Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 17:34   #41
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
nei locali che mi è capitato di girare, l'acqua del rubinetto non si paga, nei bar, senza prendere nulla o col caffè, ti danno anche un bicchiere di acqua senza fartelo pagare...
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:34   #42
Ruth Accex
Junior Member

L'Avatar di Ruth Accex

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
era proprio questo che mi veniva in mente... kebab (enorme e buonissimo) + birra in bottiglia da 33 praticamente in Alexander Platz = 3.70 euro, che qui e' praticamente il prezzo del solo kebab (molto piu' striminzito, ci mancherebbe). Con, tra l'altro, abbondanti posti a sedere, bicchieri in vetro per l'acqua e tavolo sparecchiato dal personale.
Mi hai fatto venire in mente il mio viaggetto in Grecia... In alcuni locali prendevo pita gyros (praticamente un kebab ma con un tipo di "pane" diverso) a 1,70€ + lattina di coca cola a 1€. Nello stesso paese, stesso tipo di locale ho visto le lattine di coca cola a 2,50€. Qualcuno ci faceva su una cresta un po' eccessiva
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled
Silent overclock is better
Ruth Accex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:41   #43
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
quelle che ho bevuto io in caraffa depurate da loro e volendo pure gasate erano tutte OTTIME, imho migliori di quelle in bottiglia sicuramente.!
quoto, anzi, ho messo il depuratore anche a casa!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:15   #44
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Da me l'acqua del rubinetto è buona e inodore anche senza depurazione, anche il comune ha consigliato di berla per risparmiare.
E comunque l'acqua del rubinetto è molto più controllata dell'acqua "commerciale", si parla di decine di controlli campione al giorno, controlli disponibili alla consultazione da chiunque.
Da rimarcare il fatto che i controlli vengono fatti alla base dell'acquedotto, quindi questi ultimi non tengono conto delle tubazioni che vengono attraversate dall'acqua per arrivare al classico rubinetto dell'utente.

Ultima modifica di psimem : 24-09-2009 alle 18:17.
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:23   #45
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Oggi a pranzo sono andato con i colleghi in un certo ristorante qui a milano e da bere ci hanno portato dell'acqua in bottiglia non confezionata, nel senso che non era acqua tipo ferrarelle, levissima o cose del genere, ma acqua depurata da loro. Buona e fresca, per carità, ma ogni bottiglia ce l'hanno fatta pagare 1.50€.

Un mio collega sostiene che non è possibile far pagare l'acqua di questo tipo (depurata in proprio) e nemmeno quella del rubinetto.

Ne sapete niente?
è semplice acqua di rubinetto. se la fonte è buona non c'è problema immagino, l'unico fatto opinabile è farla pagare 1.5 euro... dovrebbero farla costare molto meno.
Per es. quando sono andato a bolzano prendevano l'acqua dal rubinetto. ovviamente era buonissima, molto + di quelle in bottiglia
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 18:24   #46
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Da rimarcare il fatto che i controlli vengono fatti alla base dell'acquedotto, quindi questi ultimi non tengono conto delle tubazioni che vengono attraversate dall'acqua per arrivare al classico rubinetto dell'utente.
L'acqua si mantiene stabile fino al rubinetto, salvi palesi danni alle tubature. Se succede te ne accorgi perché l'acqua esce sporca/marrone.
Old 24-09-2009, 18:54   #47
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
L'acqua si mantiene stabile fino al rubinetto, salvi palesi danni alle tubature. Se succede te ne accorgi perché l'acqua esce sporca/marrone.
L'acqua viene alterata dalle tubature stesse, anche in assenza di danni; questo e' tanto piu' vero quando le tubature sono di vecchia data, quindi non in polietilene; per fare un esempio il tratto centrale (quindi quello piu' anziano) dell'acquedotto del mio paese e' ancora in ghisa ed eternit.
Old 24-09-2009, 19:19   #48
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
L'acqua viene alterata dalle tubature stesse, anche in assenza di danni; questo e' tanto piu' vero quando le tubature sono di vecchia data, quindi non in polietilene; per fare un esempio il tratto centrale (quindi quello piu' anziano) dell'acquedotto del mio paese e' ancora in ghisa ed eternit.
dalle tubature (di ferro) si staccano solo pezzi di ruggine, che vengono poi bloccati dai filtri frangi-getto dei rubinetti (quelli sarebbe sempre meglio averli). I tubi non alterano assolutamente la composizione chimico-fisica dell'acqua in quanto le particelle solide rimangono tuttalpiù in sospensione e non si sciolgono. Anche se fosse, bere qualche pezzetto microscopico di ferro/calcare ecc. non fa male...

