Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2009, 17:38   #16301
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok grazie mille

confronterò un po i prezzi penserò bene a tutti i vari modelli e vediamo che andrò a prendere

a questo punto credo uno tra sharp e samsung....staremo a vedere
andrea-rm è offline  
Old 23-09-2009, 17:47   #16302
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Ho bisogno di un tv per xbox 360, film non hd e hd (molto poco)

mi sono fatto un giretto per vedere qualche tv.. in linea generale sono rimasto piacevolmente colpito dalla Serie 5 Samsung e precisamente dal LE32B550.. un amico ha il LE32B530 e a breve vado a darci un'occhiata a casa sua.. il prezzo non è male circa 470€..

ci sto facendo un serio pensierino..

comè?
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Benvenuto.
E' un buon LCD. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Tra l'altro dal menu di servizio puoi abilitare la funzione per visualizzare file DIVX tramite una comune pen-drive.
Quote:
ottimo.. dovessi orientarmi sul fratello 37" sempre b550.. qualche criticità o siamo sempre li come "prestazioni"?
Cavolo, sono anche io nella tua stessa "posizione"...dovrei acquistare un lcd per la mia ps3, senza spendere moltissimo.
Anche io ho adocchiato il samsung 32b550...e sono i ndeciso se orientarmi eventualemte sul 37 pollici.
Scusami, ma il tuner digitale terresre integrato, è HD? oppure no?
Il 37 pollici quanto lo trovi? lo compri online???
Pr3D4ToR è offline  
Old 23-09-2009, 18:20   #16303
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
no normale
Old 23-09-2009, 19:00   #16304
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
no normale
grazie della risposta.

tra:

-samsung 32b550
e
-sony 32v5500

quale è il migliore? sia come caratteristiche tecniche che tipo di software?
grazie
Pr3D4ToR è offline  
Old 23-09-2009, 19:32   #16305
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

sony senza pensarci 2 volte
Old 23-09-2009, 19:47   #16306
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
sony senza pensarci 2 volte
grazie ancora,
ma scusa la domanda banale e scontata...

...perchè?
non sono un cima in lcd, ma magari facendomi alcuni paragoni tecnici tra le due tv potresti farmi capire perchè pensi che il sony sia meglio...grazie

altra cosa che dovrei chiedere, se dovessi prendere il sony, avrei bisogno della cam per potere vedere mediaset premium? o è già integrata? eventualmente che cam supporta???

ho letto che nel samsung è possibile abilitare la lettura dei divx...si può fare anche con il sony?

tra le caratteristiche del sony 32v5500 ho letto questa:
Goditi i canali gratuiti della TV digitale terrestre e via cavo ad alta definizione e a definizione standard con il sintonizzatore MPEG-4 AVC integrato (che riceve anche il segnale analogico)*

significa che ha il tuner digitale terrestre hd integrato?

Ultima modifica di Pr3D4ToR : 23-09-2009 alle 20:13.
Pr3D4ToR è offline  
Old 23-09-2009, 20:16   #16307
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
grazie ancora,
ma scusa la domanda banale e scontata...

...perchè?
non sono un cima in lcd, ma magari facendomi alcuni paragoni tecnici tra le due tv potresti farmi capire perchè pensi che il sony sia meglio...grazie

altra cosa che dovrei chiedere, se dovessi prendere il sony, avrei bisogno della cam per potere vedere mediaset premium? o è già integrata? eventualmente che cam supporta???

ho letto che nel samsung è possibile abilitare la lettura dei divx...si può fare anche con il sony?
1- il sony ha un'elettronica migliore (bravia engine 3 che permette di ottenere un'ottima qualità anche in upscaling con sorgenti sd o hd ready
2- ha una qualità d'immagine superiore (nero più profondo ad esempio)
3- supporta le cam attuali e di prossima generazione ci+ (non so se è integrata o meno ma questo poco importa l'importante è che ci sia l'alloggio)
4- sono quasi sicuro che il sony possa leggere i divx tramite pennetta usb aspettiamo conferma
Old 23-09-2009, 20:42   #16308
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ho bisogno di un tv per xbox 360, film non hd e hd (molto poco)

mi sono fatto un giretto per vedere qualche tv.. in linea generale sono rimasto piacevolmente colpito dalla Serie 5 Samsung e precisamente dal LE32B550.. un amico ha il LE32B530 e a breve vado a darci un'occhiata a casa sua.. il prezzo non è male circa 470€..

ci sto facendo un serio pensierino..

comè?
scusa, a 470 dove l'hai trovato?
HSH è offline  
Old 23-09-2009, 21:51   #16309
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
1- il sony ha un'elettronica migliore (bravia engine 3 che permette di ottenere un'ottima qualità anche in upscaling con sorgenti sd o hd ready
2- ha una qualità d'immagine superiore (nero più profondo ad esempio)
3- supporta le cam attuali e di prossima generazione ci+ (non so se è integrata o meno ma questo poco importa l'importante è che ci sia l'alloggio)
4- sono quasi sicuro che il sony possa leggere i divx tramite pennetta usb aspettiamo conferma
walter, grazie mille per le precisazioni...a sto punto abbandono del tuto l'idea sul samsung, e mi indirizzo sul sony.
In teoria quin diovrebbe supportare le ca hd che usciranno in futuro, giusto?
Ho letto da qualche parte però che da usb legge solo mpeg1 (ergo solo video-cd), quindi nessuno divx classico...qualcuno che ha un sony serie v5500 può confermare o smentire???

In ogni caso non penso cambierà di molto l'idea che mi sono fatto, SONO DECISO ALL'ACQUISTO
Potete consigliarmi qualche store online dove prenderlo?
Ovviamente che abbia ottimi prezzi, e che sia affidabile perchè provato da voi.
Ho visto che in molti avete acquistato online...da quali siti? vi siete sempre trovati bene? mai avuti problemi con tv difettose o magari pixel danneggiati? se succede cosa si fa???
Pr3D4ToR è offline  
Old 23-09-2009, 21:54   #16310
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...sma_v5500.aspx
il 2°, il 3° e il 5° shop sono i più affidabili come testimoniano i commenti degli utenti
Old 23-09-2009, 22:30   #16311
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...sma_v5500.aspx
il 2°, il 3° e il 5° shop sono i più affidabili come testimoniano i commenti degli utenti
sul fatto che siano affidabili in base ai voti degli utenti, non c'è dubbio, ma se per puro caso la tv mi arriva a casa con qualche problema, come per esempio dead-pixel o macchie sul pannello, che si fa? non ho nessuna esperienza in merito...in un normale negozio so che lo porti indietro entro 7gg e te la sostituiscono, ma online come si comportano?
Pr3D4ToR è offline  
Old 23-09-2009, 22:57   #16312
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per esperti TV Philips

Sarei indeciso fra questi due LCD Philips: 32PFL9604H/12 e 32PFL8404H/12.
Dal punto di vista della qualità di immagine, che cosa cambia fra i due modelli? Entrambi sono 100Hz. Ho letto che il 9604 utlizza il "Perfect Pixel HD Engine" e il "Perfect Natural Motion"; l'8404 invece c'ha il "Pixel Precise HD" (che include il "HD Natural Motion"). Alla fine i due sistemi bene o male si equivalgono? Non vorrei che elaborazioni digitali troppo spinte, specialmente con segnali SD (quelli che guarderei di più) facessero aumentare gli artefatti creando immagini troppo elaborate (la stessa cosa che notai anni fa facendo un confronto sui CRT Philips 100Hz e 100Hz Pixel Plus). Mi date qualche parere? Ciao
Gian972 è offline  
Old 23-09-2009, 23:06   #16313
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Dal punto di vista della qualità di immagine, che cosa cambia fra i due modelli? Entrambi sono 100Hz. Ho letto che il 9604 utlizza il "Perfect Pixel HD Engine" e il "Perfect Natural Motion"; l'8404 invece c'ha il "Pixel Precise HD" (che include il "HD Natural Motion"). Alla fine i due sistemi bene o male si equivalgono? Non vorrei che elaborazioni digitali troppo spinte, specialmente con segnali SD (quelli che guarderei di più) facessero aumentare gli artefatti creando immagini troppo elaborate (la stessa cosa che notai anni fa facendo un confronto sui CRT Philips 100Hz e 100Hz Pixel Plus). Mi date qualche parere? Ciao
A questo punto ti consiglio di andarli a vedere; potresti avere la stessa impressione del tuo precedente confronto, ma visto che è una cosa soggettiva, ti conviene toglierti personalmente ogni dubbio
Old 23-09-2009, 23:14   #16314
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Anche io ho adocchiato il samsung 32b550...e sono i ndeciso se orientarmi eventualemte sul 37 pollici.
Ottimo televisore con un buon rapporto qualità-prezzo.

HA il tuner digitale terrestre HD per i canali free! Così come tutti i televisori Samsung serie B.

Ultima modifica di Neon68 : 23-09-2009 alle 23:18.
Neon68 è offline  
Old 23-09-2009, 23:17   #16315
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Nel V5500 non è possibile.

Nel Samsung B550 è invece possibile a patto di non aggiornare il firmware, le nuove versioni del software inibiscono tale possibilità.

La procedura sui Samsung B550 è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13083
Neon68 è offline  
Old 23-09-2009, 23:51   #16316
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
salve ragazzi ancora una domanda
ma con l'usb del sony w 5500 posso vederci solo le foto ?
non milegge mica i divx
Old 24-09-2009, 00:47   #16317
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
salve ragazzi ancora una domanda
ma con l'usb del sony w 5500 posso vederci solo le foto ?
non milegge mica i divx
No non legge dvix. Cmq personalmente non mi baserei su questo nella scelta della tv, vista l'ampia scelta di lettori dvd/bluray con porta usb per i divx
Old 24-09-2009, 07:20   #16318
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Qrama Guarda i messaggi
No non legge dvix. Cmq personalmente non mi baserei su questo nella scelta della tv, vista l'ampia scelta di lettori dvd/bluray con porta usb per i divx
Quoto; poi dai, dopo che compri una bestiolina del genere non puoi vederci i DivX... al massimo con un lettore che li upscala a 1080p ci puoi fare un pensierino
Old 24-09-2009, 07:27   #16319
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Comunque credo che tu possa disabilitarli dal menu.
XFormula1 è offline  
Old 24-09-2009, 08:35   #16320
Beltha
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Che ne pensate del SAMSUNG LE32B530 a 500€? O si trova di meglio (max 550€ posso spendere)? Vale la pena prendere un 32 pollici FULL HD o meglio HD Ready?

Gia che ci sono, anche se non so se è il topic giusto. Io ho un Samsung con Samsung Cam, ma certe volte mi dice: "Inserire la tessera", e devo spegnere e riaccendere. E' un problema della tv o delle Samsung Cam? Grazie!
Beltha è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian