Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2009, 13:55   #16681
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, mi serve più di un consiglio perchè devo fare un impianto audio/video completo e sono un pesce fuor d'acqua. Innanzi tutto vi metto il disegno ( spartano fatto in 2 minuti ) della nicchia dove andrà piazzato il tutto.
La parete dove verrà posizionata la tv è larga 260cm, e la parte post del divano sarà a circa 350cm, quindi gli occhi saranno a poco più di 3 metri dalla tv a parete.

Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate?

I modelli poi sono un infinità, retroilluminati e non ( non so che differenza ci sia), contrasti da 0 ad un miliardo mi mandano in tilt, io lo userò per vedere sky hd e per vedere dvd ed in futuro i blueray... l'unico cosa certa è quella di avere il tuner del digitale terrestre integrato, ma anche qua ho visto che alcuni sono "normali" altri full hd...
mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.

La parte sotto mi sa che è molto off topic, io la lascio che magari qualcuno mi può dare una mano, altrimenti fate come non ci fosse.

Ok passiamo all'audio 5.1, ho un impianto stereo che vorrei cmq utilizzare (HK 675 diffusori indiana line HC505 e sub Indiana Line HC 810), potrei far fare a diffusori e sub il doppio lavoro per stereo ed impianto audio 5.1?
Il lettore Dvd fa anche da amplificatore per 5.1 o mi serve un ampli a parte? Per un eventuale amplificatore vorrei rimanere in casa Harman Kardon, però ogni consiglio è ben accetto.

ultimo punto, se riesco ad utilizzare per il 5.1 il sub ed i diffusori che già ho, mi manca il centrale, che ovviamente sarà un indiana, ed i diffusori posteriori, esiste qualche prodotto wireless decente? Per farle funzionare però mi servirebbe un altro amplificatore dedicato o c'è un dispositivo da collegare all'amplificatore?

Penso che la confusione che ho in testa l'ho riportata anche su quanto scritto, quindi se qualcosa non è chiaro proverò a rispondere con più lucidità

Grazie per la pazienza

Milo

Ultima modifica di dEUS : 29-09-2009 alle 14:49.
dEUS è offline  
Old 29-09-2009, 13:56   #16682
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
Sì ma ormai gli lcd classici stanno viavia diventando obsoleti e verranno presto sostituiti dai nuovi led...non mi sembra il caso spendere quella cifra x un televisore lcd normale Quindi...ripetiamo...televisori led sui 1500?
Tra l'altro mi serve che abbiano un uscita DVI dove attaccare il pc...il sony non l'aveva
Mi permetti un ?
Ma dico io, ma dove leggi sta roba? Sì è vero, fra 5 anni saranno tutti TV a led (se non ci saranno già gli OLED, credo), ma finché si parla di TV ad altissimo livello e la cui resa video è già dichiarata eccellente, non vedo perché dire "no, se non è a led allora niente". Secondo questa logica poi un Samsung B6000 sarebbe superiore allo Z5500 perché il primo è a led e il secondo no.
Per la questione DVI, non ti saprei dire; nelle specifiche trovo scritto solo questo
Quote:
Ingresso PC (D-sub 15 pin) + ingresso audio
In ogni caso basterebbe un cavo HDMI-DVI.
Se proprio ti vuoi tenere sui led, cmq, punta sullo Sharp LE700
Old 29-09-2009, 13:56   #16683
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
LG 47LH3000

Salve ragazzi, chiedo anch'io consiglio riguardo un televisore LCD "LG 47LH3000", (costo 700€ circa). L'intenzione è di utilizzarlo per il digitale terrestre, e attaccarlo ad un pc che funge da mediacenter per la visione di divx e dvd in hdmi.
wildsurfer è offline  
Old 29-09-2009, 13:58   #16684
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Tra l'altro mi serve che abbiano un uscita DVI dove attaccare il pc...il sony non l'aveva
Devi procurati un adattatore DVI -> HDMI sono compatibili a livello di segnali digitali.
xyz3D è offline  
Old 29-09-2009, 14:00   #16685
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer Guarda i messaggi
Salve ragazzi, chiedo anch'io consiglio riguardo un televisore LCD "LG 47LH3000", (costo 700€ circa). L'intenzione è di utilizzarlo per il digitale terrestre, e attaccarlo ad un pc che funge da mediacenter per la visione di divx e dvd in hdmi.
Se ha una vecchia versione del firmware puoi abilitare la visione dei filmati direttamente dalla TV via porta USB, se cerchi nei vecchi messaggi se ne è già parlato
xyz3D è offline  
Old 29-09-2009, 14:16   #16686
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma se un televisore si vede bene chissenefrega che è obsoleto!
Magari ne compro uno retroilluminato a led e poi non mi piace come si vede.... però è moderno... mah.

Ma presumo che la luminosità e il contrasto di un led è qualcosa che un lcd classico, seppur ottimo, non la potrà mai avere....o sbaglio?
E se sbaglio...allora i samsung led sono solo uno specchietto x le allodole?

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Mi permetti un ?
Ma dico io, ma dove leggi sta roba? Sì è vero, fra 5 anni saranno tutti TV a led (se non ci saranno già gli OLED, credo), ma finché si parla di TV ad altissimo livello e la cui resa video è già dichiarata eccellente, non vedo perché dire "no, se non è a led allora niente". Secondo questa logica poi un Samsung B6000 sarebbe superiore allo Z5500 perché il primo è a led e il secondo no.
Per la questione DVI, non ti saprei dire; nelle specifiche trovo scritto solo questo

In ogni caso basterebbe un cavo HDMI-DVI.
Se proprio ti vuoi tenere sui led, cmq, punta sullo Sharp LE700
No io infatti parlo da ignorante nel genere perchè fin'ora ho sempre vissuto coi vecchi televisoroni a tubo catodico...
Lo sharp è migliore del sony? Perchè io ho avuto brutte esperienze con prodotti sony e vorrei evitare di acquistarli...
Inoltre...lo sharp si può appendere alla parete o non ha gli attacchi dietro?
Un consiglio x un buon sostegno da muro x il televisore? Che vorrei evitare la sua caduta pochi giorni dopo l'acquisto
Lo sharp ha l'attacco dvi? (quello di cui parlavi tu nel sony è l'attacco vga...ormai obsoleto e utilizzato sulle vecchie schede grafiche dei pc )
AndreS91 è offline  
Old 29-09-2009, 14:16   #16687
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Quoto, il WE5 è una figata unica di televisore XD
sto leggendo un po sui vari forum

vedo se i prezzi sono più o meno simili e se è disponibile dove andrei a prenderlo

tra il w5500 e sharp le700 la differenza di qualità è tanta? o vado tranquillo pure sul sony ?
andrea-rm è offline  
Old 29-09-2009, 14:22   #16688
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Ma presumo che la luminosità e il contrasto di un led è qualcosa che un lcd classico, seppur ottimo, non la potrà mai avere....o sbaglio?
E se sbaglio...allora i samsung led sono solo uno specchietto x le allodole?
L'hai detto
No vabbè, diciamo che sono buoni, ma soprattutto considerando quello che costano c'è di molto meglio
Quote:
No io infatti parlo da ignorante nel genere perchè fin'ora ho sempre vissuto coi vecchi televisoroni a tubo catodico...
Lo sharp è migliore del sony? Perchè io ho avuto brutte esperienze con prodotti sony e vorrei evitare di acquistarli...
Inoltre...lo sharp si può appendere alla parete o non ha gli attacchi dietro?
Un consiglio x un buon sostegno da muro x il televisore? Che vorrei evitare la sua caduta pochi giorni dopo l'acquisto
Lo sharp ha l'attacco dvi? (quello di cui parlavi tu nel sony è l'attacco vga...ormai obsoleto e utilizzato sulle vecchie schede grafiche dei pc )
Dello Sharp non so precisamente nulla. So che dovrebbe ottimo, ma non sono sicuro della sua bontà in ambito gaming (per cui, te lo ripeto, lo Z5500 è probabilmente il meglio).

Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi

vedo se i prezzi sono più o meno simili e se è disponibile dove andrei a prenderlo

tra il w5500 e sharp le700 la differenza di qualità è tanta? o vado tranquillo pure sul sony ?
In confronto al W5500 forse lo Sharp è leggermente migliore. Ma come detto sopra, dipende dall'uso.
Certo è che entrambi sono ottimi televisori
Old 29-09-2009, 14:23   #16689
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Grazie ancora, ciao.
A già: mi dimentico sempre del Sony WE5 Gran televisore!
Old 29-09-2009, 14:25   #16690
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
salvo che trovo il we5 dove vado dopo mi sa prendo il w5500

ma avendo un impianto creative 7.1 posso collegarlo la invece che al pc usando il 5.1 in attesa di un impiantino più serio ?
andrea-rm è offline  
Old 29-09-2009, 14:26   #16691
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
L'hai detto
No vabbè, diciamo che sono buoni, ma soprattutto considerando quello che costano c'è di molto meglio
Diciamo che sono immaturi, una volta calibrati e persa una vita in parametri sono eccezionali leggendo qua e la.