sulle tubature in eternit ho qualche dubbio, ad ogni modo l'amianto è pericoloso solo se rotto e inalato. La pericolosità delle fibre di amianto è tale solo se queste entrano nei polmoni, se rimangono in sospensione nell'aria non penso sia così rischioso
Old 24-09-2009, 23:45   #49
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Rimane il fatto che, per fare un esempio, una lattina di coca cola al supermercato, prezzo "standard" (Quindi niente offerte ecc. ecc.) costa benmeno di 50 centesimi, anzi siamo piu' sui 40, prezzo al pubblico iva inclusa. In un bar la paghi almeno 2 euro, in un ristorante 2,5 se ti va bene. Ok, al supermercato e' calda, al bar no, quindi ci sono le spese, per il frigo, la corrente, ok. I costi di esercizio, che un minimo ricadranno anche su quella. Poi c'e' ovviamente il margine di guadagno, non e' che un pubblico esercizio sia una onlus, e infatti e' giusto che la si paghi di piu'.. ma da qui a pagarla piu' del QUADRUPLO, e sto ipotizzando un caso base (perche' ovviamente l'estremo superiore puo' andare un po' ovunque) ce ne passa. Ah tra l'altro, quello come del resto praticamente ogni bevanda in bottiglia/lattina, e' un prodotto sostanzialmente non deperibile, quindi il rischio di non venderlo in tempo utile e' pari a zero, e non necessita della conservazione in frigo ma la sua permanenza puo' limitarsi al tempo necessario per raffreddarla. Ma questa e' solo una considerazione in piu'.

Principalmente mi chiedo: perche' in Germania i prezzi in contesti simili ammontano a circa la meta'? eppure, i prezzi nei supermercati sono piu' o meno quelli... l'euro e' arrivato anche da loro, direi proprio quando e' arrivato a noi, allora c'e' qualcosa che non quadra: se i prezzi da loro al supermercato sono gli stessi, se i prezzi nei bar o simili sono pero' la meta', chi e' che qui ci sta guadagnando?
noi offriamo un servizio, è quello che paghi. e c'è anche da dire che lo stato è talmente bastardo che il 65% dei guadagni grossomodo va via in tasse.. è difficile capirlo da fuori.

e non m parlare di stati esteri.. lì lo stato lavora in altri modi.. in italia è così purtroppo.
Old 24-09-2009, 23:46   #50
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Impastato Guarda i messaggi
nei locali che mi è capitato di girare, l'acqua del rubinetto non si paga, nei bar, senza prendere nulla o col caffè, ti danno anche un bicchiere di acqua senza fartelo pagare...
quanto lo paghi il caffè?
Old 24-09-2009, 23:48   #51
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
ot/
Quote:
This domain is parked, pending renewal, or has expired.
Please contact the domain provider with questions.
sistema il link in firma
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:49   #52
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

grazie, sistemato
Old 25-09-2009, 00:40   #53
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
nessuno vive nell'oro, credimi.. e un motivo ci sarà.
stai tranquillo che nn è colpa del cliente
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 00:45   #54
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
noi offriamo un servizio, è quello che paghi. e c'è anche da dire che lo stato è talmente bastardo che il 65% dei guadagni grossomodo va via in tasse.. è difficile capirlo da fuori.

e non m parlare di stati esteri.. lì lo stato lavora in altri modi.. in italia è così purtroppo.
sisi poi pero la maggior parte di bar e ristoranti denuncia 10000 euro.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 00:46   #55
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
sisi poi pero la maggior parte di bar e ristoranti denuncia 10000 euro.
fino a che la gente pensa (e parla) come te, c'è ben poco da spiegare/capire.

vivi nell'ignoranza che poi sei piu felice, serve sempre un capro espiatorio.. giustamente
Old 25-09-2009, 01:03   #56
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Io non ho mai pagato l'acqua col caffè, quest'ultimo pagato dai 70 ai 90 €cent a seconda del bar
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 01:09   #57
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Io non ho mai pagato l'acqua col caffè, quest'ultimo pagato dai 70 ai 90 €cent a seconda del bar
il discorso mia voleva andare a parare su altro. cioè che sulle gentilezze non c'è prezzo, infatti.
Old 25-09-2009, 08:56   #58
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

Appunto, il prezzo del servizio dovrebbe essere il valore aggiunto, il legittimo ricarico oltre i costi sostenuti per erogarlo che e' quello che poi fa valere la pena di tenere in piedi la baracca. Ma costo del servizio deve essere anche proporzionato al lavoro che ci sta dietro! Se gli ingredienti (inteso nel senso piu' ampio, quindi materia prima + frazioni di costi accessori collegati) di un panino costano, mettiamo, 1 euro e 50, farlo pagare 3 euro ci sta perche' dietro c'e' un lavoro di preparazione, affettare i salumi o quello che c'e' dentro, prepararne i condimenti in ogni caso, tagliare il pane, riempirlo in un certo modo, conservarlo adeguatamente, e inoltre e' un prodotto che se per un motivo o nell'altro non vendi nell'arco di uno o due gg, o te lo magni o lo butti. Ma veramente, per una lattina che non costa un cazzo di base e che l'unico lavoro che c'e' dietro e' quello di metterla dentro il frigo e di stapparla quando serve, ricaricarci in proporzione MOLTO PIU' di quanto si ricarica su un panino preparato dove il valore del servizio fornito e' sicuramente piu' elevato, significa semplicemente voler lucrare su quello che e' il bisogno primario piu' consistente, dato che e' molto piu' probabile che uno entri per chiedere qualcosa da bere piuttosto che da mangiare.

Comunque buon per te, considerando che l'incidenza IRPEF su un reddito imponibile di 75.000 euro e' circa del 33%, se arrivi a pagarne il 65% in tasse vuol dire che probabilmente ne fatturi diverse centinaia di migliaia
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:15   #59
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Non cè niente da spiegare, la maggior parte dei ristoratori denuncia redditi da pensionato ( dati dal ministro delle entrate) se tu paghi il 65% di irpef che tra l'altro questa aliquota non esiste buon per te vuol dire che fatturi per centinaia di migliaia di €.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:17   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Oggi a pranzo sono andato con i colleghi in un certo ristorante qui a milano e da bere ci hanno portato dell'acqua in bottiglia non confezionata, nel senso che non era acqua tipo ferrarelle, levissima o cose del genere, ma acqua depurata da loro. Buona e fresca, per carità, ma ogni bottiglia ce l'hanno fatta pagare 1.50€.

Un mio collega sostiene che non è possibile far pagare l'acqua di questo tipo (depurata in proprio) e nemmeno quella del rubinetto.

Ne sapete niente?
Mah io glielo avrei detto,anche se probabilmente non avrei ottenuto alcun risultato...non possono farti pagare acqua di rubinetto.
O bottiglia o niente,anche se gli costa 2 centesimi,cazzo voglio la bottiglia...e chiusa!
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian