|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Cmq iniziativa molto interessante. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Un servizio in tv anni fa mostrava tra l'altro che l'acqua purificata con questi metodi tipo sali etc è microbiologicamente meno pure di quella del rubinetto, perchè nei filtri si annidano muffe e roba del genere. Forse era report, magari lo trovate in archivio.
Cmq secondo me se è trattata è giusto che abbia un prezzo, il trattamento costa. - CRL -
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
) che sta praticamente in centro paese, accanto al distributore del latte crudo.![]() ![]() C'è sia naturale che gasata, in dosi da 500cc in modo che uno può riempire più tipi di bottiglie e c'è anche in dose "bicchiere" per chi ha solo sete e vuole un po' d'acqua. Tu metti la tua bottiglia sotto al beccuccio, premi un bottone e scende l'acqua. Niente vuoti di nessun genere, ciascuno va lì con le proprie bottiglie, le riempie e quando ha finito l'acqua ritorna. Io sono mesi che vado avanti con 6 bottiglie della coca-cola da un litro e mezzo... Sul costo mi correggo: era gratis fino a poco tempo fa mentre ora un litro e mezzo costa 5 centesimi, il bicchiere singolo è sempre gratis. In un paese vicino è gratis per i residenti e costa 5 centesimi al litro per i non residenti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
A me piace di più di quelle confezionate, devo dire.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E comunque l'acqua del rubinetto è molto più controllata dell'acqua "commerciale", si parla di decine di controlli campione al giorno, controlli disponibili alla consultazione da chiunque. Ultima modifica di kappa85 : 24-09-2009 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
SI, in Italia, SI. Almeno da 7 anni a questa parte. E non venirmi a parlare di costi del gestore, perche' sulle bevande lo sai meglio tu di me che si fanno i guadagni piu' assurdi senza fare un cazzo.
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 24-09-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
nessuno vive nell'oro, credimi.. e un motivo ci sarà.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
e poi 5 cent. al LT. una cazzata se pensiamo al costo delle acque piu' blasonate. Immagino la fila pero' per prelevarla. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dove servivano acqua "del rubinetto" filtrata e gassata questo era sempre espressamente indicato nel menù e la bottiglia di vetro chiusa con un tappo di plastica monouso (con la parte che si strappa quando apri la prima volta).
Nulla da eccepire sulla qualità. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Principalmente mi chiedo: perche' in Germania i prezzi in contesti simili ammontano a circa la meta'? eppure, i prezzi nei supermercati sono piu' o meno quelli... l'euro e' arrivato anche da loro, direi proprio quando e' arrivato a noi, allora c'e' qualcosa che non quadra: se i prezzi da loro al supermercato sono gli stessi, se i prezzi nei bar o simili sono pero' la meta', chi e' che qui ci sta guadagnando?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh ma gli affitti, il personale qualificato, le spese varie... storia già sentita: basta (basterebbe) boicottare i locali troppo cari. Il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi consumatori, ma in italia siamo talmente rincoglioniti che ce ne freghiamo.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che, allo stato attuale delle cose, boicottare i locali troppo cari equivarrebbe quasi a non uscire... perche' se, per fare un esempio, posso evitare di prendere il vino che costa 3 euro all'esselunga rivenduto a 15 nel ristorante, sull'acqua c'e' poco da sindacare perche' a meno di non volersi strozzare qualcosa dovrai pur berla mentre mangi... ma sono capaci appunto, anche da giggi il troione, di estorcerti 3 euro per una bottiglia da 1 litro, e sul conto quell'euro e 50 o 2 (quando ti dice bene) di coperto ce lo trovi sempre. Su questo ultimo aspetto, ma solo su questo, i consumatori oltre a non uscire, il massimo che possono fare e' portarsi le bottiglie di acqua da casa e riempirle al cesso...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

) che sta praticamente in centro paese, accanto al distributore del latte crudo.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!