Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2009, 12:36   #16481
zlatan87cb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
bhe però il philips costa 440 €. A questo punto dovresti confrontarlo con il b550.

Bhe la differenza c'è e secondo me vale i 100 € in +
Quindi Philips 5604 secondo te??
zlatan87cb è offline  
Old 26-09-2009, 12:37   #16482
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Se ho capito bene quel grafico
un lcd da 40 pollici fullhd deve essere visto da 5 feet (dovrebbero essere 1,5 metri credo) ma non si affatica troppo la vista?
XFormula1 è offline  
Old 26-09-2009, 13:25   #16483
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da aL!LuKa Guarda i messaggi
indeciso tra:

SAMSUNG B550
SONY KDL32S5500

Quale scegliere?

entrambi hanno il decoder integrato?
Concetto già ribadito più volte in queste ultime pagine:
la vecchia serie S di Sony non conviene rispetto ad un tv moderno, quale ad esempio il Sam B550.

Tutti i tv in vendita montano obbligatoriamente il decoder digitale terrestre.
Neon68 è offline  
Old 26-09-2009, 13:27   #16484
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da zlatan87cb Guarda i messaggi
nella fascia inferiore ho notato che il philips ha un contrasto di 50000:1 che il samsung nn ha,
Lasciate perdere i valori dichiarati di contrasto....
Neon68 è offline  
Old 26-09-2009, 14:00   #16485
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zlatan87cb Guarda i messaggi
Quindi Philips 5604 secondo te??
se ce la fai ad arrivare a 550 € sony, altrimenti samsung b550
Old 26-09-2009, 14:03   #16486
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Se ho capito bene quel grafico
un lcd da 40 pollici fullhd deve essere visto da 5 feet (dovrebbero essere 1,5 metri credo) ma non si affatica troppo la vista?
no quello succedeva con i vecchi tubi catodici. Della serie "bambini non state troppo vicini al televisore! "
Ora invece più le immagini sono risolute minore sarà la distanza da cui guardare il televisore per apprezzare tutti i dettagli e le sfumature.
Praticamente a 2 metri non si riesce praticamente a distinguere un full hd da un hd ready. Anzi, c'è da dire che l'hd ready lavora meglio con sorgenti non hd per via dell'upscaling più semplice.
Old 26-09-2009, 14:19   #16487
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Più che un fattore di risoluzione (che nelle trasmissioni free è ancora sempre la stessa), il danno agli occhi veniva provocato dal continuo tremolio delle immagini dei TV a tubo catodico, ancor più evidente nei molto diffusi televisori 50Hz.
Neon68 è offline  
Old 26-09-2009, 14:26   #16488
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Più che un fattore di risoluzione (che nelle trasmissioni free è ancora sempre la stessa), il danno agli occhi veniva provocato dal continuo tremolio delle immagini dei TV a tubo catodico, ancor più evidente nei molto diffusi televisori 50Hz.
sisi intendevo quello
Old 26-09-2009, 14:48   #16489
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
ragazzi , devo cambiare tele , nn so nulla
budget 600 euro e diciamo che lo vorrei 40" in su..... led plasma lcd
utilizzo mediaset premium e magari lo vorrei vedere in hd

consigli..... grazie

edit : per guardare partite e film su mediaset premium, nn ho ps3

Ultima modifica di Davrafa91 : 26-09-2009 alle 15:00.
Davrafa91 è offline  
Old 26-09-2009, 15:04   #16490
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
ragazzi , devo cambiare tele , nn so nulla
budget 600 euro e diciamo che lo vorrei 40" in su..... led plasma lcd
utilizzo mediaset premium e magari lo vorrei vedere in hd

consigli..... grazie

edit : per guardare partite e film su mediaset premium, nn ho ps3
...
I cosiddetti led TV SONO LCD! Cambia solo il sistema di retroilluminazione!
Detto questo, l'unico TV che puoi comprare con quel budget è il Samsung 40B530, ma solo comprando online
Old 26-09-2009, 15:08   #16491
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

SAMSUNG PS42B430 ?
Old 26-09-2009, 15:18   #16492
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
SAMSUNG PS42B430 ?
I plasma Samsung non godono di grande reputazione a quanto ne so, specie quelli di serie così bassa. Evitalo
Old 26-09-2009, 15:19   #16493
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
no quello succedeva con i vecchi tubi catodici. Della serie "bambini non state troppo vicini al televisore! "
Ora invece più le immagini sono risolute minore sarà la distanza da cui guardare il televisore per apprezzare tutti i dettagli e le sfumature.
Praticamente a 2 metri non si riesce praticamente a distinguere un full hd da un hd ready. Anzi, c'è da dire che l'hd ready lavora meglio con sorgenti non hd per via dell'upscaling più semplice.
Ma cosa dici?? Si ok si vedono definiti anche da vicino gli LCD, ma a me fa venire mal di testa ad esempio vederli da troppo vicino!

Infatti le tabelle che girano sono abb delle boiate a mio parere.
Old 26-09-2009, 15:22   #16494
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
a quella distanza ti servirebbe un 37'', se non un 42'' per beneficiare del full hd. Naturalmente se non hai spazio è un altro discorso
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
grazie walter
ma anche se avessi avuto più spazio non credo avrei preso una tv + grande.
da un lato perchè non credo userò sorgenti FHD, dall'altro perchè non mi interessa vedere "quanto piccolini e belli sono i pixel" ma il film....
infatti se ci fossero sul mercato dei 32" HDready buoni quanto questo, avrei preso uno di quelli.
ma orami la gente non capisce un c..o e si lascia abbindolare dagli slogan che quotidianamente le aziende mettono in giro per convincere ad acquistare l'ultima versione.. infatti oggi ho visto che anche i 22" sono FHD....

a me l'idea di avere una parete coperta da 60" di TV mi fa un po' vomitare..
ma è solo la mia opinione
ciao
brizio65 è offline  
Old 26-09-2009, 15:22   #16495
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
I plasma Samsung non godono di grande reputazione a quanto ne so, specie quelli di serie così bassa. Evitalo
pensavo che se guardo la tv normale , cioè digitale , nn necessito di risoluzioni assurde, o sbaglio? ma per guardare le partite è vero che sono meglio i plasma?
Old 26-09-2009, 15:22   #16496
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma cosa dici?? Si ok si vedono definiti anche da vicino gli LCD, ma a me fa venire mal di testa ad esempio vederli da troppo vicino!

Infatti le tabelle che girano sono abb delle boiate a mio parere.
Secondo me il top è
1,30 m il 32''
2 m 40''
3 m 52''
Old 26-09-2009, 15:30   #16497
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
pensavo che se guardo la tv normale , cioè digitale , nn necessito di risoluzioni assurde, o sbaglio? ma per guardare le partite è vero che sono meglio i plasma?
Non sono informatissimo, può darsi. Ma con i plasma di così bassa fascia la qualità visiva non è granché, senza parlare del rischio stampaggio Se devi prendere un plasma prendi un Panasonic
Old 26-09-2009, 17:09   #16498
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Secondo me il top è
1,30 m il 32''
2 m 40''
3 m 52''
Io guardo un 32" da circa 4mt di distanza

....eeeehhh che vuoi fare, le circostanze mi costringono
Old 26-09-2009, 17:42   #16499
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ragazzi oggi sono stato al saturn a fare un giro.. scatenerò la furia di chi ha ripetuto mille volte le stesse cose ma vorrei capire meglio

C'erano affiancati il Samsung LE37B530 e il fratellone LE37B550: stesse immagini in rotazione. A me da profano sembrava identici, sarò stato li 20 minuti a fissarli.

Ho anche chiesto il commesso (lo so, è sempre un terno al lotto sapere se sta dicendo cose a caso o no) e mi ha detto che tra i due il pannello è identico ma nel 550 hanno aggiunto porte, cambiato i comandi, cambiato l'estetica.. ma a livello di "visione" è lo stesso prodotto.
NON sto dicendo questo per accusarvi di dire cazzate ma per capire se c'è in effetti un riscontro tecnico (documentazione, recensioni, confronti su qualche sito, ecc) che attesti che in effetti il 550 è migliore e non è solo più "bello esteticamente".

Grazie
Per dovere di croncara riporto l'esperienza di oggi.. stesso confronto, 37" B530 e B550 affiancati alla Mediaworld. Il B550 risultava più luminoso e con colori più profondi.. in generale migliore (se posso permettermi sicuramente da spenderci 100€ in più).

Questo non lo dico per confermare che il B550 è migliore ma per dare l'ulteriore conferma che i Tv visti nei centri commerciali vanno veramente presi per con le pinze perchè chissà come diavolo vengono configurati
Old 26-09-2009, 18:12   #16500
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Per dovere di croncara riporto l'esperienza di oggi.. stesso confronto, 37" B530 e B550 affiancati alla Mediaworld. Il B550 risultava più luminoso e con colori più profondi.. in generale migliore (se posso permettermi sicuramente da spenderci 100€ in più).

Questo non lo dico per confermare che il B550 è migliore ma per dare l'ulteriore conferma che i Tv visti nei centri commerciali vanno veramente presi per con le pinze perchè chissà come diavolo vengono configurati
Non si tratta tanto della configurazione quanto dei collegamenti. Nei CC i televisori vengono collegati spesso e volentieri in modo centralizzato, sia che il segnale sia SD (DVB-T, AVB, DVD, ...) che sia HD (Component, HDMI). Per ogni tipologia poi si deve ricordare che possono esserci più collegamenti, sia in digitale, che in analogico; in analogico l' immagine può essere tanto migliore o tanto peggiore a seconda della tipologia di collegamento impiegata...

Insomma, ci sono talmente tanti modi per rovinare il segnale, persino quello digitale, che si fa presto a lasciar perdere. Inoltre le Environment Variables, cioè le circostanze, come l' illuminazione, influiscono negativamente e possono far apparire un TV come non è, sia nel bene che nel male...

Tuttavia vedere con i propri occhi le apparecchiature in funzione è qualcosa che non sconsiglio mai di fare, basta tenere in considerazione quanto detto in precedenza. Bisogna essere astuti e smaliziati quel tanto che basta durante i "pellegrinaggi"; se un TV si vede "male", è un vostro diritto sapere il perchè, per cui indagate sempre "dietro la TV" perchè niente è come sembra

Alcune volte invece, l' osservazione diretta nel negozio può essere più utile di quanto si pensi; capita infatti che "qualche volta" ci siano dei TV collegati decentemente, per cui almeno ci si può rendere conto di qualcosa, considerando sempre che però, non sarà mai come vederlo sulla propria poltrona di casa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian