|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Last but not least, quando vedi (o vedrai?) Seven andare veloce su un i7 con 8gb di RAM come XP sul mio C2D con 2 gb, beh, ti chiedi 'perche' dovrei spendere tutti quei soldi in piu???'. Posto che li abbiano, ovviamente... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
in ufficio da me sono praticamente tutti divisi tra Pentium 4 e Celeron tutti a 2,8 GHZ.
Abbiamo un P3 ma onestamente è un tantino lento. I p4 e celeron vanno benone con XP. Se 7 è meglio anche senza cambiare hardware vale la pena metterlo al posto di Xp . Il tutto senza fretta e il tutto non obbligatoriamente perchè credo che XP su un P4 è perfetto (mai toccare qualcosa che va). |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Nel nostro ufficio, con la crisi che c'e' in questo momento, non abbiamo certo migliaia di euro per aggiornare licenze di autocad, 3d studio e arcgis che non vanno su seven... fra l'altro software del 2006/2007 eh.. mica paleolitico... quando compriamo un pc nuovo è sempre con xp purtroppo... e sarà cosi' fino a che non avremo i fondi per aggiornare tutto. Ciauz
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
Io lavoro in un'azienda in cui il ricambio di PC non è rapidissimo ma neppure lentissimo. Il mio pc è un laptop con centrino 1,7 e quando me l'hanno dato aveva su XP e 512MB di Ram.. non vi dico la lentezza.
Sinceramente ho solo richiesto l'aggiornamento della RAM a 2GB e adesso fa già il suo dovere, al + sostituirei anche il PC con uno + performante magari dal punto di vista grafico giacchè uso il CAD ogni tanto. Ma la domanda essenziale è: quali sono le funzioni di Vista o Win7 così innovative e imprescindibili, da non poter essere implementate su XP con qualche software aggiuntivo e tali da spingere un'azienda a mettere mani al portafoglio per tale aggiornamento??? Io stesso che sono sempre passato da un OS all'altro non ne sento un forte bisogno... sì sono graficamente + belli e hanno delle utility interessanti, ma nulla di più a mio parere. Insomma per non farla lunga la domanda è: Dove sta l'innovazione vera nei nuovi OS MS post XP??? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Lui già dovrà difendersi da una schiera di ninfomani che gli corrono dietro,mica puo far tutto!
![]() Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Haha, una azienda che conosco ha appena migrato a IE7. Ti pare che pensino a Windows 7?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
E le DX10 sono infinitamente superiori e permettono di ottenere unq migliore qualità a parità di framerate rispetto a DX9 Chiunque, dal videogiocatore all'azienda avrebbe solo da guadagnarci anche solo a passare a Vista, figurarsi a Win7. Ma i produttori hardware hanno le braccine corte, non sviluppano i driver tanto c'è XP e poi fanno il lavaggio del cervello alla gente, che ci crede e comincia a parlare per sentito dire... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
raga i w7 l'ho installato da un mesetto sia su pc che notebook.. mi trovo da favola.. vista l'ho sempre odiato ma seven apparte qualche accozzaglia grafiche che francamente trovavo meglio quando stavamo peggio si comporta bene.. ho testato anche la compatibilità di Seven con i ns software e vanno meglio che su Vista, ma in azienda non ci serve ad una beneamata mazza.. perciò Xp sara davvero lento a morire..
su Seven ho riscontrato 1 cosa ottima e una che mi sta facendo impazzire.. Filmati Hd ora si vedono fluidi finalmente.. ma ora vanno a scatti i filmati in streaming in full screen su megavideo e veoh.. se qualcuno sa il perchè mi aiuterebbe non poco( Intel core quad, nvidia 9600,MB asus pk5) problema driver chipset? Problema Driver Video (installati sia ultimi che beta)? Problema flash? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
lavoro in un asl.
penso che seven sarà introdotto piano piano con lo svecchiamento HW. vista lo abbiamo saltato, ma forse seven lo terremo.
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
"Windows 7 ritengano il nuovo sistema operativo un buon prodotto."......
no è che ritengono windows vista una emerita schifezza!!! ahahahah |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Più che una novità, Win7 sembra una mod. di Vista, creata e voluta per far dimenticare Vista, ma rischia di fare lo stesso flop anche a causa del prezzo elevato e dei tempi che corrono. Era meglio se facevano Win XP >SP4. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
molti nn pensano che cambiare da xp a win 7 potrebbe voler dire dover necessariamente cambiare hardware... nn tutti sono disposti\hanno un'esagigenza del genere, penso semplicemente al lavoro d'ufficio
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
a mio avviso, come penso molti hanno scritto, le aziende non hanno la necessità di cambiare hw e specialmente software se la macchina predisposta al lavoro fa il suo dovere. Per 90% delle ditte è così, esclusi magari che ne so.. programmatori, grafici et similar...
Il target aziendale è una gatta da pelare, e gli unici che si sevenizzeranno a mio parere oltre a quelli citati sopra saranno le nuove fabbriche. Dovrebbero puntare + sugli utenti STD casalinghi, i quali lusingati, potrebbero optare per one two three four five six sever... .. bb |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
in effetti non c'è tutta questa necessità di migrare a 7 visto che le migliorie non interessano particolarmente chi usa applicativi web o è all'interno di un grosso dominio.
in tante aziende continueranno a installare xp, se vogliamo anche per pigrizia... Del resto win7 è ancora giovane e caratteristiche particolarmente vantaggiose non ne vedo (filesystem in primis, sempre ntfs)... per ora fa contenti solo chi gioca al pc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.