L'unica nota negativa del mio samsung è l'aspetto (bellissimo) però se comprassi un altro televisore vorrei la cornice opaca per evitare riflessi.

Ultima modifica di Vash88 : 29-09-2009 alle 14:29.
Vash88 è offline  
Old 29-09-2009, 14:26   #16692
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi

Io ho il cervello tarato sul WE5, lo preferisco anche in virtù della sua ecologia, lo Sharp lo devi prima vedere, e se possibile spippolare nelle impostazioni perché di default è pessimo.
Neon68 è offline  
Old 29-09-2009, 14:27   #16693
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, mi serve più di un consiglio perchè devo fare un impianto audio/video completo e sono un pesce fuor d'acqua. Innanzi tutto vi metto il disegno ( spartano fatto in 2 minuti ) della nicchia dove andrà piazzato il tutto.
La parete dove verrà posizionata la tv è larga 260cm, e lo schienale del divano sarà a circa 350cm dalla tv a parete.

Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate?

I modelli poi sono un infinità, retroilluminati e non ( non so che differenza ci sia), contrasti da 0 ad un miliardo mi mandano in tilt, io lo userò per vedere sky hd e per vedere dvd ed in futuro i blueray... l'unico cosa certa è quella di avere il tuner del digitale terrestre integrato, ma anche qua ho visto che alcuni sono "normali" altri full hd...
mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.
[CUT]
Intanto ciao a te!
Ti do giusto qualche consiglio generale: dalla tua distanza (3,5 m) andrebbe bene anche un 46 pollici, e con quel budget credo ci sia solo il Samsung 46B530 come opzione.
Ah, evita di guardare i dati tecnici, contrasto in primis, ogni produttore dichiara quello che vuole praticamente Inoltre tutti i TV LCD sono retroilluminati, solo che alcuni usano lampade tradizionali (CCFL o WCG-CCFL) ed altri led (che possono essere usati in vario modo, ma è un altro discorso)

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Diciamo che sono immaturi, una volta calibrati e persa una vita in parametri sono eccezionali leggendo qua e la.
Insomma, io ho letti diversi pareri abbastanza negativi Poi io non li comprerei mai anche solo per l'auto-dimming non disattivabile, è una cosa che mi darebbe parecchio fastidio
Old 29-09-2009, 14:31   #16694
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Insomma, io ho letti diversi pareri abbastanza negativi Poi io non li comprerei mai anche solo per l'auto-dimming non disattivabile, è una cosa che mi darebbe parecchio fastidio
Smanettando in profondità sembra che sia possibile tagliare l'auto dimming. Comunque concordo, anche io aspetterei la prossima "revisione".
Io ho acquistato il mio "piccolo" 37b650 soprattutto per i 100Hz davvero buoni (so che molti non li apprezzano nei film ma per me ormai sono fondamentali), le capacità di processare l'immagine ottime e la funzionalità media play. Inoltre l'immagine è davvero buona una volta regolata.

Ultima modifica di Vash88 : 29-09-2009 alle 14:35.
Vash88 è offline  
Old 29-09-2009, 14:36   #16695
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Smanettando in profondità sembra che sia possibile tagliare l'auto dimming. Comunque concordo, anche io aspetterei la prossima "revisione".
No, si può diminuire parecchio l'effetto dal menù di servizio (quindi invalidando la garanzia), ma non si può disattivare completamente.
E poi diciamo che con le cifre che spenderei per acquistarlo, di questi problemi non dovrei minimamente preoccuparmi
Old 29-09-2009, 14:46   #16696
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
L'hai detto

Dello Sharp non so precisamente nulla. So che dovrebbe ottimo, ma non sono sicuro della sua bontà in ambito gaming (per cui, te lo ripeto, lo Z5500 è probabilmente il meglio).

In confronto al W5500 forse lo Sharp è leggermente migliore. Ma come detto sopra, dipende dall'uso.
Certo è che entrambi sono ottimi televisori
Grazie mille x le delucidazioni Tanto il televisore lo prenderò a natale e ora ho tutto il tempo di pensare con calma all'acquisto Mi farò rivedere su questo thread poco prima di comprarlo x gli ultimi aggiornamenti
Ciao
AndreS91 è offline  
Old 29-09-2009, 14:47   #16697
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Intanto ciao a te!
Ti do giusto qualche consiglio generale: dalla tua distanza (3,5 m) andrebbe bene anche un 46 pollici, e con quel budget credo ci sia solo il Samsung 46B530 come opzione.
Ah, evita di guardare i dati tecnici, contrasto in primis, ogni produttore dichiara quello che vuole praticamente Inoltre tutti i TV LCD sono retroilluminati, solo che alcuni usano lampade tradizionali (CCFL o WCG-CCFL) ed altri led (che possono essere usati in vario modo, ma è un altro discorso)

ottimo grazie, però 46" mi sembra esagerato, poi se mi dici che c'è poca scelta preferisco leggermente più piccolo magari di qualità superiore, ho scritto male le distanze, nel senso la parte posteriore del divano è a 3,5m , quindi siamo suppergiù sui 3 metri di distanza dalla tv!
Old 29-09-2009, 14:53   #16698
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate? mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.
Ok passiamo all'audio 5.1, ho un impianto stereo che vorrei cmq utilizzare (HK 675 diffusori indiana line HC505 e sub Indiana Line HC 810), potrei far fare a diffusori e sub il doppio lavoro per stereo ed impianto audio 5.1?
Il lettore Dvd fa anche da amplificatore per 5.1 o mi serve un ampli a parte? Per un eventuale amplificatore vorrei rimanere in casa Harman Kardon, però ogni consiglio è ben accetto.
ultimo punto, se riesco ad utilizzare per il 5.1 il sub ed i diffusori che già ho, mi manca il centrale, che ovviamente sarà un indiana, ed i diffusori posteriori, esiste qualche prodotto wireless decente? Per farle funzionare però mi servirebbe un altro amplificatore dedicato o c'è un dispositivo da collegare all'amplificatore?
Penso che la confusione che ho in testa l'ho riportata anche su quanto scritto, quindi se qualcosa non è chiaro proverò a rispondere con più lucidità
Benvenuto.
In effetti poche idee ma confuse.
In parte ti ha già risposto Saeval. Se non sali un po' col budget sarà dura trovare un LCD decente da almeno 42". Un buon compromesso potrebbe essere l'LG 42LH5000. Per la parte audio mi sa che devi dotarti di un nuovo ampli più le casse che ti piacciono oppure di un sistema virtual surround 2.1: ce ne sono di buoni. Un lettore DVD non può assolutamente fare da ampli: porta tramite cavo digitale il segnale verso un amplificatore.
Old 29-09-2009, 15:01   #16699
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Grazie mille x le delucidazioni Tanto il televisore lo prenderò a natale e ora ho tutto il tempo di pensare con calma all'acquisto Mi farò rivedere su questo thread poco prima di comprarlo x gli ultimi aggiornamenti
Ciao
Ok, allora ci vediamo fra un paio di mesetti Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Uppp!
Non so se l'hai già detto, in caso mi scuso, ma quale sarà l'utilizzo principale e la distanza di visione?
Old 29-09-2009, 15:02   #16700
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Benvenuto.
In effetti poche idee ma confuse.
In parte ti ha già risposto Saeval. Se non sali un po' col budget sarà dura trovare un LCD decente da almeno 42". Un buon compromesso potrebbe essere l'LG 42LH5000. Per la parte audio mi sa che devi dotarti di un nuovo ampli più le casse che ti piacciono oppure di un sistema virtual surround 2.1: ce ne sono di buoni. Un lettore DVD non può assolutamente fare da ampli: porta tramite cavo digitale il segnale verso un amplificatore.
grazie, ora vediamo se ho capito
Mi serve un lettore dvd, un ampli 5.1 ( pensavo esistessero entrambi miscelati nello stesso scatolotto ) , un diffusore centrale, ed i diffusori posteriori ( solo questi wireless è possibile?). Le casse ed il sub posso riciclare quelliche già ho, poi avendo l'attacco doppio posso attaccarli sia all'ampli stereo che a quello 5.1, no?
Consigli per lettore e ampli surround?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian