Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 12:09   #21
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
modelli di scarpe di gucci ce ne sono parecchi, la suola non deve essere troppo alta, tant'è che con un paio di hogan mi sono rotto una caviglia.. la suola deve essere giusta, come le scarpe che ho postato. Io sinceramente compro le scarpe in base a qualità, comodità e durata nel tempo, ma ovviamente un minimo di gusto ci deve essere... le scarpe da ginnastica le uso solo per andare a correre o in palestra... poi ogni uno ovviamente si veste come vuole. Sinceramente non mi sognerei mai di criticare scarpe di alta moda, per il semplice fatto che se le toccassi capiresti che sono su un altro pianeta rispetto alle altre.(compro scarpe ogni 2 anni circa, per cui non ho a casa 1 milione di euro in scarpe)
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 12:38   #22
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
....solo io avrei preferito le seconde?!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:29   #23
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E' la stessa domanda che mi verrebbe da purre ogni volta che nel thread "Ho bisogno di scarpe nuove" vedo scarpe insulse come Lacoste, Gucci, Levis o schifezze del genere che meriterebbero di essere vendute in un mercato di paese a 10 euro e invece c'è chi ci spende centinaia di euro solo per un bollino appiccicato sopra.

Per intendeci intendo obrobri (imho) tipo queste:

Io piuttosto che girare con quelle robe preferirei un paio di zoccoli da orto...
Quelle Air Max al confronto sono arte calzaturiera imho
Ma infatti anche queste che hai postato sono brutte brutte eh
Magari le tiger, ma gialle e nere
Old 27-09-2009, 13:35   #24
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Domanda: ma la camera d'aria nella suola di queste scarpe non ha la tendenza a 'scoppiare' ?
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 14:56   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Domanda: ma la camera d'aria nella suola di queste scarpe non ha la tendenza a 'scoppiare' ?
Io non ho mai sentito di scarpe del genere dove la camera d'aria è scoppiata spontaneamente.
Ovviamente da ragazzino l'esperimento l'ho fatto (con un altro paio meno costoso però)
Old 27-09-2009, 15:46   #26
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
....solo io avrei preferito le seconde?!
no anche io... ma non diciamolo troppo in giro
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 17:23   #27
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
E' la stessa domanda che mi verrebbe da purre ogni volta che nel thread "Ho bisogno di scarpe nuove" vedo scarpe insulse come Lacoste, Gucci, Levis o schifezze del genere che meriterebbero di essere vendute in un mercato di paese a 10 euro e invece c'è chi ci spende centinaia di euro solo per un bollino appiccicato sopra.

Per intendeci intendo obrobri (imho) tipo queste:

Io piuttosto che girare con quelle robe preferirei un paio di zoccoli da orto...
Quelle Air Max al confronto sono arte calzaturiera imho
Prima di criticare le hai provate queste scarpe? Io parlo solo per le prime, le Adidas kundo, che è un marchio come nike(anzi meglio visto chi e dove le fanno), puma e altre. E non ho "speso centinaia di euro solo per un bollino appiccicato sopra". Queste le ho pagate 65€ che non mi pare sia un prezzo enorme, al contrario di nike da 100 e passa euro(che costerebbero si e no 3€ senza il marchio nike)
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:35   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Prima di criticare le hai provate queste scarpe? Io parlo solo per le prime, le Adidas kundo, che è un marchio come nike(anzi meglio visto chi e dove le fanno), puma e altre. E non ho "speso centinaia di euro solo per un bollino appiccicato sopra". Queste le ho pagate 65€ che non mi pare sia un prezzo enorme, al contrario di nike da 100 e passa euro(che costerebbero si e no 3€ senza il marchio nike)
Non serve provarle per valutarne la scandalosa semplicità rispetto al prezzo spesso stellare (merito del marchio ).
Quando avevo 10 anni c'erano scarpe identiche a quelle Lacoste vendute al mercato del mio paesino (6000 anime) a cifre che oscillavano tra 15 e 20.000 £, ora quelle Lacoste quanto costano?

Ripeto, non ho problemi a giustificare prezzi elevati per un paio di scarpe, basta che dietro a quel prezzo ci sia un fattore tecnico, della ricerca, una giustificazione insomma che non sia uno stupido marchio.
Poi quelle scarpe che ho postato potranno anche essere comodissime (ho i miei dubbi dato che quasi tutte mancano di quel minimo di tacco che permette di mantenere una postura confortevole....), ma questo non c'entra nulla ne giustifica il surplus di prezzo dovuto al marchio, io ho trovato comodissime anche delle scarpe da cantiere edile con la punta in ferro totalmente anonime...
Old 27-09-2009, 20:53   #29
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Riguardo alle scarpe da ginnastica, per me sempre e solo TST.
Altrimenti se voglio scarpe economiche, feiyue.

tst

feiyue
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:51   #30
gatsustyle
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
visto che ci siamo... sfrutto senza aprire un altro topic... quale di questi stivaletti regalereste alla vostra ragazzza?
perchè la mia vuole necessariamente un paio di muks per il compleanno (1 ottobre) e quindi devo decidere alla svelta.... :\

gatsustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:11   #31
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma per il compleanno è prevista anche un escursione in siberia o cosa?
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:17   #32
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da gatsustyle Guarda i messaggi
visto che ci siamo... sfrutto senza aprire un altro topic... quale di questi stivaletti regalereste alla vostra ragazzza?
perchè la mia vuole necessariamente un paio di muks per il compleanno (1 ottobre) e quindi devo decidere alla svelta.... :\
Oh santa polenta... io piuttosto penserei seriamente di lasciare la ragazza...
Anzi, piuttosto che comprare e regalare quei mufloni travestiti da stivali, mi ci faccio un nodo...
Old 28-09-2009, 01:10   #33
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ussignur, anche qui.

Ieri sono entrata nel mio negozio di fiducia, a caccia di un nuovo paio di stivali, e sono scappata via subito...l'assortimento era costituito esclusivamente da specie di calzature da nevi perenni tipo quelle postate e da stivaloni in gomma del genere di quelli che si mettono per la pioggia, il tutto declinato nei materiali e nei colori più fantasiosi. La proprietaria del negozio, una donna sui 35-40 anni decisamente elegante che conosco da anni, mi ha detto che quest'anno praticamente non si venderà altro e che le clienti le chiedono solo quei due tipi di stivale. La mania, oltretutto, è limitata agli stivali col tacco basso, degli altri c'è di tutto e di più come tutti gli anni, e idem per quanto riguarda altri generi di calzatura... La tipa mi ha pure detto, con una faccia così , che gli stivali in gomma si portano anche con l'abito elegante.

A me piace la moda, ma così è troppo...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 02:00   #34
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Non serve provarle per valutarne la scandalosa semplicità rispetto al prezzo spesso stellare (merito del marchio ).
Quando avevo 10 anni c'erano scarpe identiche a quelle Lacoste vendute al mercato del mio paesino (6000 anime) a cifre che oscillavano tra 15 e 20.000 £, ora quelle Lacoste quanto costano?

Ripeto, non ho problemi a giustificare prezzi elevati per un paio di scarpe, basta che dietro a quel prezzo ci sia un fattore tecnico, della ricerca, una giustificazione insomma che non sia uno stupido marchio.
Poi quelle scarpe che ho postato potranno anche essere comodissime (ho i miei dubbi dato che quasi tutte mancano di quel minimo di tacco che permette di mantenere una postura confortevole....), ma questo non c'entra nulla ne giustifica il surplus di prezzo dovuto al marchio, io ho trovato comodissime anche delle scarpe da cantiere edile con la punta in ferro totalmente anonime...
eh si bè, nelle scarpe nike che hai postato all'inizio sicuramente c'è più ricerca dietro di queste altre.. la ricerca del brutto gusto al massimo
Old 28-09-2009, 02:02   #35
17Qwerty71
Senior Member

Quote:

Ancora con questi stivali
Comunque vai per i secondi, sono molto belli secondo me
Old 28-09-2009, 07:45   #36
gatsustyle
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ussignur, anche qui.

Ieri sono entrata nel mio negozio di fiducia, a caccia di un nuovo paio di stivali, e sono scappata via subito...l'assortimento era costituito esclusivamente da specie di calzature da nevi perenni tipo quelle postate e da stivaloni in gomma del genere di quelli che si mettono per la pioggia, il tutto declinato nei materiali e nei colori più fantasiosi. La proprietaria del negozio, una donna sui 35-40 anni decisamente elegante che conosco da anni, mi ha detto che quest'anno praticamente non si venderà altro e che le clienti le chiedono solo quei due tipi di stivale. La mania, oltretutto, è limitata agli stivali col tacco basso, degli altri c'è di tutto e di più come tutti gli anni, e idem per quanto riguarda altri generi di calzatura... La tipa mi ha pure detto, con una faccia così , che gli stivali in gomma si portano anche con l'abito elegante.

A me piace la moda, ma così è troppo...

esatto... la mia ragazza è una costantemente alla moda.. quello è il problema, legge, ricerca, le piace e quindi si informa ed infine rompe a me affinchè glieli regali ahahah
e lei diceva esattamente quello che ha detto a te la signora del negozio... ovvero che si venderanno solo questi tipi di scarpe ^_^
io ero indeciso fra il secondo paio ed il terzo (quello bianco) che però mi sembra un po troppo delicato...
gatsustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 08:49   #37
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
La tipa mi ha pure detto, con una faccia così , che gli stivali in gomma si portano anche con l'abito elegante.

Mi unisco al tuo sdegno
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:28   #38
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
A dire la verità non mi sorprende per nulla questo "astio" nei confronti di queste scarpe
Ormai le scarpe che vanno per la maggiore (e che io trovo a dir poco orribili ) hanno la suola invisibile, la forma ripresa dalle scarpe da calcetto e vengono scartate a priori se non hanno il marchio di una qualche maison che con le scarpe non c'entra nulla
Va da se che qualsiasi scarpa con un minimo di contenuto tecnico venga snobbata e derisa...

Io ai tempi ho avuto le primissime Air Max (saranno passati poco meno di vent'anni...) per cui non posso che gradire questa riedizione.
Tra le due io sceglierei il primo paio, quei colori erano molto usati all'inizio dell'era "Nike Air"
mio fratello c'ha un paio di nike come quelle da te descritte (a dire la verità c'ha pure un paio di converse alte ) e lo perculiamo ogni volta che le mette

Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
Ma infatti anche queste che hai postato sono brutte brutte eh
Magari le tiger, ma gialle e nere
solo le lacoste si salvano un pochino
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:46   #39
porradeiro
Senior Member

comprate hogan.. non ve ne pentirete ( non alte però se non volete rischiare di rompervi una caviglia
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 09:52   #40
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71 Guarda i messaggi
eh si bè, nelle scarpe nike che hai postato all'inizio sicuramente c'è più ricerca dietro di queste altre.. la ricerca del brutto gusto al massimo
Io le trovo molto più belle di quelle scarpette da ballerini classici che vanno di moda ora (vedi quelle che ho postato prima).
Ribadisco, io piuttosto che mettere delle scarpe senza suola preferirei girare a piedi scalzi.

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
comprate hogan.. non ve ne pentirete ( non alte però se non volete rischiare di rompervi una caviglia
Io di Hogan conosco solo Hulk

Probabilmente sono io quello che è fuori dal tempo, probabilmente sono di un'altra generazione, ma ogni volta che sento mio fratello (17 anni, ne abbiamo 13 di differenza) citare queste scarpe (Hogan, Vals o qualcosa del genere o addirittura i modelli spcifici dei vari produttori) penso che si sia andati un po' oltre il buon senso.
Quando ero ragazzo io c'erano 3 tipi di scarpe: le scarpe da ginnastica firmate, le scarpe da ginnastica non firmate e le timberland (= unico modello di pelle e cuoio con suola con "carro armato", QUESTE per intenderci, bellissime imho).
Tra le scarpe da ginnastica firmate non esistevano modelli, le scarpe si indicavano con il nome del produttore (Nike, Adidas, Reebok, LA Gear etc etc) e niente più. Facevano eccezione solo le Pump della Reebok, le Nike Air Jordan e le scarpette rosse della Olimpia

Insomma era tutto molto più semplice, meno pippe mentali...

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-09-2009 alle 10:04.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian