|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Il discorso di Obama all'ONU
Avete sentito il discorso di Obama all'ONU?
I principali argomenti sono stati La non proliferazione delle armi nucleari. La promozione della pace e della sicurezza. La salvaguardia dell’ambiente L’affermazione di un’economia capace di dare a tutti le stesse opportunità poi parlando della crisi economica "predisporre nuove regole sulla strada di un rafforzamento della regolamentazione di tutti i centri finanziari, per mettere fine all’avidità, agli eccessi e agli abusi che ci hanno portato al disastro" Praticamente più passa il tempo più nemici potenti si crea. Banche, Industria Farmaceutica ( con la proposta della sanità pubblica), Militari (ritiro truppe) credo che non manchi più nessuno all'appello dei possibili assassini. O questo racconta un mare di bugie oppure finirà impallinato a breve. Che sia veramente la volta buona ? io ci spero veramente tanto :| potrebbe veramente essere un presidente in grado di cambiare la storia, i mezzi li ha, spero abbia anche la volontà la sincerità e un buon giubbotto antiproiettile sempre addosso.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
in che senso ?
Obama stà anche cercando di cambiare il sistema sanitario nazionale americano rendendolo pubblico (guardate sicko se non lo avete fatto è molto interssante). per quanto mi riguarda è già una prova piuttosto concreta di buone intenzioni. no? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uhm, Obama ha comunque ribadito la posizione usa di non firmare la convenzione di Kyoto: non so che tipo di ambientalismo vuole, se foraggiato dallo stato per favorire qualche lobby che l'ha votato o che... ma di fatto è un presidente di uno stato e farò quello per cui è stato eletto né più né meno.
Scordiamoci rivoluzioni, non nel paese dei liberismi, ci metto un bel secondo me perchè sono tradizionalmente pessimista verso le alte cariche politiche di ogni stato. Lieto di essere smentito. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a fare bei discorsi all'ONU sono buoni tutti
vediamo l'azione di governo, vediamo quali e quanti risultati porterà. "io, guardo il risultato" (cit.)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Peccato, perchè "erano le stesse cose che avrebbe voluto dire il Nostro".....fregato sul tempo , quando si dice la sfiga.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
lo so molto bene così come so che c'è stata una crisi economica e che se da un lato con la guerra guadagnano le imprese e l'economia dall'altro i costi sostenuti dallo stato sono più alti dei guadagni rientranti dalle tasse.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Si ma si impegna a ridurre in dieci anni la dipendenza dell'America dal petrolio mediorentale, investendo 150 miliardi di dollari nell'energia pulita e nelle rinnovabili, compreso il carbone pulito e i combustibili biologici. Ed è favorevole alla riduzione della costruzione delle centrali a carbone o a petrolio per la produzione dell'energia elettrica, ma non al nucleare, crede anche nella necessità di un trattato post-Kyoto, per limitare anche negli Stati Uniti l'emissione del gas serra.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Obama vuole frapporre fra i privati cittadini e le assicurazioni lo stato come intermediario per poter garantire a tutti un carto livello di copertura sanitaria Se gli americano volevano la sanità pubblica, avrebbero dovuto votare Hilary Clinton Comuqnue il discorso di Obama mi è piaciuto, a parte il punto riguardante il disarmo nucleare Però ho riso pensando allo spettacolo circense allestito da Gheddafi che per la sua lunghezza a impedito al nostro Presidente del Consiglio di parlare Un gran bel ringraziamento del trattamento servile che ha ricevuto da Berlusconi, non c'è che dire (Il discorso di Gheddafi naturalmente mi ha disgustato, ma da lui non c'era da aspettarsi altro)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tnx |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: levante
|
ha detto che USraele è il male del mondo,attaccato veemente l'onu ,e siccome non gli hanno permesso la tenda beduina fuori dal palazzo di vetro,lui ha fatto allestire un maxi megaschermo per far assistere alla sua arringa (45 minuti)...al che ,tanti delle delegazioni presenti lo hanno cagato a spruzzo abbandonando la seduta. - gesto che si è ripetuto con ahmadicheccoso-
tornando a noi,hai evitato la domanda. hai citato chi produce armi chi i farmaci,indicandoli come possibili assassini (letterale) di obama. che prove hai per spalare cosi tanto sterco ?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-09-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per come la vedo io il problema più grosso è l'assistenza sanitaria ma Obama sembra avere le idee molto chiare: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...3.0.3752977203 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
però è cmq meglio di niente. beh quando vai contro gli interessi economici delle lobby (tra le più potenti al mondo) ed hai il potere per fargli veramente male puoi aspettarti di tutto. JFK (correggetemi se sbaglio) mi pare fosse per la sanità pubblica |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
obama non è stupido ... non è un rivoluzionario ... non cambierà il mondo !
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() Notare lo sguardo di Obama......
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 25-09-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

)