro mmorpg che a volte (credo) non hanno grosse richieste hardware)

Attendo i vostri consigli
Ciau
MADRE: ASROCK A790GXH/128M
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
CASE: MS-TECH LC-190 Black
ALI: LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
VGA: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
RAM: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
MAST: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

450€ E-KEY
Old 30-09-2009, 13:08   #5
shouryu
Member

grazie mille ! Il processore è meglio un x3 ?? ho letto che alcuni giochi non supportano processori superiori ai dual core, quindi non sarebbe uno spreco ?? non converrebbe prendere l'x2 che costa meno ed è 3ghz ?
Old 30-09-2009, 13:31   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
grazie mille ! Il processore è meglio un x3 ?? ho letto che alcuni giochi non supportano processori superiori ai dual core, quindi non sarebbe uno spreco ?? non converrebbe prendere l'x2 che costa meno ed è 3ghz ?
non è che alcuni giochi non supportano più di 2 core.
in verità non li sfruttano. ma più passa il tempo, più i giochi sono cpu dipendenti
quell'x3 che ti ha consigliato frenky è ottimo nel gaming e costa poco
Old 30-09-2009, 14:58   #7
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
No..traquillo vai di X3
Old 30-09-2009, 18:57   #8
shouryu
Member

ok grazie ! allora nessun'altro consiglio ? prendo questa ?
Old 30-09-2009, 19:01   #9
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
ok grazie ! allora nessun'altro consiglio ? prendo questa ?
e Certo.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP