|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Su Wilders ci sono gli smanettoni degli smanettoni, se uno si affida a una beta per la sua sicurezza lo fa a suo rischio e pericolo , meglio vestirsi a cipolla e multistrato di programmi.
|
|
|
|
#1344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
argh! io sono nato in quell'anno
cmq, il tuo polverone ha raggiunto il forum iobit -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=4163 pare anceh trovare molti FP, al momento -> http://forums.iobit.com/showthread.php?t=3943 vabbuò, vado a nanna.. ciao
|
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IObit know about the real-time protection missing certain threats, and are working to fix it right now. We can expect a fix in about a week or so As for the trojan simulator. We do not detect it as a threat, because it is NOT a threat. However, I do agree the HIPS should pick it up. I will forward this to the developers Traduco con tra parentesi le mie considerazioni personalissime: IOBit è a conoscenza del fatto che il realtime dimentica certi pericoli In merito al TrojanSimulator non viene riconosciuto perchè non è un pericolo ( no no no non ci siamo mica, è una simulazione ok ma DEVE essere riconosciuta perchè agisce al 100% come un trojan quindi ... NON vede i trojan, nessun pazzo lo mettrebbe in whitelist nei suoi prodotti perchè rischia che il programma reputi un vero trojan come un simulatore e quindi poi non lo segnala, no no questo è arrampicarsi sugli specchi, così non va). Concorda sul fatto che l'HIPS ( inteso credo anche tutta l'euristica) dovesse segnalarlo. Lo ha fatto presente agli sviluppatori (ergo tra un po' segnalerà il test ma i dubbi restano e fortissimi)OT: caro Leo tu sei nato quando io ero già diplomato, il 73 del nome non a caso è il mio ano di nascita) maronnaaaaaaa tu sei un bimbo e iu un vechio :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-09-2009 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Qualora qualche av non lo riconoscesse, non lo si può accusare, in quanto non è un reale rischio E', prendete con le pinze il paragone, come la questione dell'eicar test (gli av riconoscono quella determinata stringa come infetta, ma in realtà non è un bel niente).. Saluti
|
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro per Malwarebytes, potrebbero averlo segnalato come falso positivo e corretto, dato che il trojan è solo un innocuo test... però ripeto, è solo un altro modo di vedere la questione Saluti
|
|
|
|
#1352 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98515&page=170
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
|
Durante la scansione vi e' un riflesso al suo interno.
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
|
Vado di corsa quindi saro' spiccio scusate:
Quando ho fatto per due volte le prove col finto trojan, tutti i programmi atti a difesa del pc mi hanno avvertito (parlo naturalmente di chi ho in real time), tranne Iobit. Che poi forse riconosca le minacce con una scansione questo allora vuol dire che non e' in real time o meglio, il real funziona solo riguardo ai programmi gia' installati, praticamente il tea timer di spybot. OT Io sono del '72 Chiudo OT
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"messo a "dormire" prevx (apro e chiudo parentesi: prevx e' un mostro! Pure messo in modalita' installazione, e quindi avrebbe dovuto tacermi eventuali modifiche nel mio sistema, appena ha sentito odore di malware s'e' svegliato dal torpore forzato e mi segnalava il tutto!!)." Prevx se lo metti in modalità instalazione disabilita solo l'euristica mentre il realtime continua a funzionare quindi quel file che fa chiaramente una attività malware senza dover sfruttare una qualsiasi euristica per scoprirlo viene prontamente rilevato e ciò perchè in fase di installazione tu non sia a culo scoperto (anche CIS in modalità installazione lascia fare quel determonato file ma monitorizza qualsiasi altro dovesse fare qualcosa), E' un'altra piccola chicca. Inoltre nella tray ti appare in mod installazione prevx con un triangolo di attenzione. Per disabilitarlo devi invece agire sul menù a tendina e selezionare le altre opzioni, in quel caso prevx va a nanna per il tot tempo che decidi tu e nella tray l'icona presenta un segnale di divieto rosso. Ho cambiato anche nel 3d apposito perchè sta cosa l'ho scritta ma forse era un po' contorta e l'ho resa più chiara.
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Ho appena installato Spyware doctor e mi ha rilevato 2 minacce e 8 infezioni.
Le minacce sono: - Dialer.sesso (qui mi dice che agisce come un dialer effettuando telefonate ad alto costo tramite il modem: sono ormai 3 anni che uso l'adsl e quindi mi sa che sono lì da un tot di tempo). Livello medio - Adware.Component.Windupdates (dice che si tratta di un programma adware potenzialmente indesiderato che può essere usato per mostrare pop-up). Livello basso Sono da eliminare entrambi o uno dei 2 è falso positivo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

ciao
no no no non ci siamo mica, è una simulazione ok ma DEVE essere riconosciuta perchè agisce al 100% come un trojan quindi ... NON vede i trojan, nessun pazzo lo mettrebbe in whitelist nei suoi prodotti perchè rischia che il programma reputi un vero trojan come un simulatore e quindi poi non lo segnala, no no questo è arrampicarsi sugli specchi, così non va). Concorda sul fatto che l'HIPS ( inteso credo anche tutta l'euristica) dovesse segnalarlo. Lo ha fatto presente agli sviluppatori (ergo tra un po' segnalerà il test ma i dubbi restano e fortissimi)